photo4u.it

non visualizzo anteprima formato RAW della pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
falena02
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 9:33 am    Oggetto: non visualizzo anteprima formato RAW della pentax Rispondi con citazione

ciao a tutti vi chiedo aiuto Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ho comprato una reflex pentax ho scattato 8 GB di foto le ho scaricate solo che adesso non visualizzo le anteprima con brindge .

mi spiego meglio quando scattavo con la canon ,INTENDO FORMATO RAW,e poi una volta scaricata la scheda le catalogavo in una cartella in modo che quando aprivo adobe bridge cs3 clik sulla cartella e si vedevano le foto in anteprima ora questa cosa non mi succede con la pentax vedo solo le iconcine

sapete darmi qualcje consiglio

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente non hai programmi che leggano il raw della pentax.
Ti basta installarne uno che lo legga, su internet ce ne sono diversi, o altrimenti, usare quello che ti è stato fornito nella scatola della tua reflex.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente la versione di Bridge che hai non supporta il formato RAW della tua Pentax. Puoi provare ad aggiornare Bridge, oppure usare il formato DNG anziché il PEF per i tuoi RAW

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lato_Bi
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorna camera raw, vedrai che dopo funziona.
Qui > http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4036
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iv@n_2
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di usare il formato DNG per il RAW, e non il PEF, in modo da non avere più problemi di questo tipo. Tanto più che tra un formato RAW e l'altro io non ho riscontrato praticamente nessuna differenza. Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: