photo4u.it


Un vecchio montaggio..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 10:13 am    Oggetto: Un vecchio montaggio.. Rispondi con citazione

Si tratta di un montaggio del '97.
Era un omaggio alla mia ex in ricordo del suo caro max. Triste

Vi prego, non valutate gli ovvi difetti fotografici. Non è certo il motivo per cui lo posto. Considerate che le foto di base le ho fatte con un compattina a obiettivo fisso di plastica e pellicoletta 110. Stampate al supermercato e acquisite anni dopo con un vetusto HP 4c.

Lo posto solo per l'idea. Me lo ha fatto tornare alla mente the log con un suo lavoro..

a max


_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vedo tutti sti grandi difetti... forse il cane sulla sinistra è troppo piccolo rispetto a quello a destra... ma così a prima vista la trovo molto gradevole e ben realizzata... ancora una volta complimenti e... COME FAI A SCONTORNARE COSI' BENE?!?!?!?!?! che nervoso, io non lo so fare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel... io in passato ho fatto fotoritocchi per lavoro, ho collaborato con alcuni studi fotografici, quindi so il lavoro che ci sta dietro... davveo i miei complimenti! Sicuramente usi Photoshop meglio di quanto non faccia io Wink

W IL MOD! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente belle sia la foto che il montaggio! Ok!
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
non più registrato






MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella composizione, realizzata con garbo e con ochio. Per il discorso qualitativo, penso che l'immagine avrebbe perso parte del proprio significato se fosse stata realizzata con perfezione tecnica, in fondo non è la campagna promozionale del ciappy ma è uno spaccato di un'emozione privata.
Parlandomi di momenti di vita quotidiana, di ricordi personali è oltremodo giusto che lo faccia utilizzando il linguaggio a questi legato, compattina e stampa del supermercato.
Penso che anche un professionista accorto se avesse voluto creare appositamente uno scatto che riportasse alla memoria questo immaginario avrebbe optato per scattare con una usa e getta o simile.

Raccontava, per esempio, qualche tempo fa Sergio Pappalettera di come ha girato il video "sole spento" dei Timoria. Per ricreare l'atmosfera anni'70 il video è stato girato in 8mm, con tutti i problemi che questo comporta ( pellicole quasi fuori produzione, lavoratori di stampa presenti solo in svizzera, attrezzatura rara ... ) . Per dare l'effetto usura del tempo una volta avuta la pellicola l'hanno un po' buttata nella polvere e un po' calpestata ( almeno così mi ha detto di aver invecchiato, io non sono testimone diretto dell'aneddoto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di la della qualità degli strumenti la fotografia e cmq molto riuscita perche cattura bene il dinamismo dei soggetti.
Non amo e non uso il fotoritocco ma... devo dire che certi lavori mi fanno rifilettere su le potenzialità che si hanno a disposizione... si puo come dire... pensare con un "occhio temporale", interessante.
Bella mi piace

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2004 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BELLISSIMA...i difetti tecnici di cui tu parli sono nulla rispetto a ciò che la foto vuol dire ed espirmere..guardata con l'ottica giusta risulta davvero commovente... Crying or Very sad
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi.. ricordo che avevo gli okki umidi mentre ci lavoravo sù. Triste
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be...sono quasi venuti a me che l'ho soltanto guardata.... Mah
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la tua ex non aveva l'ombra? Surprised

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No.. era una vampira! Ops
Una delle tre ex è l'originale.. il cielo era parecchio coperto. Chiappette

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi