photo4u.it


AIUTO: CONSIGLIO SU NUOVA DIGITALE
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:21 am    Oggetto: AIUTO: CONSIGLIO SU NUOVA DIGITALE Rispondi con citazione

super mega esperti,
ho bisogno di una vostra preziosa consulenza...
felice "padroncina" di una Nikon F70 dal 1998 con un discreto corredino di obiettivi (28-70, 17-35 e 70-300) non voglio per ora abbandonare l'analogico (non riesco a rinunciare ai risultati di una Velvia 50, specie in viaggio).

ma... la mia compattina digitale, la SONY DSC P-71 primo modello (3.2 megapixel) ora che ho iniziato a sperimentare anche in questo settore non mi soddisfa proprio... non posso regolare nulla manualmente, è troppo piccola e gestisco male l'inquadratura, ha una profondità di campo spesso insopportabile tanto è elevata...
Volendo:
-non spendere una cifra mostruosa (perché se no mi compro la Nikon D70)
-comprare una compatta, quindi di dimensioni contenute, con la "forma" di una reflex, in modo da maneggiarla meglio, con funzioni anche manuali e la possibilità di applicare sia filtri sia lenti aggiuntive che "simulano" (credo funzioni cosi?) per esempio il grandangolo...
-ottenere risultati adatti alla pubblicazione visto che lavoro in un giornale e mi capita sia di pubblicare qualche mio scatto sia di fare qualche still life molto semplice (per esempio per la pagina dei libri che curo)
detto questo...
mi orienterei, visto anche questo forum e le vostre foto, su una Fuji s5000...
i risultati mi sembrano ottimi...

che ne dite?
conviene acquistarla in rete? e a quanto perché sia un prezzo conveniente?
consigli, dritte etc?
dimenticavo... fino a quanto regge decentemente un ingrandimento una foto scattata con questa macchina?
e dopo questo interrogatorio (perdono!!)
attendo che mi illuminiate Imbarazzato

grazie a tutti Smile

gloria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:45 am    Oggetto: Re: AIUTO: CONSIGLIO SU NUOVA DIGITALE Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
super mega esperti,
ho bisogno di una vostra preziosa consulenza...
felice "padroncina" di una Nikon F70 dal 1998 con un discreto corredino di obiettivi (28-70, 17-35 e 70-300) non voglio per ora abbandonare l'analogico (non riesco a rinunciare ai risultati di una Velvia 50, specie in viaggio).

ma... la mia compattina digitale, la SONY DSC P-71 primo modello (3.2 megapixel) ora che ho iniziato a sperimentare anche in questo settore non mi soddisfa proprio... non posso regolare nulla manualmente, è troppo piccola e gestisco male l'inquadratura, ha una profondità di campo spesso insopportabile tanto è elevata...
Volendo:
-non spendere una cifra mostruosa (perché se no mi compro la Nikon D70)
-comprare una compatta, quindi di dimensioni contenute, con la "forma" di una reflex, in modo da maneggiarla meglio, con funzioni anche manuali e la possibilità di applicare sia filtri sia lenti aggiuntive che "simulano" (credo funzioni cosi?) per esempio il grandangolo...
-ottenere risultati adatti alla pubblicazione visto che lavoro in un giornale e mi capita sia di pubblicare qualche mio scatto sia di fare qualche still life molto semplice (per esempio per la pagina dei libri che curo)
detto questo...
mi orienterei, visto anche questo forum e le vostre foto, su una Fuji s5000...
i risultati mi sembrano ottimi...

che ne dite?
conviene acquistarla in rete? e a quanto perché sia un prezzo conveniente?
consigli, dritte etc?
dimenticavo... fino a quanto regge decentemente un ingrandimento una foto scattata con questa macchina?
e dopo questo interrogatorio (perdono!!)
attendo che mi illuminiate Imbarazzato

grazie a tutti Smile

gloria


Considerando le lodi che sono state fatte su questo forum alla s5000 sembrerebbe un ottimo acquisto, tanto più che da quello che si legge le foto migliori si riescono a fare proprio in manuale!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miky
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 1357
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi orientarti su una s5000, posso dirti che per il prezzo la macchina no è male, ha come risoluzione massima 3.1 milioni di pixel effettivi,ha un buon zoom ottico 10x,zoom digitale 2.2x.
lo zoom ottico 10x è in grado di coprire la notevole gamma di lunghezze focali da 37-370mm di una fotocamera analogica, in piu' lo zoom digitale spinge l' ingrandimento a 22x, piu' o meno una lunghezza focale di 814mm. in piu' le possibilita' di ripresa sono ampliate dagli aggiuntivi ottici opzionali di conversione grandangolare 0,79x e di conversione teleobbiettivo 1,5x.
la fuji finepix s5000 ha il superccd di quarta generazione da 1/2,7, ha 3,1 milioni di pixel effettivi per produrre immagine di qualita' con 2816x2120 pixel registrati( 6 milioni).
il super ccd spingi la risoluzione a livelli idonei a riprodurre i minimi dettagli dell' immagine, questo fotosensore assicura una sensibilita' superiore, un alto rapporto segnale/ rumore e una fedele riproduzione cromatica.
la sensibilita' da scegliere varia da 200 a 400 a 800 iso.
la cosa notevole sono gli scatti in sequenza ad alta scadenza, sopratutto per soggetti o condizioni ad alto movimento,top 5 frame( 5 fotogrammi al secondo per un secondo, alla pressione del pulsante di scatto) , final 5 frame( 5 fotogrammi al secondo per un secondo, un attimo prima che il pulsante di scatto venga rilasciato) e long- period imn modalita'0 1280x960 pixel (1,6 fotogrammi al secondo fino a 40 fotogrammi).
con questa macchina puoi partire a stampare da un 10x15 fino ad un 30x45 ottenendo risultati notevoli.
in giro in prezzi variano molto, io ti consiglio di dare un occhiata in giro, si trova anche sui 350€.
spero di esserti stata utile Wink
miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miky ha scritto:
........
in giro in prezzi variano molto, io ti consiglio di dare un occhiata in giro, si trova anche sui 350€.........


se decidi di acquistarla online la puoi trovare a partire da 316 eurozzii!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE A TUTTI E DUE Smile

diavoletto, per ora online l'ho trovata al prezzo più basso su Pixmania (mi pare sui 350 esclusa memoria aggiuntiva, che prenderei almeno da 128...).
Dove hai stanato 316 euri? Wink mi preoccupa che a prezzi più bassi ci sia cmq tutto il necessaire di serie, ovvero il non dover comprare a parte cose necessarie...
altra curiosità... usa batterie ricaricabili?
e il ritardo nello scatto??

x miky: utilissima, grazie, e di una precisione incredibile...
a me interessa più di tutto il grandangolo devo dire, e la possibilità di usare filtri come su una reflex...

ne approfitto per farti i complimenti per le tue creature della savana... un luogo incantato, forse quello che mi ha dato più emozioni fino a ora, assieme a due settimane in giro per atolli deserti su una barca alle maldive... una esperienza che per gli incontri ravvicinati con gli animali (dagli squali alle mante fino a delfini, tartarughe e così via) che ti offre è una sorta di safari marino...

grazie ancora
mi sa che a breve mi deciderò, il costo non è assolutamente inaccessibile, se penso che a suo tempo se non sbaglio ho pagato in tutto 700 euri x la mia Sony... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorzi
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 1188
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao GloriaGhiara mi sentirei di consigliarti anche la Oly 750, stanno uscendo i suoi successori ed è una buona macchina:
- un sensore un poco migliore di quello della fuji, secondo mio modesto parere, ho visto e spulciato un po di foto

- 4Mp, puoi salvare anche TIFF, non so che che formato usi per la stampa su rivista, ma se il formato è inferiore ad un A4 con circa 300dpi ci stai dentro ...

- impostazioni manuali

- corpo in acciaio e telecomandino

- una buona ottica e ci sono anche ottiche con un adattatore, ma considerato che è un equivalente 38-380mm e ti fa delle buone macro direi che l'adattatore serve quasi solo per i filtri ...

- Il corpo è un po più piccolo della Fuji

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/c750uz.html

Buona scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
GRAZIE A TUTTI E DUE Smile

diavoletto, per ora online l'ho trovata al prezzo più basso su Pixmania (mi pare sui 350 esclusa memoria aggiuntiva, che prenderei almeno da 128...).
Dove hai stanato 316 euri? Wink mi preoccupa che a prezzi più bassi ci sia cmq tutto il necessaire di serie, ovvero il non dover comprare a parte cose necessarie...
altra curiosità... usa batterie ricaricabili?
e il ritardo nello scatto??

x miky: utilissima, grazie, e di una precisione incredibile...
a me interessa più di tutto il grandangolo devo dire, e la possibilità di usare filtri come su una reflex...

ne approfitto per farti i complimenti per le tue creature della savana... un luogo incantato, forse quello che mi ha dato più emozioni fino a ora, assieme a due settimane in giro per atolli deserti su una barca alle maldive... una esperienza che per gli incontri ravvicinati con gli animali (dagli squali alle mante fino a delfini, tartarughe e così via) che ti offre è una sorta di safari marino...

grazie ancora
mi sa che a breve mi deciderò, il costo non è assolutamente inaccessibile, se penso che a suo tempo se non sbaglio ho pagato in tutto 700 euri x la mia Sony... Crying or Very sad

Si nom@tica,in piu' se aprofitti di una delle offerte hai spese di spedizione gratuite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi usare filtri e aggiuntivi tramite adattatore, non incluso nella confezione.

Conta che il grandangolo originale costa parecchio... 190 euro più 50 per l'adattatore... se per te il grandangolo è indispensabile ti conviene prendere da subito una macchina che parte dal 28mm sull'ottica di serie, come molte olympus solo che sali di prezzo... almeno 600 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:

Si nom@tica,in piu' se aprofitti di una delle offerte hai spese di spedizione gratuite.


Anticipato!!! Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
schaudy ha scritto:

Si nom@tica,in piu' se aprofitti di una delle offerte hai spese di spedizione gratuite.


Anticipato!!! Mi arrabbio?

Very Happy comunque mi ero dimenticato di dire che con i vari codici(facilmente reperibili) si hanno anche alcuni sconti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zorzi
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 1188
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con la garanzia? la Fuji Italia è "infamona" come la Nikon o la Olympus??

Ultima modifica effettuata da zorzi il Mar 11 Mgg, 2004 11:34 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
schaudy ha scritto:

Si nom@tica,in piu' se aprofitti di una delle offerte hai spese di spedizione gratuite.


Anticipato!!! Mi arrabbio?

Very Happy comunque mi ero dimenticato di dire che con i vari codici(facilmente reperibili) si hanno anche alcuni sconti.


facilmente reperibili su pixmania, per quelli di nomatica io ho faticato parecchio, poi ne ho trovato uno del 3% su kelkoo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
schaudy ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
schaudy ha scritto:

Si nom@tica,in piu' se aprofitti di una delle offerte hai spese di spedizione gratuite.


Anticipato!!! Mi arrabbio?

Very Happy comunque mi ero dimenticato di dire che con i vari codici(facilmente reperibili) si hanno anche alcuni sconti.


facilmente reperibili su pixmania, per quelli di nomatica io ho faticato parecchio, poi ne ho trovato uno del 3% su kelkoo!!

Per nomatica li trovi su pcprofessionale se non sbaglio.C' e' la pubblicita' con il codice per lo sconto del 3%.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zorzi ha scritto:
Ma con la garanzia? la Fuji Italia è "infamona" come la Nikon o la Olympus??


Anche come la Minolta!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zorzi
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 1188
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'associazione non ne ho sentito parlare di difetti sulla fuji 5000 ...

E assulotamente non voglio portare sfiga, ma ne vale la pena spendere 50€ in meno per poi tirarli fuori tutti se la si deve rimandare in Francia?

_________________
Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto Smile
La mia galleria!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zorzi ha scritto:
Nell'associazione non ne ho sentito parlare di difetti sulla fuji 5000 ...

E assulotamente non voglio portare sfiga, ma ne vale la pena spendere 50€ in meno per poi tirarli fuori tutti se la si deve rimandare in Francia?

Se fuji fa problemi per la garanzia hai ragione,non ne vale la pena.Da bow la vendono a 330 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zorzi
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 1188
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado a chiedere in associazione e grazie mille per il link ...

A proposito se GloriaGhiara non ha problemi di grandangolo ma gli serve una ottica luminosa c'e' sempre la 5050 della oly e la si trova a poco più di 500€.

_________________
Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto Smile
La mia galleria!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti... Smile
diciamo che la "forma" della s5000 (unita al prezzo! ) è quella che mi convince di più, anche se poi alla fin fine a me piace il grandangolo e quindi sarò costretta a spendere altri soldini...
ci penserò su... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT x GloriaGhiara, non avevo notato la frase di Guccini!!

Complimenti un'altra sua estimatrice nel forum!

Hai visto il link nella mia firma??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
grazie a tutti... Smile
diciamo che la "forma" della s5000 (unita al prezzo! ) è quella che mi convince di più, anche se poi alla fin fine a me piace il grandangolo e quindi sarò costretta a spendere altri soldini...
ci penserò su... Smile


ciao gloriaGhiara mi piace il tuo avatar!
allora da fotocolombo la s5000 in versione fuji italia é in vendita a 314 € e quella import a 299 se può interessarti..........cccciiiiiiiiaaaaaooooo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi