photo4u.it


problemino con Photoshop

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Freddycake
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 87
Località: Bologna city

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 9:43 pm    Oggetto: problemino con Photoshop Rispondi con citazione

Ciao, qualcuno sa percaso dirmi perche' un file jpg pesa di piu' chiuso e compresso che aperto?
Ho provato a salvarlo in tif con compressione lwz ma niente da fare stesso problema,non ci sono ne canali ne livelli.
Me lo fa con tutti i file di immagine...
Grazie

_________________
Quando scatto non penso e quando penso non scatto e se penso mentre scatto faccio finta di non pensare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma... la risposta te la sei già data no?

"perche' un file jpg pesa di piu' chiuso e compresso che aperto"

se è chiuso e compresso è sicuramente più piccolo di quando lo decomprimi e lo apri, no? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Scusa ma... la risposta te la sei già data no?

"perche' un file jpg pesa di piu' chiuso e compresso che aperto"

se è chiuso e compresso è sicuramente più piccolo di quando lo decomprimi e lo apri, no? Wink

Ma ???Non stava dicendo che chiuso e compresso e' piu grande di quando e' aperto? Grat Grat
Esattamente il contrario della interpretazione che hai dato del suo messaggio.
P.S. Sara' che e' domenica mattina e sono un po' rinco,ma ho dovuto rileggere i vostri 2 messaggi una decina di volte per cercare di capire cosa intendesse,puo' darsi che mi sbagli. O' cafè


Ultima modifica effettuata da schaudy il Dom 09 Mgg, 2004 10:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lol, hai ragione Very Happy

Allora non so cosa dire, ci vuole un tecnico quindi sposto nella sezione adeguata Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare assai strano... prova a mandarmi uno dei tuoi file incriminati via mail (te la mando in mp). Mmmmm
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma soprattutto come lo determi il "peso"??

ciao

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trudi
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2004
Messaggi: 16
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
un file jpg pesa di piu' chiuso e compresso che aperto


...questa mi giunge proprio nuova Surprised ...ma ne sei sicuro?

_________________
...Rudi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a risalvare in JPG l'immagine che mi hai mandato...
Era in scala di grigi... salvandola al 100% di qualità e senza ottimizzazione mi è venuta di circa 9KB.
Portandola in RGB e salvandola sempre al 100% di qualità e senza ottimizzazione non sono riuscito ad andare oltre i 10KB.

Salvando in TIF un'immagine così piccola (142x144pixel) si ottiene sempre un file un pelo più grande di quanto occupi in memoria una volta aperto (20KB), perchè oltre al valore dei pixel nel file tif sono affogate altre informazioni (tipo i dpi e altri dati).
Cmq il Tif mi è venuto di 31KB, il Tif compresso lzw di 28KB.

Ma il jpg come l'avevi salvato? difficile tirarlo a 29KB quanto quello che mi hai mandato.. tantomeno a 37KB o 96KB come mi dicevi...
hai usato salva x web?

Forse è una questione di Fat e dimensione cluster sul tuo disco..

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi