photo4u.it


FOTOGRAFIE E VOTAZIONI - Contest Speciale '20... 4u'
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 1:29 am    Oggetto: FOTOGRAFIE E VOTAZIONI - Contest Speciale '20... 4u' Rispondi con citazione

E' giunto il momento di svelare i vostri "capolavori" Ok!


Per vedere le foto, visitate questa pagina: Gallery contest speciale "20... 4u"


Le votazioni saranno aperte dalle 14.00 di giovedì 26/03/2009 alle 24.00 di domenica 05/04/2009 (qualche giorno in più del normale).

Usiamo pure questo topic per scambiarci opinioni... però vi chiedo un po' di correttezza: le foto evidentementemente non sono anonime, ma fino a quando la votazione è aperta evitiamo commenti in cui si parli esplicitamente di foto o di autori... sarà inoltre considerato sleale 'tirar su' in maniera 'accidentale' Angelo le foto partecipanti nei forum di critica fotografica. Wink

Terremo monitorato il forum in questi giorni (nel limite del possibile) e modereremo adeguatamente ogni comportamento che ci sembrerà anche solo un pochino scorretto. Diabolico

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Sab 12 Dic, 2009 10:38 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alcune immagini son bellissime. Buona fortuna a tutti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rocco Felici
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2008
Messaggi: 1330
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mancano tante belle immagini che speravo di incontrare, peccato!
_________________
Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aslab
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2007
Messaggi: 584
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo a Rocco Felici nel notare che è un peccato che molte belle immagini postate in quest'ultimo anno non abbiano partecipato all'evento Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capperi, questa volta sarà difficilissimo scegliere e votare Surprised

Altro che anonime, alcune urlano il nome del proprio autore... speriamo si voti la foto e non l'autore Rolling Eyes

In bocca al lupo a tutti! Ok!

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23432
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Capperi, questa volta sarà difficilissimo scegliere e votare Surprised

Altro che anonime, alcune urlano il nome del proprio autore... speriamo si voti la foto e non l'autore Rolling Eyes

In bocca al lupo a tutti! Ok!


Per chi è nel sito quotidianamente non serve nemmeno l'aver escluso eventuali firme e balle varie...si sa esattamente a chi appartengono.
Ma per questo contest lo si sapeva... Smile

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefr
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2008
Messaggi: 2031

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Roiter,
complimenti per l'iniziativa, spero di riuscirci ad essere a Reggio Emilia... ho una curiosità è possibile sapere l'andamento delle votazioni?..grazie Smile

_________________
www.stefanorossiphotographer.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefr ha scritto:
ho una curiosità è possibile sapere l'andamento delle votazioni?


Anche io sarei molto curioso, ma non è che vedendo la classifica in "tempo reale" ci mettiamo tutti a variare i voti per far salire la nostra preferita e far scendere le altre? Considerando gli esigui scarti del passato contest... Wink

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23432
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
stefr ha scritto:
ho una curiosità è possibile sapere l'andamento delle votazioni?


Anche io sarei molto curioso, ma non è che vedendo la classifica in "tempo reale" ci mettiamo tutti a variare i voti per far salire la nostra preferita e far scendere le altre? Considerando gli esigui scarti del passato contest... Wink

Ciao


Osservazione più che corretta Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Teo76 ha scritto:
Capperi, questa volta sarà difficilissimo scegliere e votare Surprised

Altro che anonime, alcune urlano il nome del proprio autore... speriamo si voti la foto e non l'autore Rolling Eyes

In bocca al lupo a tutti! Ok!


Per chi è nel sito quotidianamente non serve nemmeno l'aver escluso eventuali firme e balle varie...si sa esattamente a chi appartengono.
Ma per questo contest lo si sapeva... Smile

Ciao


Infatti, è una scelta. E magari potrebbe essere pure l'occasione, per quelle foto che non conosciamo già, di andare a spulciare qualche album altrui: un modo insomma per conoscersi meglio o per scoprire e scoprirsi.

Quanto alla possibilità di votare l'autore e non la foto, il rischio c'è, ma vi ricordiamo anche che, da regolamento:

Citazione:

I primi 10 classificati verranno inseriti di diritto nella pubblicazione.
Lo staff selezionerà altre 10 foto che completeranno il gruppo di 20 foto pubblicate.


Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi come votate?

La migliore a 10 e la peggiore a 1?
Se ce n'è di assolutamente perfette 10, altrimenti tenete il voto più basso... quindi la migliore secondo voi potrebbe anche non valere 10?
Mettete tutto a 1 tranne la vostra? Te sparo!
Azzoppate quelle che vi paiono migliori della vostra? ri- Te sparo!
Votate solo quelle che vi dicono qualcosa in positivo o negativo e le altre le lasciate a 5?

Insomma che combinate nel segreto dell'urna? Smile

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23432
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi per la mia personalissima considerazione inerente alla votazione.
Premetto che nel contest precedente, casualmente letto alcune considerazioni appena dopo aver inviato la mia foto, ho preferito non votare...
Stavolta dato che praticamente quasi si conoscono tutti gli autori delle foto e questo contest sento meno la competizione...(non so il perchè ma è così), quindi ho deciso di votare.
L'ho già detto e ribadisco ulteriormente l'eccellente qualità del servizio da te proposto (quando ci vuole...ci vuole).
Arrivo al dunque Smile
In primis, in alto nella fascia centrale ci vorrebbe una frase che dice: per visualizzare le tue votazioni clicca sul titolo del contest...c'ho messo un pò a capirlo Very Happy
Secondo poi, grazie appunto alla visualizzazione delle votazioni, ecco che trovo il disappunto per non poter votare la mia fotografia.
Praticamente in questo contest ognuno di noi ha inviato la migliore fotografia, almeno questo vale per me... Ops
Detto questo, facendo una panoramica delle fotografie proposte, la mia non credo di poterla classificare così a metà classifica rispetto a tante altre.
Per rispondere a Teo, ho votato tutte le foto come se la mia non ci fosse, però vedendo dove si è collocata, un pò mi dispiace....
Se volessi fare il "furbetto" darei uno scarso 7 alla migliore che ho votato, un 6 ad alcune che ritengo migliori della mia (anche se di pochissimo) e tutto il resto decisamente basso, ma cadrebbero anche altre che invece tanto male non sono.
Io non avrei dato 10 alla mia rispetto alle altre, ma 7 credo di sì...
Tieni conto Teo che io sono ipercritico con le foto, soprattutto con le mie.
Proprio oggi parlavo con delle persone che nella mia galleria, ci sono circa 260 fotografie, di cui forse una decina soltanto classificherei come le migliori, ed ovviamente ho scelto una di queste...ecco perchè della mia considerazione sul fatto che non posso votare la mia foto.

Spero che nessuno si offenda, eh? Siamo quì per condividere una bella passione nell'amicizia e nell'armonia....almeno...questo è il mio spirito Smile
Ma ho voluto ugualmente esporre il mio pensiero Smile

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilmuto
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 2055
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però come discorso BIANCOENERO non farebbe una piega,
se la mi avale 5, le altre vanno di conseguenza,
altrimenti rischierei di sovra o sotto stimarla rispetto alle altre.

solo che così (al contrario tuo), se per l'ultimo contest ho dato qualche 1, per questo la vedo molto molto difficile e i voti saranno tutti molto verso l'alto...

_________________
Ciao Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io salto le foto che non mi dicono nulla (lasciando quindi il minimo a 5) e voto le altre dal 6 in sù.
Per intenderci in questo caso ho lasciato 29 foto con il voto 5... tra cui ovviamente il mio scatto.
Infatti preferisco dedicarmi con attenzione alla votazione delle foto "sopra le righe" ed evitare di accanirmi sulle foto "sotto le righe". Smile
Personalmente ritenevo infatti più semplice ed "istruttiva" la vecchia votazione... chi aveva toppato... prendeva zero punti! Ops

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me fuziona più o meno così:
-foto che non mi dicono nulla e in più eseguite male, con evidenti difetti tecnici: 1-2-3
-foto come sopra ma almeno tecnicamente eseguite bene: 4-5
-foto con qualche potenzialità: 6-7
-foto buone che mi hanno colpito: 8-9
-capolavori 10 ma non ne ho mai visto uno Smile

Devo aggiungere che una volta fatta la prima votazione, torno sulla mia classifica e le rivoto nuovamente se ne vedo alcune che dovrebbero stare in una posizione diversa rispetto alle altre. Continuo a modificare i voti finché la classifica non mi sembra corretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mancano alcune delle mie preferite del forum, comunque un paio di scatti ben fatti c'erano; non vedo l'ora di vedere la pubblicazione! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nonno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2006
Messaggi: 8331
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

votato senza tanti problemi come mi hanno detto gli occhi e dove ho riconosciuto l'autore ho spento il cuore
ciao belli

_________________
Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse (parere mio, per carità) il modo migliore è usare comunque tutto il range di voti a disposizione, ovviamente tarato sul tipo di gara in questione. Ad es. in un contest normale, dare 10 a quella (o quelle) che si ritiene migliore, più convincente e ben fatta oltre che ovviamente in tema. In questo caso, invece, a quella (o quelle) che si ritengono più degne di apparire sulla pubblicazione, e a scalare per le altre. Usare un "10" come livello assoluto credo non sia altrettanto efficace, anche perchè l'"assoluto" cambia a seconda delle conoscenze fotografiche del votante.
_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManuelaR
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2007
Messaggi: 4716
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow.. davvero difficile... credo di non essere mai scesa troppo con i numeri... Very Happy

Tutte belle, complimenti a tutti. Wink

_________________
|Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sergio2008
nuovo utente


Iscritto: 23 Mar 2008
Messaggi: 12
Località: Vicenza (provincia)

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Secondo poi, grazie appunto alla visualizzazione delle votazioni, ecco che trovo il disappunto per non poter votare la mia fotografia.
Praticamente in questo contest ognuno di noi ha inviato la migliore fotografia, almeno questo vale per me... Ops
Detto questo, facendo una panoramica delle fotografie proposte, la mia non credo di poterla classificare così a metà classifica rispetto a tante altre.

Non credo sia una buona cosa in fase di votazione pensare alla propria foto come una foto da 5 e su questa base confrontare le altre. Penso, ma non ne sono sicuro, che nella nostra votazione, alla propria foto non venga assegnato nessun voto (e, forse, sarebbe meglio non poterla proprio visualizzare). Il valore della propria foto deve dipendere SOLO dagli altri, ed è giusto così. Penso quindi che un criterio corretto sia più o meno quello definito poco sopra Fabio:
Fabio Ferramola ha scritto:
Per me fuziona più o meno così:
-foto che non mi dicono nulla e in più eseguite male, con evidenti difetti tecnici: 1-2-3
-foto come sopra ma almeno tecnicamente eseguite bene: 4-5
-foto con qualche potenzialità: 6-7
-foto buone che mi hanno colpito: 8-9
-capolavori 10 ma non ne ho mai visto uno Smile

Naturalmente è solo la mia opinione e, in quanto tale, opinabile Smile

_________________
Sergio

Pentax K10D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi