| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 10:30 am Oggetto: Un passaggio difficile |
|
|
Per me difficile e l'approccio ad un genere nuovo e che non mi è abituale ecco il perchè del titolo
Questa è una delle mie prime prove di ricercare l'astratto nei luoghi comuni e in questo caso per strada, forse la categoria non è corretta ma spesso ho foto che sono al limite dei generi e non so mai che fare
Mi ha colpito la cromia e le linnee disarmoniche ho dubbi sull' immagine ma se la guardo mi affascina senpre come quando l'ho fatta
Mi sottopongo al vostro severo e competente parere
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=37369 _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
.....azzo se mi affascina!!!.... se avessi un muro a disposizione ci farei una bella stampata su.....
...bella Gino!!!
MANNADASEMPLICEOSSERVATORE  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
io non sono in grado di darti un competente e tantomeno severo parere, ti posso solo dire che la trovo gradevole per i due bei colori sull'anonimo grigio asfalto
ciao |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
L'immagine è mossa (nel senso compositivo) e varia e la composizione impeccabile. Da' un certo senso di inquietudine
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
| ROCOBI ha scritto: | io non sono in grado di darti un competente e tantomeno severo parere, ti posso solo dire che la trovo gradevole per i due bei colori sull'anonimo grigio asfalto
ciao |
in assoluto la migliore cosa che mi potevi dire.....  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
| M__R ha scritto: | L'immagine è mossa (nel senso compositivo) e varia e la composizione impeccabile. Da' un certo senso di inquietudine
 |
è esattamente la stessa sensazione che provo io insieme all'impatto cromatico
sono contento che lo avverti pure tu  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
Mi piace, ottima scelta farla in diagonale e i colori sono decisamente forti ed interessanti.
[warning] parere incompetente e non severo [/warning] |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1954 Località: AQ
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo ai complimenti fatti... ...in più aggiungo che mi piace molto la viva resa del bagnato!
Per me andava in architettura!
Ciao, a presto. |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
| salso ha scritto: | Mi associo ai complimenti fatti... ...in più aggiungo che mi piace molto la viva resa del bagnato!
Per me andava in architettura!
Ciao, a presto. |
architettura..non so è una pavimentazione stradale forse in paesaggio cittadino ...ci fosse e certamente in astratto  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1954 Località: AQ
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| Mah, architettura in senso lato... ...di linee, cromatica, boh! |
|
|
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Gino, scusa, te lo dico con simpatia e stima: questo è un brutto segno di involuzione, lascia perdere queste immagini sterili e abbastanza insignificanti; non mi sei mai sembrato un "fotografa-pozzanghere"...  |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
| Soli ha scritto: | Gino, scusa, te lo dico con simpatia e stima: questo è un brutto segno di involuzione, lascia perdere queste immagini sterili e abbastanza insignificanti; non mi sei mai sembrato un "fotografa-pozzanghere"...  |
brutto e cattivo
ovviamente è molto utile il tuo parere ma che ci posso fare ??????
mi attizzano ste cose e poi amo fare e sperimentare di tutto
ma senti dai...non è solo una pozzanghera  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
Soli utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: | | Soli ha scritto: | Gino, scusa, te lo dico con simpatia e stima: questo è un brutto segno di involuzione, lascia perdere queste immagini sterili e abbastanza insignificanti; non mi sei mai sembrato un "fotografa-pozzanghere"...  |
brutto e cattivo
ma senti dai...non è solo una pozzanghera  |
ok ok, ti ho solo detto la mia, ma capisco perfettamente
(lo so che non hai fotografato solo una pozzanghera, ma "la pozzanghera" in senso lato identifica un certo tipo di soggetti molto amati da quei fotoamatori che rischiano di invischiarsi in pseudo-concettualismi virtuosistici che personalmente trovo ormai insopportabili)
buona sperimentazione
 |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
| Soli ha scritto: | | Gino Foureyes ha scritto: | | Soli ha scritto: | Gino, scusa, te lo dico con simpatia e stima: questo è un brutto segno di involuzione, lascia perdere queste immagini sterili e abbastanza insignificanti; non mi sei mai sembrato un "fotografa-pozzanghere"...  |
brutto e cattivo
ma senti dai...non è solo una pozzanghera  |
ok ok, ti ho solo detto la mia, ma capisco perfettamente
(lo so che non hai fotografato solo una pozzanghera, ma "la pozzanghera" in senso lato identifica un certo tipo di soggetti molto amati da quei fotoamatori che rischiano di invischiarsi in pseudo-concettualismi virtuosistici che personalmente trovo ormai insopportabili)
buona sperimentazione
 |
E dici cose sacrosante..........chiedo venia....ma un pò ne faccio ancora
e giuro e spergiuro senza intenti artistici e con nesssuna intenzione di far filosofia....giurin giuretto  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
| Soli ha scritto: | Gino, scusa, te lo dico con simpatia e stima: questo è un brutto segno di involuzione, lascia perdere queste immagini sterili e abbastanza insignificanti; non mi sei mai sembrato un "fotografa-pozzanghere"...  |
senti a questo punto ci tengo troppo ad una tua opinione vista la saggezza e la tua simpatica disamina
So' che è brutto ma ti chiedo apertamente (e senza vergogna )un tuo parere su questa http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39262
se ti và naturalmente  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Simoatiche le linee e l'incrocio dei colori in una zona "anonima" come l'asfalto. Gradevole taglio e composizione, ottimo esperimento.
Ovviamente non abbandonare le tue mitiche modelle e postaci i tuoi "soliti" scatti!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
Soli utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: | | Soli ha scritto: | Gino, scusa, te lo dico con simpatia e stima: questo è un brutto segno di involuzione, lascia perdere queste immagini sterili e abbastanza insignificanti; non mi sei mai sembrato un "fotografa-pozzanghere"...  |
senti a questo punto ci tengo troppo ad una tua opinione vista la saggezza e la tua simpatica disamina
So' che è brutto ma ti chiedo apertamente (e senza vergogna )un tuo parere su questa http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39262
se ti và naturalmente  |
risposto di là  |
|
|
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
ma i colori li hai saturati in postworK? _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
| gian1804 ha scritto: | | ma i colori li hai saturati in postworK? |
il file originario è in Row
ho chiuso le ombre e aumentato la sottoesposizione di 1/3 di stopo prima della conversione in TIF
poi in PS ho regolato come sempre con la maschera di contrasto la definizione
I colori rispetto alla scena originale sono forzati verso una maggiore saturazioe con il comando apposito di PS _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
|