photo4u.it

tamron 200-500...me lo consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 7:39 pm    Oggetto: tamron 200-500...me lo consigliate? Rispondi con citazione

un saluto a tutti...sto scegliendo un tele per il mio prossimo sistema reflex, e siccome da neofita non mi va di azzardarmi con i sigma,ho trovato sul sito tamron questo obittivo,avete pareri o impressioni d'uso del suddetto?cioe' regge il confronto con i nuovi sigma 120-400 o 150-500? grazie a tutti a chi mi potra' aiutare in una scelta...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' buio ma aiutami a dir buio, come resa non è male se diaframmato, ma potendo mi rivolgerei ad altro dato che non è neanche regalato, tieni conto che su reflex digitale non a formato pieno ti diventa un 750 (se nikon o pentax o sony con canon ancora di più) e richiede un tempo di sicurezza minimo di 1/1000, la regola del reciproco con tele lunghi non è valida, anche tu avessi il sensore stabilizzato recuperesreti un paio di stop con quella lunghezza focale.
A mio avviso prima decidi quale reflex comprare poi guarda quale ottiche offre la marca; partire con uno zoommone subito mi pare un'esagerazione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente

Iscritto: 09 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende sempre da cosa fotografi.... un obbiettivo con quelle caratteristiche di solito lo si usa per soggetti molto lontani da te o molto piccoli... se questo e il tuo campo allora un ottica cosi lunga va bene la tamron fra le ottiche non originali secondo e tra le migliori...
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte...io qui ho il mare e i fiumi che mi regalano un discreto panorama faunistico,e una lunga focale mi e' capitato gia piu volte di averne bisogno,fin'ora ho sempre scattato con compatte e bridge,che si spingon al massimo poco oltre i 300 mm ,e son veramente pochi.per reportage e street le mie compatte vanno ancora piu che bene,ma la foto naturalistica per me e' sempre un limite...l'acquisto di una reflex e' proprio legato a quel campo...ma visto che e' un passatempo..non voglio certo spendere cifre astronomiche all'inizio..poi si vedra'...cerco un compromesso..il tamron lo ho trovato su circa 750 euro...che non e' regalato...ma almeno avrei una certa garanzia di affidabilita..cosa che i sigma ,detta crudamente..non danno....poi,certo, e' tutto quello che leggo qui e su altri forum...ma son sicuro che un fondo di verita' ci sia...avevo pensato anche a un tamron 70-200 f2.8 moltiplicato,ma mi e' stato sconsigliato da chi lo possiede,e di cercare un obiettivo dedicato prettamente all'uso fotonaturalistico..grazie comunque a tutti,sempre disponibili...qualunque altro suggerimento e' ben accetto
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa canon c'è un buon 100-400 5.6 mi pare che usato dovresti trovarlo a prezzo umano, a mio avviso almeno avresti un af migliore e più veloce del tamron in questione. Lascio comunque la parola a chi ha un corredo canon.
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie max...avevo valutato l'ottimo 100-400 osannato,e forse giustamente un po' in tutti i forum...a trovarlo usato..mi pare aver letto che sta' per uscir e una sua nuova edizione,percio forse le occasione nell'usato saranno maggiori...credo aspettero di provare le varie soluzuioni al photoshow di milano a marzo...e poi decidero'
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: