| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:26 am Oggetto: Cassano, passerella |
|
|
presa a Cassano d'Adda sulla passerella del parco, la luce era gia andata sono tornato tardi dal lavoro per fare di meglio,
ISO400
RAW file
cavalletto
f3.2
1,0sec
livelli e cornice
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:47 am Oggetto: |
|
|
la foto è stupenda... ma storta!!!
ti prego aggiustala!!! è davvero fantastica
|
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:16 pm Oggetto: |
|
|
come storta? se ti riferisci allo sfondo era così in pendenza, guarda il pontile, dove sono io a fare la foto: è diritto...
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:18 pm Oggetto: |
|
|
l'ho ancche schiarita la massimo, ma non vedo la linea dell'orizzonte storta...e poi stavo pensando che ho usato le linee guida per la regola dei terzi per fotografare, mi sembra strano che sia storta... sigh
BLOG E GALLERIA |
|
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Più che storta a me sembra un filino mossa: l'hai scattata a mano o con qualche genere di supporto?
La regola dei terzi suggerisce solo come riempire l'inquadratura, ma non è una bacchetta magica per avere la foto dritta
|
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
bhe no con la s5000 e finepix in generale è una specia di bacchetta magica, manda in sovraimpressione le lineeguida della regola dei terzi: basta allineare l'orizzonte con la riga orizzontale alte o bassa e si dovrebbe supporre di avere una foto diritta. cmq ho usato il cavalletto, non puo essere mossa, ho anche scattato con l'autoscatto per non imprimere movimento alla macchina nemmeno durante la pressione del tasto
BLOG E GALLERIA |
|
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Ok, allora diciamo che hai degli ausilii nel mirino per comporre in un certo modo (ci sono anche per le reflex Nikon dei vetrini di messa a fuoco con le griglie, peccato che non si possano montare sul mio modello ).
Puo' darsi che l'impressione del "mosso" sia dovuto ad altro allora, forse un blurring occorso durante la compressione, non so....
P.S. Tieni conto che il anche il vento a volte puo' giocare brutti scherzi sulle esposizioni lunghe (ma magari neanche questo è stato il tuo caso....)
|
|
|
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 4:42 pm Oggetto: |
|
|
ho visto il mp
è vero il pontile è dritto, ma evidentemente tu non eri perpendicolare al terreno quando hai scattato.... provo a riaddrizzarla... e ti dico...
|
|
|
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 5:14 pm Oggetto: |
|
|
e ti dirò di + erano storte le linee verticali oltre il centro verso sinistra... ecco cos'era la sensazione... anche l'orizzonte era quindi storto.... ho dovuto modificarne la prospettiva
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
89.64 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 254 volta(e) |
![album_pic[1].jpg](files/album_pic_1__683.jpg)
|
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
| carodani ha scritto: | | e ti dirò di + erano storte le linee verticali oltre il centro verso sinistra... ecco cos'era la sensazione... anche l'orizzonte era quindi storto.... ho dovuto modificarne la prospettiva |
Bravo! e bravo comunque cyber un magnifica immagine!!!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
| Davvero bella, però non c'è dubbio, raddrizzata è meglio
|
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:17 pm Oggetto: |
|
|
| Molto bella!!
|
|
|
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
| BELLA ! non sembra neppure un paesaggio nostrano / lombardo....
|
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 1:06 am Oggetto: |
|
|
credo di aver capito, ma ti confesso che ho dovuto vedere la correzione. meglio così, ma non ho capito, in che senso hai corretto la prospettiva? come hai raddrizzato la linea d'orizzonte senza modificare il pontile?.
BLOG E GALLERIA |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Quado non si vede l'orizzonte ci si deve orientare con quello che si vede, in questo caso con le verticali della ringhiera del pontile.
Un bella serena e tranquillla passeggiata verso il crepuscolo sulla passerella che dopo aver attraversato tutto il panorama visibile ci porta fuori dalla foto contenti di aver goduto di una vista simile.
In questa foto la passerella e' l'elemento forte che fa' in modo che la foto si distingua dalla banalita'
Ciao
Max
|
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2004 6:10 pm Oggetto: |
|
|
| cybermac78 ha scritto: | | credo di aver capito, ma ti confesso che ho dovuto vedere la correzione. meglio così, ma non ho capito, in che senso hai corretto la prospettiva? come hai raddrizzato la linea d'orizzonte senza modificare il pontile?. |
da photoshop.. ctrl+t e col ctrl premuto ho agito sugli angoli della gabbia di modifica
|
|
|
|