photo4u.it


Uso creativo del bilanciamento del bianco.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
the_joe
nuovo utente


Iscritto: 29 Gen 2004
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 2:12 pm    Oggetto: Uso creativo del bilanciamento del bianco. Rispondi con citazione

Vorrei solo farvi conoscere un po' di tecnica che ho usato per realizzare la foto che ho inviato per il contest di HWUpgrade "colore forte" perchè credo possa essere utile per realizzare scatti particolari.
Io interpretando il tema "colore forte" ho cercato di realizzare una foto colorata, e visto che il regolamento impedisce ritocchi troppo marcati ho pensato di sfruttare direttamente la funzione di bilanciamento del bianco della fotocamera ed ho cominciato a fare alcune prove con dei risultati secondo me interessanti.

Foto 1 soggetto con bilanciamento del bianco giusto:


Poi ho preso un cartoncino blu ed ho fatto il bilanciamento del bianco sul cartoncino blu e la foto è venuta così che poi è quella che ho deciso di inviare per il contest:


Per prova ho preso un cartoncino rosso e la foto è questa:


Poi con cartoncino giallo:


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si vede nulla ...
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the_joe
nuovo utente


Iscritto: 29 Gen 2004
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat Io le vedo Mmmmm

Hanno problemi anche gli altri oltre a tegame?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io vedo... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vedo pure!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scozia666
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 1352

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto a posto!

Tegame cecato, tegame cecato, gnia gnia gnia!!!!!!! Prrrrrr


Ops Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non le vedo .... dall'ufficio ... dove ci sono alcune restizioni Very Happy .... da cui deduco che questa creatività .... è di tipo xxx Smile
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ipotizzavo il tuo sito non è stato bannato dalla nostra azienda Smile le guarderò da casa
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi