Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:19 pm Oggetto: la NIKON D70 se ne va in barca |
|
|
Ciao... tra qualche giorno parto (yuppi) per una corso di vela e volendo riunire le mie due passioni (l'altra è, ovviamente, la fotografia) volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza su come posso equipaggiare la macchina per poterla portare in barca senza troppi problemi o se, invece, mi consigliate di lasciarla a casa
Grazie _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
portala... ma stacci attento! _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Comprati una di quelle buste di plastica impermeabile per mettercela dentro, se la barca è di quelle che scuffiano facilmente non è bello stare a pensare alla macchina e poi in barca l'acqua è ovunque |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Se la barca scuffia e la macchina finisce in acqua secondo me con la sola busta di plastica la vedo male... è ok per ripararla sulla barca dagli spruzzi, ma non so se resisterebbe a un bagno completo...
OT: un paio di volte sono andato con una piccola barca a vela sul lago d'Iseo... è stato bello, ma quando ha scuffiato ho creduto di morire
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 5:11 pm Oggetto: re |
|
|
se vai al lago ( acqua dolce ) bastano semplici accorgimenti come la busta sigillata.... se vai al mare invece okkio, perche' la salsedine non ha pieta' ( specie per le macchine non tropicalizzate ), quindi doppia busta sigillata, sacchetto di desilicante, attenzione ai cambi di temperatura e non esporla per troppo tempo!!!!! e sopratutto non cambiare l'ottica !!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1.000 a tutti ... comunque per una volta non sarò su una deriva che non scuffia... al massimo posso naufragare  _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
a me in barca mi è cascata la mia F4 in mare, l'ho riacciuffata col mignolino e l'ho subito messa a mollo in acqua dolce ma un F4 non è una D70.Lasciala a casa e portati una compattina. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Personalmente vado in barca a vela da anni, soprattutto su barche intorno ai 40-50 piedi.
Ho spesso portato macchine fotografiche senza alcun problema.
Alcuni accorgimenti:
1) la vita in barca avela è _umida_, quindi tienila nello zaino o borsona se non la usi. Non parlo di eventuali schizzi di acqua ma proprio del fatto che l'ambiente marino è molto umido
2) Attenzione, mooolta attenzione a quando andate di bolina, la barca sbanda (anche di molto) e se non hai messo la tua amata macchina fotografica in uno stipetto o una zona dove sia affrancata....patapam che ti cade per terra in un attimo con il rischio di spaccarsi.
Farla cadere in acqua...beh non è impossibile ma bisogna proprio volerlo !
Buon vento
Greenie _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Anch'io vado in Barca a Vela da anni e ho fatto anche qualche regata.
Sempre su barche abbastanza grandi che quindi non "scuffiano".
Il pericolo più grande, a mio avviso, è quello di lasciare la macchina fotografica in un posto non chiuso quando si và di Bolina con vento e mare forti.
Ti assicuro che sottocoperta capita di tutto, compreso l'apertura delle ante degli armadietti.....
Per cui quando non hai la macchina al collo tienila dentro una borsa imbottita ben fissata da qualche parte.
Fra l'altro le situazioni di mare grosso e vento forte sarebbero quelle in cui fare bellissime foto, però io ci ho sempre rinunciato, è pericoloso sia per l'atrezzatura che per te... _________________ ************************ |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1.000 a tutti e buon vento ai velisti  _________________
|
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
dove li venderanno i sacchettini di silicio?  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|