| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 8:54 pm Oggetto: [semi ot] info su filtro |
|
|
salve,
ho trovato nella borsa di papà (corredo nikon F) un filtro b+w recante tale dicitura:
B+W 52E KR1.5 1.1x colore tra il giallo ed il rosa
che può essere?
grazie
giovanni _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
E' uno skylight di buona marca lo puoi usare con tranquillità, qualcuno lo usa per proteggere l'obiettivo ma meglio un uv o un nd 0.
Con la digitale uno skylight è praticamente inutile, con la pellicola scaldava leggermente i colori, ad esempio l'azzurro invernale delle mattine fredde diventa più digeribile; credo che in digitale serva a poco o niente. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Pensavo di usarlo sul 28mm fisso modificato Ai che monterei di tanto in tanto sulla S5, dici che quindi 'nzerve?
grazie ancora
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Boh prova, le reflex digitali hanno il bilanciamento del bianco quindi mi pare inutile o forse può peggiorare il tutto, comunque provarlo non costa nulla fai sto tentativo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|