photo4u.it


Per niente soddisfatto della 5700!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 2:54 pm    Oggetto: Per niente soddisfatto della 5700! Rispondi con citazione

Apro questo thread perchè una cosa che volevo mettere in luce è questa:

sono un ex-possessore di una Cp5700 che ho avuto per due mesi; ho scattato si è no un 500/600 fotografie, nel complesso molto poche, ma devo ammettere che la macchina non mi ha per niente soddisfatto!!

Non vuole essere una critica a Nikon in generale (adesso posseggo una D70 che ancora devo provare; P.S. ho ordinato un 18-70 Nikkor, credo di aver fatto la scelta migliore, domani mi dovrebbe arrivare), voglio però dire che la macchina non è che mi stava neanche molto stretta, ma la vedevo come un giocattolino; Triste

innanzi tutto una delle cose che non mi andava a genio era la presa troppo piccola per le mie manone! Molte foto scattate con il flash anti occhi rossi, non funzionavano perchè o non era abbastanza la luce proiettata dal secondo led oppure l'indice involontariamente la copriva!! Mi arrabbio?

Altro grande difetto di quella macchina era il fuoco; una vera e propria snervatura, a volte mi veniva voglia di sbatterla per l'aria quando tentavo di scattare con poca luce e il led lampeggiava!! Voglio far notare che il difetto è molto più evidente di quanto si voglia far notare.... spesso anche le foto che facevo in casa con luce artificiale venivano sfocate!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Impossibile a mio giudizio con la 5700 fare foto ad eventi sportivi o meglio ancora ad uccelli in volo o a qualsiasi cosa che stia in movimento; causa di questo problema è primo il tempo di messa a fuoco, esageratemente lungo, secondo lo shutter lag, anch'esso abbastanza accentuato Triste Mi arrabbio?
Il noise a 800 iso è assolutamente insoppartabile, venivano tracciate addirittura linee parallele sul fotogramma, per non parlare delle vie lattee che si formavano nel cielo di notte!!! Mi arrabbio?
Lo schermo da 1.5" è un pò piccolo ma devo dire abb. definito e il fatto che sia ruotabile è un punto a favore Smile
Altro punto a favore di questa macchina è il corpo, totalmente in magnesio, è una veraroccia nelle mani!!! Smile Wink
I comandi li ho trovati a volte un pò troppo complessi, ma dopo un pò di pratica si supera anche questa difficoltà! Ops
Altro grave problema della 5700 è un rallentamento dell'immagine visualizzata sullo schermo dopo averne scatta già una! In pratica è come se vi fosse per un'istante un blocco del sensore che non permette di visualizzare subito la prossima scena che si vuole scattare! Mi arrabbio?
Impossibile scattare con una 5700 due fotogrammi ripetutamente se non si ha già in mente prima che lo si voleva fare!! Sempre a causa del tempo di messa a fuoco se voglio fare due scatti rapidi uno dopo l'altro non li posso fare, la macchina è troppo lenta Mi arrabbio? Mi arrabbio? Non ci siamo
La durata della batteria inoltre è così bassa che è praticamente impossibile avere una Cf da 256 e una sola batteria ( a meno che non si scatti in RAW)!
l'obbiettivo inoltre pur essendo di buona fattura (ED), a volte negli scatti con sole diretto riproduceva dei flare grossi come una casa!! Mi arrabbio?


Questo è il mio giudizio sulla 5700: Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Se ne dovessi acquistare una ora, non farei mai più lo stesso errore; può darsi che la 5700 è una macchina ottima per 2 anni fa, ma oggi non è più all'altezza!

Con la 8700 si risolvono alcuni problemi (fuoco al buio etc...) ma il prezzo non ne giustifica l'acquisto ne della 5700 ne tantomeno della 8700!!!

Calcolate che la mia 5700 è stata pagata 600€, se l'avessi pagata 900€ (prezzo a cui oggi viene venduta dalla Nital) mi sarei già buttato dalla finestra Mah Triste

Ciao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma possibile che vada tanto male? Surprised Surprised Surprised

Sinceramente la cosa un po' dispiace; quando ho comprato la mia s5000 avevo già fatto un pensierino anche alla cp5700, ma il prezzo era assolutamente improponibile, e poi odiavo le batterie proprietarie, quindi lasciai perdere.
Però ero sempre convinto che fosse una signora macchina fotografica; da come la descrivi pare vada addirittura peggio della mia Rolling Eyes

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:23 pm    Oggetto: Re: Per niente soddisfatto della 5700! Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Impossibile a mio giudizio con la 5700 fare foto ad eventi sportivi o meglio ancora ad uccelli in volo o a qualsiasi cosa che stia in movimento; causa di questo problema è primo il tempo di messa a fuoco, esageratemente lungo, secondo lo shutter lag, anch'esso abbastanza accentuato Triste Mi arrabbio?

...sicuro sicuro sicuro?
...le foto che ho allegato le ho fatte con una CP4500... più lenta della CP5700... non sarò stato molto agevolato a farle ma con un po' di ingengo e volontà si passa sopra ad alcuni limiti...

Tutti i problemi che hai elencato sono limiti per la quasi totalità delle compatte e non imputabili alla sola CP5700...



A.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3753 volta(e)

A.jpg



B.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3753 volta(e)

B.jpg



C.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3753 volta(e)

C.jpg



D.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3753 volta(e)

D.jpg



E.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  92.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3753 volta(e)

E.jpg



_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:25 pm    Oggetto: Re: Per niente soddisfatto della 5700! Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Apro questo thread perchè una cosa che volevo mettere in luce è questa:

sono un ex-possessore di una Cp5700 che ho avuto per due mesi; ho scattato si è no un 500/600 fotografie, nel complesso molto poche, ma devo ammettere che la macchina non mi ha per niente soddisfatto!!

Non vuole essere una critica a Nikon in generale (adesso posseggo una D70 che ancora devo provare; P.S. ho ordinato un 18-70 Nikkor, credo di aver fatto la scelta migliore, domani mi dovrebbe arrivare), voglio però dire che la macchina non è che mi stava neanche molto stretta, ma la vedevo come un giocattolino; Triste

innanzi tutto una delle cose che non mi andava a genio era la presa troppo piccola per le mie manone! Molte foto scattate con il flash anti occhi rossi, non funzionavano perchè o non era abbastanza la luce proiettata dal secondo led oppure l'indice involontariamente la copriva!! Mi arrabbio?

Altro grande difetto di quella macchina era il fuoco; una vera e propria snervatura, a volte mi veniva voglia di sbatterla per l'aria quando tentavo di scattare con poca luce e il led lampeggiava!! Voglio far notare che il difetto è molto più evidente di quanto si voglia far notare.... spesso anche le foto che facevo in casa con luce artificiale venivano sfocate!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Impossibile a mio giudizio con la 5700 fare foto ad eventi sportivi o meglio ancora ad uccelli in volo o a qualsiasi cosa che stia in movimento; causa di questo problema è primo il tempo di messa a fuoco, esageratemente lungo, secondo lo shutter lag, anch'esso abbastanza accentuato Triste Mi arrabbio?
Il noise a 800 iso è assolutamente insoppartabile, venivano tracciate addirittura linee parallele sul fotogramma, per non parlare delle vie lattee che si formavano nel cielo di notte!!! Mi arrabbio?
Lo schermo da 1.5" è un pò piccolo ma devo dire abb. definito e il fatto che sia ruotabile è un punto a favore Smile
Altro punto a favore di questa macchina è il corpo, totalmente in magnesio, è una veraroccia nelle mani!!! Smile Wink
I comandi li ho trovati a volte un pò troppo complessi, ma dopo un pò di pratica si supera anche questa difficoltà! Ops
Altro grave problema della 5700 è un rallentamento dell'immagine visualizzata sullo schermo dopo averne scatta già una! In pratica è come se vi fosse per un'istante un blocco del sensore che non permette di visualizzare subito la prossima scena che si vuole scattare! Mi arrabbio?
Impossibile scattare con una 5700 due fotogrammi ripetutamente se non si ha già in mente prima che lo si voleva fare!! Sempre a causa del tempo di messa a fuoco se voglio fare due scatti rapidi uno dopo l'altro non li posso fare, la macchina è troppo lenta Mi arrabbio? Mi arrabbio? Non ci siamo
La durata della batteria inoltre è così bassa che è praticamente impossibile avere una Cf da 256 e una sola batteria ( a meno che non si scatti in RAW)!
l'obbiettivo inoltre pur essendo di buona fattura (ED), a volte negli scatti con sole diretto riproduceva dei flare grossi come una casa!! Mi arrabbio?


Questo è il mio giudizio sulla 5700: Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Se ne dovessi acquistare una ora, non farei mai più lo stesso errore; può darsi che la 5700 è una macchina ottima per 2 anni fa, ma oggi non è più all'altezza!

Con la 8700 si risolvono alcuni problemi (fuoco al buio etc...) ma il prezzo non ne giustifica l'acquisto ne della 5700 ne tantomeno della 8700!!!

Calcolate che la mia 5700 è stata pagata 600€, se l'avessi pagata 900€ (prezzo a cui oggi viene venduta dalla Nital) mi sarei già buttato dalla finestra Mah Triste

Ciao


ChriD.....per fare queste considerazioni quale termine di paragone hai avuto?

la magior parte dei difetti che tu hai elencato sono solo dei limiti di quasi tutte le prosumer! chi + e chi - (non possono essere considerati difetti)
e chi compra tale macchina sa gia a cosa va incontro!....per quella categoria, sono macchine fantastiche!.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...effettivamente mi pareva che Chrid avesse esagerato un po'... Pallonaro

Ma con quei pochi scatti hai fatto almeno in tempo a conoscerla bene la cp5700?

Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... per cortesia...

Non toccatemi la cp 5700 che se no mi incazzo come una iena!!!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Intanto per cominciare dopo 4000 scatti, più o meno riusciti posso dire la mia a proposito.
L'unico problema che ha il nostro amico secondo il mio modestissimo parere è che la utilizava tutta in automatico, il fuoco per usarlo si deve sapere cosa fà altrimenti mette a fuoco ciò che vuole (come tutte le automatiche), di notte non mette a fuoco un cavolo;

Ma hai mai provato ad usarla in manuale, in priorità di diaframmi, con il fuoco controllato su 5 settori e con esposizione spot?

L'unica cosa che più o meno mi trova concorde è il tempo di messa a fuoco, che forse è un tantino lunghetto, ma non sicuramente sotto la media del segmento.

Ovvio comunque che se la paragoniamo ad una d70 oppure alla mitica d2h non ci sono paragoni, ma nenache le cinquecento non hanno paragoni con i ferrari, no?? LOL

Attento quindi a fare queste affermazioni perchè inceppi in clamorose gafff!!! Mah Mah

Ti sembra che con questo diaframma la macchina impeghi una vita a scattare?



DSCN3525.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3729 volta(e)

DSCN3525.jpg



_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e con il buio che ne pensi?? P.S. Pioveva ed erano le 11:40 di novembre scorso, la messa a fuoco è stata azzeccata al primo colpo Mi arrabbio? Mi arrabbio?


DSCNBN.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3726 volta(e)

DSCNBN.jpg



_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxell ha scritto:
e con il buio che ne pensi?? P.S. Pioveva ed erano le 11:40 di novembre scorso, la messa a fuoco è stata azzeccata al primo colpo Mi arrabbio? Mi arrabbio?


Max una foto suggestiva e dall'ambientazione magica.
Gli dedicherei un topic in B/N è troppo bella.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento che venezia ti piaccia!! Ok!
_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho ancora la 5700 e devo dire che ci ho fatto delle belle foto, due anni fa quando é uscita era un gran macchina, e lo rimane ancora adesso...

riporto uno stralcio del mio post riguardante il Canon 70-200L, ma che secondo può calzare benissimo ai possessori della macchina super accessorita/ultimo modello super...

Aaron80 ha scritto:
czame ha scritto:
Sarà anche "una lama", ma bisogna saperlo prendere dalla parte del manico per avere buoni risultati! Wink E poi, in casa, che mai vorrai farci con questo "cannone"???!?!! Rolling Eyes

...anche se metti al volante di una Ferrari un rimbambito questa va piano... ma non è colpa della Ferrari... Diabolico
...dai che con un filo di pratica riuscirai a tirarne fuori il meglio... Wink


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno click!

Era ed è una gran macchina presumer... avrà pure difettucci nella qualità finale della foto colpa forse di un obbiettivo non perfetto, ma i pregi che la rendono NIKON te lo fa dimenticare molto velocemente Mandrillo

_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credevo che nessuno mi avesse risposto (la notifica tramite e-mail continua a non funzionare Triste )

Allora premetto che la macchina l'ho utilizza quasi totalmente in manuale per imparare; pochi sono gli scatti che ho fatto in P!!!!

La velocità della macchina a mettere a fuoco è incredibilmente lunga per fare quegli scatti delle moto che mi avete mostrato!! Forse la macchina era impostata in hight speed con 3fps, ma quello che volevo sottolineare era che se io voglio fare due scatti uno dopo l'altro: la macchina mette a fuoco----->faccio click----->mette a fuoco------>faccio click; nel mentre che scatto i due fotogrammi mi è già passata davanti la moto! Sarà anche un difetto delle prosumer, ma con 900€ io pretendo pure qualcosina, non vi pare???? Rolling Eyes

Con il mio post ho solo voluto mettere in evidenza gli aspetti negativi di quella macchina per me!!!!
Onestamente poi chi mi viene a dire che devo mettere a fuoco in un EVF manualmente...... Vomito

X Maxell: la foto che hai fatto tu a Venezia non confuta quello che ho detto prima!!! La Cp5700 mette difficilmente a fuoco nel buio! Nella foto che hai fatto tu vi erano dei punti luminosi ben precisi che fungono da assist lamp; proprio quello che manca alla 5700! Io parlo di foto con ancora maggiore assenza di luce Wink

P.S.
La macchina l'ho utilizzata impostazioni Matrix, Spot etc...

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxell ha scritto:
Concordo in pieno click!

Era ed è una gran macchina presumer... avrà pure difettucci nella qualità finale della foto colpa forse di un obbiettivo non perfetto, ma i pregi che la rendono NIKON te lo fa dimenticare molto velocemente Mandrillo



Che devo dire allora, evidentemente cerco qualcosa di più per quella cifra!! La 5700 non rispondeva ai miei requisiti, mi piace una macchina veloce, professionale; e con questa critica non imputo Nikon, ma evidentemente me stesso che sono troppo esigente!!

Una Canon S50 che costa 450€ è molto più veloce di una 5700 nella messa a fuoco!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Una Canon S50 che costa 450€ è molto più veloce di una 5700 nella messa a fuoco!


Bhe allora secondo me, sempre secondo il mio parere non hai le idee molto chiare su ciò che vuoi! LOL

Ciao a presto

_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxell ha scritto:
Citazione:

Una Canon S50 che costa 450€ è molto più veloce di una 5700 nella messa a fuoco!


Bhe allora secondo me, sempre secondo il mio parere non hai le idee molto chiare su ciò che vuoi! LOL

Ciao a presto


Secondo me ce le ho troppo chiare, ed ho capito alla fine che queste prosumer non sono che delle compatte medie superditali, con una miriade di funzioni e un supetele da far paura, ma che alla fine sono sempre delle compatte!! Ops

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in galleria mia e guarda al circo, li era buio pesto totale, tanto che ciò che ho inquadrato non lo vedevo io. Surprised
_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxell ha scritto:
Vai in galleria mia e guarda al circo, li era buio pesto totale, tanto che ciò che ho inquadrato non lo vedevo io. Surprised


Ok, però lì c'era la luce blu a farti da guida!!

Non so, la mia mettema molta difficoltà nel mettere a fuoco, non vorrei pensare ad un difetto Surprised però devo dire che mi state facendo venire il dubbio! Triste

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxell
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 635
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.

La luce che vedi blu è quella d'emergenza per i gradini e il bordo pista. Guarda nel fondo a sx la bambina che ha in mano quelli affari colorati che vendono alle giostre, che fanno una luce..... che dura da oggi a ieri Ops , guarda che sovraesposizione che ha nella foto per renderti conto della potenza della lampade che vedi blu. Ti dirò che proprio la io non vedevo assolutamente nulla e per quanto male sia venuta la foto Smile ti assicuro che per me è un capolavoro perchè avevo cercato quell'effetto della tigre bianca dietro che mi fa un pò da ologramma e l'atmosfera era quella che mi ero immaginata!!

Per via del difetto prosegui la strada perchè ti assicuro che la messa a fuoco della 5700 è veramente invidiabile, un pò lunga ma se la suai usare è eccellente.

_________________
"Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modestissimo parere...la 5700 avrà pure i suoi difetti ma da qui a dire che non è una fotocamera valida ce ne vuole..lo shutter lag affligge tutte le prosumer, chi piu' chi meno, e il problema della messa a fuoco altrettanto..ma qui non possiamo minimamente paragonare una 5700 ad una digitalsrl di qualunque marca perchè cio' che le differenzia intimamente è la tecnica costruttiva.. gli unici difetti ca me rilevati con l'uso della macchina sono stati la scarsa capacità di mettere a fuoco in TOTALE assenza di luce (facilmente bypassabile con l'utilizzo di un puntatore laser) e la presenza di bande chiare verticali, SUL DISPLAY e non sulle foto, in condizioni di forte illuminazione frontale a parte questo..eccellente gestione del colore e fedeltà assoluta delle immagini riprodotte senza contare la minima, impercettibile perdita di qualità anche se utilizzata con gli aggiuntivi ottici dedicati (ovviamente originali). Il rumore rimane accettabile anche alle alte sensibilità, compatibilmente con i tempi di scatto impostati e, anzi, in qualche caso fornisce un piacevole "effetto grana" che non disturba poi cosi' tanto...
Citazione:
può darsi che la 5700 è una macchina ottima per 2 anni fa, ma oggi non è più all'altezza!

Non concordo su questo...la macchina 2 anni fa faceva bellissime immagini..e altrettanto belle le fa oggi..dovremmo forse dire che il mercato si è modificato molto velocemente facendo crescere vuoi per moda vuoi per reale esigenza di chi desidera qualcosa in piu' i desideri ipertecnologici del potenziale qcquirente...concludo invitando a non farsi sempre influenzare dalle novità prettamente di mercato e mi riferisco alla cp8700...seppur ridotti, come dichiarato dal costruttore, i problemi rispetto alla 5700 essi sono sempre presenti in quanto si tratta sempre di una prosumer (ovviamente di tutto rispetto) i cui limiti di categoria possono soltanto essere colmati passando all'acquisto di apparecchi di ben altra tecnologia costruttiva.

_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 7:37 pm    Oggetto: Re: Per niente soddisfatto della 5700! Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...sicuro sicuro sicuro?
...le foto che ho allegato le ho fatte con una CP4500... più lenta della CP5700... non sarò stato molto agevolato a farle ma con un po' di ingengo e volontà si passa sopra ad alcuni limiti...

Tutti i problemi che hai elencato sono limiti per la quasi totalità delle compatte e non imputabili alla sola CP5700...


bella la prima
una domanda di carattere fotografico: per fare foto di quel tipo li bisogna puntare la fotocamera sull'oggetto in movimento e poi muoversi insieme a lui durante lo scatto? ma come si fa a capire quanto veloce muoversi?
cioè se non si riese in pratica a manterene l'oggetto sempre nella stessa posizione all'interno del fotogramma, seppur per poco tempo, la foto non viene male?

grazie
P.
-----------------------------690768236------------------6907682361447330221954699469
Content-Disposition: form-data; name="disable_html"

on

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi