photo4u.it


Riflessioni
Vai a Precedente  1, 2
Riflessioni
Riflessioni
Riflessioni
di Maurizio Rugiero
Sab 12 Set, 2009 11:59 am
Viste: 5148
Autore Messaggio
Peter@ngel
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2007
Messaggi: 1037
Località: Cremona

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco ai complimenti Un applauso mauri93
Ciao

_________________
Peter Angelo
http://peter-angel.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' del merito è di lei, che come già ti dissi si è fatta "grande", ha nuove consapevolezze e moti emergenti di tenerezza che regalano al riso una espressività ricca tutta da scoprire.
Ma tua è la forza introspettiva di questa immagine, con cui hai saputo fondere una bella resa di tanti particolari e dato profondità allo sguardo.
due soli piccoli appunti: il pur piacevole brillio dello sguardo è fortemente influenzato dalla luce riflessa, che lo rende forse un filo duro, dopo la prima osservazione, e il notare la singolarità di questo bianco e nero, per me piacevole e ben equilibrato fra contrasto e morbidezza, ma praticamente privo di punti di bianco.

Ciao
Clara

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Embel
utente


Iscritto: 26 Apr 2009
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto è stupenda ,ma potendo scegliere ,preferisco di molto la versione di Grenouille
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie molto anche a Peter Clara Embel gentilissimi

ps ciao Clara sai che ti stimo molto e sei una grande amica solo per costatzione per quanto riguarda il BN e ti ripeto la mia e solo una costatazione allego una copia salvata dalla post stessa
e cmq ti ringrazio molto sai quanto ci tengo ai tuoi suggerimenti

Mauri Smile



prova-x.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  194.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1669 volta(e)

prova-x.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Vito T.
utente


Iscritto: 08 Nov 2008
Messaggi: 181
Località: Corato

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero bello e intenso questo ritratto! Ok!
Preferisco comunque la versione del primo post per taglio e bilanciamento dei toni di grigio.

_________________
Nikon D700 | MB-D10 | AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8G | AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8G VRII | Nikon SB900 | treppiede Manfrotto 190XDB con testa 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
NEROAVORIO
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2008
Messaggi: 21688

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendide: espressione, taglio, bn, lo sguardo sognante è fantastico, ciao.
_________________
Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie molto anche a Vito e Franco gentilissimi
mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cmag
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 5819

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo alcune interpretazioni, ammirevoli, ma a me piace la tua!!! Complimenti ! Hai colto un momento veramente intnso della modella !! Ok! Ok! Ok!
E che modella! Complimenti anche a Lei !! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nadirco
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 493
Località: toscana

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su un sogetto cn la pelle butterata cm questo (anche se molto carina) ti aiuterebbe una luce frontale meno radente (pannello ex) per spianare. Nel complesso un bello scatto
_________________
l'importante non è dove è andare JK
scoprici su www.collephoto.com (nuovo) chiedimi l'accesso al fotoalbum!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Inox-mdp
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2006
Messaggi: 8609
Località: Castel Bolognese (RA)

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo ritratto, una espressione fantastica, vera ...

Ciao

_________________
Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cheroz
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 10591
Località: Provincia di Varese

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero perso questo magnifico ritratto... Ci tengo a farti anch'io i complimenti, anche se con ritardo. Contrasta, taglia e cuci... rimangono tutte belle, perchè è buono lo scatto d'origine.
Ciao, Fiò

_________________
Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Feliziani
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 8643
Località: Montecassiano (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..questo ritratto, ma in particolare lo sguardo, ha il sapore di una romance, scritta e declinata lievemente come gli occhi che hanno raggiunto un luogo del ricordo..
..è appunto questo la particolarità di questo gran bel ritratto: gli occhi hanno raggiunto e non cercano un luogo lontano..
..molto bella la versione di Marzai, anche se isola il ritratto da ogni contesto temporale e fisico..la ingloba in una dimensiona, forse consona al mio discorso sul luogo raggiunto dagli occhi..
..grenouille ha ugualmente proposto una buona versione, ma più sul versante a cinemascope, ad efficacia cinematografica..
..per la tua personale versione, invece, consiglio solo di abbassare un po' le gamme intermedie per staccare ancor meglio il volto dalla parte destra, chiara, della foto.. Ok! Ok! Smile Smile

_________________
Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a voi carisimi amici per i vostri commenti! gentilissimi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo anch'io anche se tardi. Quando una foto è bella in partenza, tale resta in tutte le varie rielaborazioni e rivisitazioni che se ne fanno, e così è il caso di questa tua. Complimenti per la foto e per la figlia, una realizzazione ovviamente ben più importante.
Ciao

_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Habrahx
non più registrato


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 8723

MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo i miei complimenti: bellissimo ritratto ed espressività della Modella veramente notevole. Non mi piacciono però -gusto personale che non vuole essere critico- i riflessi delle finestre; una luce più uniforme avrebbe reso il ritratto un capolavoro.
Molto bella la versione di Grenouille.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Gio 15 Ago, 2019 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco Habralix Grazie Molto anche a voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi