photo4u.it

Nikkor 18/2,8 - 28/1,4 - 20-35/2,8 - 135/2 DC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
range
utente

Iscritto: 27 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:57 pm    Oggetto: Nikkor 18/2,8 - 28/1,4 - 20-35/2,8 - 135/2 DC Rispondi con citazione

Salve ragazzi, sono in cerca di queste ottiche ma prima di acquistarle vorrei
avere qualche parere sincero da voi...
Inoltre se qualcuno conosce chi le tratta di importazione e potesse dirmelo
anche in MP mi farebbe una cortesia...
Grazie e buona serata a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle quattro l'unica provata e su fx è il 135 f2 DC.Favoloso, niente da dire Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando lascio a casa l'80-200 prendo il 135 f2; su D80 e' un ottica splendida, anche se devo dire che uso raramente il defocus control

Come zoom grandangolare ho da anni il 20-35 f2.8 e ne ero molto soddisfatto su pellicola e lo resto anche su digitale, da 24mm in poi a mia opinione e' quasi indistinguibile dal 17-35 f2.8 e a 35 se la gioca alla pari con il 35 f2 fisso.

Sul 28 ci sono pareri contrastanti, e alcuni lo considerano un po' troppo morbido, devo dire di aver visto, anni fa, delle diapositive fatte all'imbrunire sulle Dolomiti; erano veramente splendide (ma il fotografo era un "manico"

Se mi posso permettere un consiglio, visto che vuoi prendere il 20-35 f2.8, al posto del 18 prenderei un grandangolo piu' estremo tipo il 14 f2.8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
range
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, avrei trovato un 135DC nuovo a 970 euro e mi sembra l'ideale da abinare al mio 85mm 1.4, appena trovo un 20-25 penso di prenderlo lasciando perdere il 18 e tutto cio' che sta sotto, il 28 1.4 mi piacerebbe almeno provarlo ma e' itrovabile...

Che ne pensate del 135 a quel prezzo? non Nital chiaramente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo. Per quanto non facilmente trovabile, sull'usato la sua giusta quotazione va da 600 a 800€.
Il mio lo ho acquistato a 650€, senza imballi e garanzia, ma su negozio fisico, e provato.
Per un'ottica senza motore e VR, a mio parere, una volta fatti 3-4 scatti con esito ok.......dura una vita.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle se ti capita di vederne un altro a quella cifra mi manderesti un mp? Imbarazzato

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
range
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Carissimo. Per quanto non facilmente trovabile, sull'usato la sua giusta quotazione va da 600 a 800€.
Il mio lo ho acquistato a 650€, senza imballi e garanzia, ma su negozio fisico, e provato.
Per un'ottica senza motore e VR, a mio parere, una volta fatti 3-4 scatti con esito ok.......dura una vita.

Grazie della risposta, quindi a 970 nuovo preso in negozio anche se non Nital ci posso stare... Usato e' difficile da trovare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

970 nuovo in Italia non e' male, considera che ti costerebbe piu' o meno la stessa cifra da Adorama (senza contare poi le tasse varie) o a Londra (qui niente tasse aggiuntive)
In Asia (KL o HK) li trovi anche intorno gli 800 sempre al netto di tasse e balzelli
Quindi se non hai in viste viaggi in Oriente .................

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: