photo4u.it


Contest Speciale "20... 4u"
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rocco Felici ha scritto:
.
I dati Exif mi danno la data di scatto posteriore di un mese alla pubblicazione su P4u. Io i dati exif non gli ho mai cambiati e non so nemmeno come si fa...


Non importa, quello che conta è la data di inserimento in galleria. Non scordare di indicare il link nel campo "note".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimoxsempre
utente


Iscritto: 15 Feb 2009
Messaggi: 90
Località: Parco Nazionale del Cilento

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonno ha scritto:
massimoxsempre la foto la devi avere già scattata e deve essere già nella tua galleria
per ora la reflex non ti serve


Grazie nonno...mi sono fatto influenzare dai regolamenti dei contest "standard"
Ok!

_________________
Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due terzi delle foto arrivate fin'ora, NON RIPORTANO NEL CAMPO NOTE IL LINK ALLA FOTO NEL VOSTRO ALBUM PERSONALE. Trattieniti

Allora... vediamo se così ci riusciamo: ci aspettiamo qualche centinaio di foto per questo contest... c'è gente che ha 5, 10, 15 pagine di foto nella propria gallery... non possiamo metterci a scorrerle tutte quante per cercare la corrispondenza, se non ci date una mano voi diventa veramente un compito improbo.

Dice il saggio

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Partecipato Ok!
Oltre al link della fotografia ho inserito pure il titolo per semplificarti il lavoro dovesse essere quella vincente... Pallonaro

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'immagine on-line non era piu' semplice che ognuno potesse pescare direttamente dalla propria galleria (quindi al max 1024x1024)?
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikus
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2008
Messaggi: 1206
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Per facilitarci il compito di verifica, PER FAVORE INSERITE NEL CAMPO NOTE IL LINK ALLA FOTO NELLA GALLERIA PERSONALE così una volta tanto saprete cosa scrivere in 'sto benedetto campo note che crea sempre dubbi esistenziali. Mandrillo LOL

Sono un pirla...
Ho dimenticato questo particolare... Triste Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con te mi è andata ancora bene, hai solo 3 pagine di foto in galleria... Mandrillo
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andreja Trobec
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2009
Messaggi: 981
Località: Melbourne, Australia

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domandina...io metterei una street dove c'è un viso di una persona che non conosco e ho beccato per caso. Posso dare una foto cosi o non si può per via della privacy di questa persona?

GRAZIE Smile Andreja
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bunjin
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2007
Messaggi: 4732
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto inviate,spero di aver fatto tutto Ok!
Un saluto. Smile

_________________
Maurizio
Colore-Linee-Forme; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=376391
Crioniricon; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=400064
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimoxsempre
utente


Iscritto: 15 Feb 2009
Messaggi: 90
Località: Parco Nazionale del Cilento

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto...la mia scelta era limitata....avevo solo 3 foto in galleria Triste
Comunque, sono soddisfatto...forse...spero...chissa' Very Happy

_________________
Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2005
Messaggi: 7998
Località: Hobbiton

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto, speriamo bene, mi sono reso conto d'avere una galleria davvero povera.
_________________
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blueanto
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2006
Messaggi: 2853
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandata in questo momento, spero cmq di riuscire a organizzarmi per essere a Reggio...non vorrei mancare per conoscervi tutti... Smile
_________________
Blueanto - On the Feisbùc: Antonio Fantetti
My Page: antoniomariafantetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kapyn
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 1027
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima iniziativa! Smile inviata anche la mia Ok!
_________________
www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2004
Messaggi: 3446
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inviata anche io, spero nn aver fatto casini Smile
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 2011
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreja Trobec ha scritto:
domandina...io metterei una street dove c'è un viso di una persona che non conosco e ho beccato per caso. Posso dare una foto cosi o non si può per via della privacy di questa persona?

GRAZIE Smile Andreja



Ho la stessa domanda da porre... cosa ci si risponde? Mah

_________________
Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nonno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2006
Messaggi: 8331
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potete guardare quì
http://www.fotografi.org/privacy_fotografia.htm
ci sono regole e spiegazioni dettagliate dalle quali si ricava che:
"Per pubblicare l’immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41)"
ciao

_________________
Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Historicus
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 2498
Località: Ferrara/Urbino

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... avrei un problemino
In alcuni casi, quando ho inserito le foto nella mia galleria, le ho lavorate appositamente, cioè apportando le modifiche solo alla versione ridimensionata e lasciando l'originale non lavorato (niente di trascendentale; livelli, saturazione, contrasto... solite cose).
Se ora devo postarne anche una ad alta risoluzione, devo riprendere la versione grande e lavorarla nello stesso modo di quella che ho inserito in galleria.
E se per caso non riesco a farla venire esattamente identica, che succede?
Scusate la complicazione, ma è più difficile spiegarlo che capirlo, credo

Ciao

_________________
Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la foto deve essere il più possibile simile, ma non stiamo a fare i difficili: anche se c'è qualche lieve differenza la accettiamo lo stesso. Come sempre su tutto vale il buon senso... Wink e il libero arbitrio dello staff. Mandrillo


Ah, una cosa importante... ovviamente siete invitati a partecipare anche se non venite al raduno di Reggio Emilia: se sarete premiati, un modo per farvi avere la pubblicazione con la vostra foto lo troviamo comunque... Ok!

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, la foto deve essere il più possibile simile, ma non stiamo a fare i difficili: anche se c'è qualche lieve differenza la accettiamo lo stesso. Come sempre su tutto vale il buon senso... Wink e il libero arbitrio dello staff. Mandrillo


Ah, una cosa importante... ovviamente siete invitati a partecipare anche se non venite al raduno di Reggio Emilia: se sarete premiati, un modo per farvi avere la pubblicazione con la vostra foto lo troviamo comunque... Ok!


Ecco...bravo roiter....perchè già Sabato scorso per un presunto impegno a posteriori mi sarebbe saltato l'unico giorno disponibile per presenziare al raduno (ad oggi è ancora tutto OK Wink ), quindi non avrei potuto ricevere l'eventuale premio Prrrrrr

Magari questa postilla sarebbe opportuno riscriverla anche nella prima pagina Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonno ha scritto:
"Per pubblicare l’immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41)"


Purchè non sia un ritratto, e non sia un'immagine lesiva della sua dignità personale o atta a mettere in luce i suoi orientamenti politici, sessuali ecc.
Meglio specificare, meglio ancora andarsi a leggere la legge e non l'interpretazione Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi