| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 1:06 pm Oggetto: Come da sempre...domenica mattina |
|
|
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=36029
forse è un po triste ma per me racconta una storia _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
molto intensa. . .
un momento di quotidiana abbitudine. . .
mi piace il significato che gli hai volto dare. . .
bella molto bella!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Veramente una foto carica di significato. Complimenti _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti - Per me è triste ma bella  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè triste?? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
triste non lo so, forse agli occhi di un giovane.
comenque molto bella
ciao |
|
|
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Bella!
A me però non comunica tristezza, solo un senso di antica consuetudine, il che non è per forza un aspetto negativo.
A mio modesto parere, molto dipende anche dal titolo: fosse stato per esempio: insieme da una vita, probabilmente ci avrebbe comunicato qualcosa di diverso...
ciao ciao  _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|

|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
| RattoPernugo ha scritto: | Bella!
A me però non comunica tristezza, solo un senso di antica consuetudine, il che non è per forza un aspetto negativo.
A mio modesto parere, molto dipende anche dal titolo: fosse stato per esempio: insieme da una vita, probabilmente ci avrebbe comunicato qualcosa di diverso...
ciao ciao  |
Hai ragione......vista così cambia.......come in tutte le cose conta l'angolo da cui vedi ed analizzi ...sicuramente una visione più positiva la tua...ma come pensavo trovo che racconti una storia..... _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: |
Hai ragione......vista così cambia.......come in tutte le cose conta l'angolo da cui vedi ed analizzi ...sicuramente una visione più positiva la tua...ma come pensavo trovo che racconti una storia..... |
Già, quello che importa è che racconti una storia e soprattutto che susciti emozioni! E direi che questa bella foto le ha suscitate. In me le ha suscitate positive: meglio così!  _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 7:51 am Oggetto: |
|
|
Vedo le due persone un po troppo presenti nel fotogramma che comunque rimane uno scatto molto interessante. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
..a me non dice granchè
e concordo con Lord Milaus
.. e poi non capisco perché ogni volta che si fotografano dei vecchietti la foto deve comunicare necessariamente tristezza...
|
|
|

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
| Diego ha scritto: | ..a me non dice granchè
.. e poi non capisco perché ogni volta che si fotografano dei vecchietti la foto deve comunicare necessariamente tristezza...
 |
e non posso che darti ragione
allora a questo punto capisco che è propio un mio limite
forse ero io che la vivevo così quella giornata
sul fatto che è troppo chiusa concordo.. più ampia e con maggiore prospettiva sulla strada era decisamente megliore _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
el coronel utente

Iscritto: 09 Nov 2004 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| ...deliziosa! |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: | | Diego ha scritto: | ..a me non dice granchè
 |
e non posso che darti ragione
allora a questo punto capisco che è propio un mio limite
forse ero io che la vivevo così quella giornata
sul fatto che è troppo chiusa concordo.. più ampia e con maggiore prospettiva sulla strada era decisamente megliore |
|
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto che sia chiusa sui due personaggi può contribuire ad accentrare l'attenzione sulla storia.
La "tristezza" potrebbe essere data da alcuni fattori psicologici di lettura dell'immagine:
1) b/n
2 Le persone sono di spalle
3) le persone camminano verso sx
4) le persone sono sole
Certamente si può altresì leggere la vicinanza dei due personaggi, l'affetto che li tiene così stratto, la consuetudine di gesti, la lunga vita passata insieme... insomma la loro muta storia. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Quoto M_R _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
|