photo4u.it

Il tormento e l'estasi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 6:27 pm    Oggetto: Il tormento e l'estasi Rispondi con citazione

Una foto strana e forse difficile quella di questo mio ultimo invio.

Mi hanno detto davvero di tutto in merito. Vorrei sentire, pardon leggere, anche la vostra opinione.

L'immagine è stata scattata poco tempo fa in S. Giovanni in Laterano a Roma. Una persona che riparava i vetri nel "piano" superiore della basilica con la propria ombra proiettata sugli affreschi della navata destra.

L'immagine è forse un po' piccola ma è una mia scelta per permettere di abbracciare la scena in un'unica occhiata senza bisogno di scrollare la pagina.

Ho trasposto in b/n l'immagine in PS perché i colori non aggiungevano nulla all'intansità (secondo me) della scena.

Ciao a tutti e grazie.

P.S. sono su questo forum da solo 2 giorni ma già mi sento a casa.... bello!

D70 + Nikon 70-200 f2.8 iso 200

Il tormento e l'estasi
Vai all'immagine full size

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi colpisce la simmetria fra la parte alta e bassa della foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... capisco perchè ce l'hai presentata così, in effetti non riesco a capire se è un capolavoro oppure una foto non riuscita.
Di certo la tua immagine richiede molta attenzione a chi la guarda, sta sul filo del rasoio. Il che va benissimo Ok!

Non riesco a giudicartela, e probabilmente non potrei farlo neanche con una immagine più grande, ci vorrebbe una bella stampa almeno 20x30 per capirlo, per vedere quel nero che nero è, per vedere i profili dell'ombra...

Tuttavia, ho come la sensazione che sia stupenda Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sbarby
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace tanto tanto tanto!
Bellissimo contrasto fra sopra e sotto, fra nero e bianco, fra la persona reale sulla vetrata geometrica e l'ombra "evanescente" sull'affresco morbido e artistico!
Un pochino più grande però sarebbe stato meglio! Proprio un pochino Wink

Lighting is the language of photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il tulipano nero
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 7:13 pm    Oggetto: wa Rispondi con citazione

è moooolto psikedelica...l'ombra nn è una proiezione....sembra un'altra vita...eppure la stessa....mi hai fatto tornare bimba...eeeee
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Mah... capisco perchè ce l'hai presentata così, in effetti non riesco a capire se è un capolavoro oppure una foto non riuscita.
Di certo la tua immagine richiede molta attenzione a chi la guarda, sta sul filo del rasoio. Il che va benissimo Ok!

Non riesco a giudicartela, e probabilmente non potrei farlo neanche con una immagine più grande, ci vorrebbe una bella stampa almeno 20x30 per capirlo, per vedere quel nero che nero è, per vedere i profili dell'ombra...

Tuttavia, ho come la sensazione che sia stupenda Ok! Ok! Ok!

quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che puoi spingerti con le dimensioni dell'allegato un pò più in la di così: mettila direttamente nella galleria. Sembra una foto molto buona che vale la pena di vedere come si deve.

Benvenuto su p4u! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:58 am    Oggetto: Formato maggiore Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le belle parole

Ho messo nella mia galleria un'immagine di dimensioni un po' superiori. L'originale in NEF (Nikon RAW) è di 8Mb x 3008*2000 px.

Il tormento e l'estasi
Vai all'immagine full size

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, secondo me un vero capolavoro, un'opera d'arte con tutte le peculiarità della Fotografia.
Complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine mi piace molto...bel colpo d'occhio!...una rappresentazione figurata dei contrasti della vita...il tormento...il lavoro...e l'estasi...l'essenza..il bello...l'ombra e l'opera d'arte...la vedo così...complimenti!... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Miii... grazie

Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto. Veramente un magnifico colpo d'occhio...
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, Markusk8

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti anche per gli altri due scatti in galleria, magari (quello della metro) con un po' troppa grana, ma ricchi entrambi di "polpa".

Si vede che le foto le fai con la testa, ragionando, avendo il colpo d'occhio e la cultura visiva per "capire" l'attimo!

Tanto di cappello!!!!

Io di fronte a questa situazione
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33742
non avrei mai pensato al contrasto, alla voglia di sole espressa solo da una scelta del soggetto...

Spero che tu possa postare altre foto di questo valore, sono d'esempio per chi come me è ancora alla ricerca del proprio modo di fare fotografia.

Ciao

stefano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima!!

Un applauso

..finora mi piacciono tutte le tue foto!! Wink

M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1.000, ragazzi....

grazie davvero a tutti per gli incoraggiamenti ... spero di riuscire a migliorare un po' e di (s)chiarirmi le idee su quello che voglio fare e dire con la fotografia. Smile Imbarazzato Imbarazzato

Attualmente sto passando un periodo "dark" e sto esplorando il rapporto delle persone (e di me stesso) col loro (mio) ambiente in cui si muovono (troppo velocemente)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, è un po' che la guardo... sicuramente non immediata (semplicemente perché i soggetti non sono così "visibili")... un'ottima interpretazione sicuramente, tra l'altro sulla lunetta inferiore c'è un'ombra della superiore... Insomma nell'estasi c'è un po' di tormento? (E dopo questo vado a prendermi un caffè che ne ho bisogno LOL )
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Puleggia

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una foto splendida!!
concordo con i commenti di Stecco e Pixel.......e non aggiungo altro

complimenti Ok!

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uno scatto splendido in cui le figure, le geometrie e la luce si mischiano tra loro producendo un' immagine dai forti contrasti ma contemporaneamente dalla grande armonia.
Uno foto non facile da realizzare ... ci vuole colpo d'occhio, gusto e ... Wink ... hai avuto tutto e per questo ti meriti i miei più sentiti complimenti!

Saluti

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: