| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cuorenero utente
Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 203 Località: Reggiolo (RE)
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 12:54 pm Oggetto: cerco pareri e suggerimenti zoom |
|
|
come da oggetto,attualmente posseggo un 70-300 Canon non DO,in attesa di acquistare anche un 70-200 2.8 per indoor,stavo valutando l'acquisto del Sigma 100-300 f4 da sostituire l'attuale Canon.
spesso fotografo rugby per una squadra di serie C,e sopratutto adesso sono in difficolta' con la luce,essendo il canon 5.6 ,per cui,dopo aver letto molte opinioni stavo pensando al Sigma...
oppure chiedo se ci siano altre lenti ti pari valore o superiore da poter tenere in considerazione,tenendo come riferimento il Sigma....
escludo obiettivi fissi,cosi come ho gia' escluso il 100-400 canon..
ringrazio chi mi potra' essere utile....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
se pensi già ora al 70-200 2,8 inutile un passaggio intermedio con perdita di soldi, aspetta un po e compra l'ottica definitiva, se poi devi necessariamente arrivare a 300 ci prendi un bel moltiplicatore 1,4x e sei al top  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cuorenero utente
Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 203 Località: Reggiolo (RE)
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
| Francesco Catalano ha scritto: | se pensi già ora al 70-200 2,8 inutile un passaggio intermedio con perdita di soldi, aspetta un po e compra l'ottica definitiva, se poi devi necessariamente arrivare a 300 ci prendi un bel moltiplicatore 1,4x e sei al top  |
aveo pensato anche a questo...pero' valutavo il 100/300 per eventualmente moltiplicarlo uso pista...
come si comporta il 70/200 moltiplicato? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
bene il problema eventuale è con l'AF che rallenta un pochino
il 100-300 non puoi usare il moltiplicatore canon per incompatibilità meccanica, che costa un po in più (un bel po) ma si dice (non ho fatto un confronto diretto) dia risultati migliori con ottiche dedicate, poi arriveresti a f5,6 e qui l'AF inizia a cigolare
prima usavo il 70-200 f4 e moltiplicandolo si sentiva molto la differenza di velocità, ora con il f2,8 quasi non me ne accorgo _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 7:00 pm Oggetto: Re: cerco pareri e suggerimenti zoom |
|
|
| cuorenero ha scritto: | ...
spesso fotografo rugby per una squadra di serie C,e sopratutto adesso sono in difficolta' con la luce... |
l'ideale sarebbe un sigma 120-300 2.8... certo che peso e prezzo... _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
se rende bene non costa neanche tantissimo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
il problema è il solito con i sigma... alcuni non hanno risolto i problemi nemmeno in assistenza... io rischierei, ma su un nuovo con garanzia _________________
 |
|
|
 |
|