photo4u.it


Possessori Sony V3???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
joker70
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2005
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 4:01 pm    Oggetto: Possessori Sony V3??? Rispondi con citazione

ho preso da poco quasta macchina e visto che mi sto avvicinando ora alla fotografia volevo vedere alcune foto fatte dai possessori di questa Sony , per potermi rendere conto dove sbaglio e nel caso chiedere consigli!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto nel forum! Smile

Un consiglio che ti posso dare non è tanto di vedere le foto degli altri ma di scattarne parecchie tu e di metterle online... Se arrivano complimenti capirai di essere bravo. Se arrivano critiche e stroncature (speriamo di no Wink) capirai, dai suggerimenti che sicuramente accompagneranno le critiche, dove migliorarti e quali errori evitare.

La fotografia non si impara guardando gli altri ma provando e riprovando! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
magalini
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho ordinata proprio oggi..
sperem!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetto le tue foto, sono curioso della v3 Smile
_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magalini
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivata...
avete qualche domanda particolare?

prime impressioni a caldo un pò a caso di uno che ne sa poco:

molto veloce, colori troppo saturi (specie con il flash), corpo molto solido ottiche fragiline, tasti di funzione piccolini e non tanto comodi, buone le due rotelle per le selezioni.
intuitiva e semplice in manuale, funzioni a portata di mano, pochi menù e sottomenù incasinati
grande il display ma troppo bassa la risoluzione per capire se una foto è bene a fuoco o meno, ma tutte le digitali sono così
la batteria dura abbastanza, ma proprietaria quindi o seconda batteria o adattatore corrente, caricabatteria interno, alimentatore piccolino.
buona impugnatura, flash potente, buona velocità con cf veloci.

ho usato poche altre digitali (olimpus 720 canon a70 fuji 3000): questa le batte di gran lunga tutte, è la prima digitale apprezzabile che abbia in mano (ho fatto 10 anni con una pentax e le foto che si fanno con quella anche questa se le sogna..)
provata poco di notte in posa.. ho fatto un pò fatica a far venire fuori qualcosa..

quindi?

di certo tutte le digitali che ho provato prima di questa non valgono la pena di essere acquistate.. TROPPI limiti anche per il fotoamatore imbranato come me. se si vuole spendere 200 euro si compri una a pellicola.
questa è la prima che fa foto decenti in automatico anche in condizioni un pò difficili, ma neanche tanto. le tre citate sopra appena devono fare foto in ambienti interni in automatico vanno a farsi benedire.
colori troppo saturi però.. specie con il flash
le foto di notte non sono ancora riuscito.. ma non doveva essere eccellente questa macchinetta? sarà che la pentax è ancora troppo distante forse..

un bad pixel rosso sul display ma non muore nessuno.

gran display, c'è tutto quel che serve..

mirino INUTILIZZABILE

l'ho comprata perché una reflex in tasca purtroppo non ci sta.. con una reflex o si viaggia PER fotografare, o si fa fatica a portarsela dietro..

per adesso sono moderatamente soddisfatto.. ma devo imparare ad usarla meglio.

se avete domande son qua
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... ti sposto nella sezione più adatta Ok!

A.

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi