photo4u.it


Stampanti Epson ad altissima risoluzione!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 6:59 pm    Oggetto: Stampanti Epson ad altissima risoluzione!! Rispondi con citazione

Secondo voi che requisiti deve avere una stampante per poter rendere veramente bene in una fotografia!!

Quando parlo di stampanti mi riferisco a stampanti Inkjet e non a sublimazione!!

Sono curioso di sapere se una stampoante da 400/500€ riesce a rendere una fotografia come un laboratorio fotografico!!

Non considerate però la carta, solo la qualità effettiva di stampa e le differenze tra fto lab. e stampa make in home!!!


Attualmente ho una stampante da battaglia!! Epson C40UX, le fotografie non escono molto bene, già una R300 sarebbe un bel salto di qualità????

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente ci sono OTTIME stampanti che per quella cifra ti stampano foto come quelle professionali..

ma sinceramente con il prezzo che sta raggiungendo la stampa professionale via internet...non credo convenga +...

tieni conto che oltre alla stampante in se ci devi mettere il costo delle cartucce...spero tu non voglia mettere quelle rigenerate in una stampante da 500€....nonchè il costo direi molto elevato dei fogli di carta fotografica...

secondo me il costo/foto è + elevato rispetto a farsele stampare Smile

tutto rigorosamente IMHO SmileSmile

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo ma...

Con la stampante ottieni il risultato che vuoi... hai il pieno controllo insomma, soprattutto sul b/n con le nuove stampanti con inchiostri grigi dedicati.

Certo, va bene per qualche stampa, poche... alla fine il gioco non vale la candela secondo me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Concordo ma...

Con la stampante ottieni il risultato che vuoi... hai il pieno controllo insomma, soprattutto sul b/n con le nuove stampanti con inchiostri grigi dedicati.

Certo, va bene per qualche stampa, poche... alla fine il gioco non vale la candela secondo me.


quoto...e magari con la features di poter stampare su cd o dvd printable...
io ho preso a ottobre la Canon i965 stampante eccezionale ma dopo le prime settimane di entusiasmo...qualche dvd, una copertina...qualche foto
tra carta speciale e le 6 cartucce...i costi non sono poi cosi vantaggiosi...
certo esiste la possibilità di ricarica ma la qualità degli inchiostri... Rolling Eyes

meglio un buon laboratorio per le foto ed una stampantina dal costo non eccessivo per le ca**atine... (Imho)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una epson stylus c84 a quattro colori; stampa fino al formato a4 senza bordo e per quel che mi riguarda fa degli autentici miracoli; per la stampa casalinga va più che bene.

Però la stampa professionale al laser su carta lucida fotografica è un'altra cosa; con la getto d'inchiostro, anche la migliore in assoluto, hai sempre uno strato di pigmenti riversato su un supporto; invece col laser hai una foto vera.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click ha scritto:

meglio un buon laboratorio per le foto ed una stampantina dal costo non eccessivo per le ca**atine... (Imho)


e se vi proponessi una via di mezzo come rapposto costo/qualità?

è da un pò che ci penso, aspettavo di fare le prove pratiche e attendibilissime (per non fare figuracce) all'arrivo della 300D prima di proporvelo, ma visto che siamo in tema...

la mia attività non è propriamente un service di stampa digitale, ma anche...
prima di andare avanti con la proposta chiedo ai mod/admin di darmi il permesso... 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
Click ha scritto:

meglio un buon laboratorio per le foto ed una stampantina dal costo non eccessivo per le ca**atine... (Imho)


e se vi proponessi una via di mezzo come rapposto costo/qualità?

è da un pò che ci penso, aspettavo di fare le prove pratiche e attendibilissime (per non fare figuracce) all'arrivo della 300D prima di proporvelo, ma visto che siamo in tema...

la mia attività non è propriamente un service di stampa digitale, ma anche...
prima di andare avanti con la proposta chiedo ai mod/admin di darmi il permesso... 8)



Vai vai, te lo do io il permesso!!! Ops Very Happy Very Happy Pallonaro

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barbanane
nuovo utente


Iscritto: 28 Mgg 2004
Messaggi: 18
Località: Venezia Giulia sul mare

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 3:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... ed io che stavo per chiedere lumi agli amici del Forum per l'acquisto di una EPSON 2100 Gretag con colorimetro OneEye in bundle, che faccio ora ?
Perchè da quel che ho capito NON BASTA una buona stampante, ma bisogna avere la possibilità di calibrare il monitor per stampare effettivamente coi colori desiderati.
Altrimenti si buttano via davvero i soldoni che costano le cartucce e le cartacce !
Però ci sono in vendita buoni inchiostri alternativi: intanto mi riprometto di provarli sulle 2 ink jet che ho attualmente.
Col NERO va tutto benone * uso ricaricarmi personalmente le ink da anni e risparmio una barca di euro *.
Per le stampe di foto vi saprò dire fra alcuni giorni.
Invece attendo consigli su COLORIMETRI e MONITOR adatti all'uopo.
Thanks

_________________
Buone foto a tutti da
Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi