Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 10:15 am Oggetto: Re: Ala spezzata, ma serve un consiglio |
|
|
giuans ha scritto: | Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a beccare una farfalla, sarà che aveva l'ala spezzata, ma almeno è stata ferma un attimo.
La foto è questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33935
mi dite se l'uso del flash ha rovinato troppo lo scatto?
E in che altro modo avrei potuto migliorare, visto che stavolta il tempo ce l'avevo?  |
L'utilizzo del flash in fill-in non si nota piu' di tanto, comunque nella maggior parte dei casi e' indispensabile.
L'unica cosa e' che noto che i dettagli mi sembrano un po' impastati, non so se dipenda dal sensore della compatta ,diverso da quello di una reflex, oppure da altro.
Ciao
Anto
PS Certo che sta farfalla e' sfortunata eh! |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Bella foto il flash non si nota _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Io il flash lo noto e molto.
Non ti ha rovinato la foto ma mi sembra che ti abbia portato quasi in sovraesposizione alcune zone _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
giuans utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 11:32 am Oggetto: Re: Ala spezzata, ma serve un consiglio |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | giuans ha scritto: | Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a beccare una farfalla, sarà che aveva l'ala spezzata, ma almeno è stata ferma un attimo.
La foto è questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33935
mi dite se l'uso del flash ha rovinato troppo lo scatto?
E in che altro modo avrei potuto migliorare, visto che stavolta il tempo ce l'avevo?  |
L'utilizzo del flash in fill-in non si nota piu' di tanto, comunque nella maggior parte dei casi e' indispensabile.
L'unica cosa e' che noto che i dettagli mi sembrano un po' impastati, non so se dipenda dal sensore della compatta ,diverso da quello di una reflex, oppure da altro.
Ciao
Anto
PS Certo che sta farfalla e' sfortunata eh! |
I dettagli sono impastati perchè scatto a mano libera. Tra l'altro inchinato sotto un cespuglio e di sicuro la macchina non stava ferma.
Poi è normale che con una reflex... _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
...per me avevi il diaframma un po' troppo aperto e non eri perfettamente parallelo con il soggetto... la testa e le antenne sono a fuoco... le ali, sopratutto quelle dal lato tutto integro, sono fuori pdc... se avevi il tempo in questi casi penso che sia opportuno fare qualche scatto in più variando anche modi (tempi, diaframmi, esposizione flash...) ...tutto serve per fare esperienza !!
...comunque la foto non è male sebbene un pelino in meno di flash penso sarebbe stato meglio... saprai regolarti meglio per la prossima volta...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
giuans utente attivo

|
|
|
|