|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rossoweb utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 62 Località: Eboli (SA)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , decisamente meglio , molto belle le prime due anche se lo sfondo non è proprio il massimo (anche l'occhio vuole la sua parte).
La terza con i due piani così vicini fa un po' effetto fototessera.
La quarta, oltre al discorso fatto per le prime due, mi sembra leggermente sottoesposta e non mi piace molto l'ombra sulla sx.
Ciao. _________________

don't click this link... |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
I bambino, come tutti i soggetti belli, sono difficili da fotografare: inoltre si muovono di continuo!
A volte non è possibile scegliere l'inquadratura che piacerebbe e quindi è meglio usare diaframmi molto aperti che sfochino il più possibile lo sfondo che nelle tue foto è troppo presente e non pertinente (come ha detto px180).
Delle quattro quella che mi piace maggiormente è l'ultima nella quale il colpo di flash ha rischiarato un controluce: da eliminare senz'altro quella fascia scura che spunta dalla testa del bimbo e da sfumare quell'ombra che ha notato px180. Inoltre consiglio di provare un taglio più stretto eliminando un bel po' di spazio sopra la testa, l'aggeggio sulla sinistra ed il tappettino turchese: a mio parere è roba che non serve!
Ciao. Giuliano |
|
|
rossoweb utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 62 Località: Eboli (SA)
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie come sempre per gli ottimi consigli
Dello sfondo sono consapevole, solo che con la mia s5500 digitale, anche con diaframma aperto lo sfondo viene solo leggeremente sfocato (una reflex mi aiuteremme!!!).
Per ora sto imparando a scattare, ma devo iniziare a usare qualche software di fotoritocco... cmq provo a dare un taglio più netto come consigliato da Giuliano
Grazie  _________________
| Canon EF 50 f/1,8 II |Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM |Canon EFS 10-22 F3,5-4,5 USM | |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|