photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 8 "Contrasti"
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 11:25 pm    Oggetto: CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 8 "Contrasti" Rispondi con citazione

Classifica UFFICIALE del contest 8 "CONTRASTI"
_____________________________________




_______________ 1° Classificato _______________
1° Classificato: JK.plt

_____________ Autore: JK.plt, punti 166 _____________




___ 2° Classificato __________ 3° Classificato ____
2° Classificata: Sbarby 3° Classificato: mcfour
______ Sbarby (89) ________________ mcfour (82)



Dal quarto posto in poi:
Codice:
Pos. Autore      Foto Punti
--------------------------------
4    victor53       33   81
5    LuK            44   74
6    luca72         25   64
7    Blek           19   61
8    Hazon          46   55
9    HCB            39   54
10   Ninni          40   41
11   Tommy Retrò    34   40
12   stecco333      14   35
13   Hartman        47   34
14   EROMENALOCIN62 30   31
15   Lolly56stk     15   29
15   Zila           42   29
17   derby          09   21
18   Ventura        16   17
18   rcarnevali     24   17
20   Gianpias       06   15
21   leopoldo       41   14
21   Faber          28   14
23   bennypr        45   13
23   ^Shark^        23   13
25   Dottmistero    26   12
26   Sissiale       53   11
26   wolf           08   11
26   Snake          59   11
29   Frank80        02   10
29   Orcorubio      52   10
29   Soli           20   10
32   wypete         11   9
32   Cricro76       18   9
34   flash          17   7
34   Stef78g        27   7
34   Elisala        56   7
37   superjago      04   5
37   Chrysalis      21   5
39   tav1           22   4
39   pierocap       54   4
39   fotoquid       12   4
39   Pellicola      05   4
39   cyano          37   4
44   The Doctor 46  50   3
44   Markondor      38   3
46   Eg             55   2
47   Mak'77         31   1
47   black bear     49   1
47   Orostyle31     51   1
47   blender        13   1
51   wolves         01   0
51   titti          03   0
51   devilkawa      10   0
51   ElGaucho       32   0
51   Markondor's g. 43   0
51   il velista     58   0


Ultima modifica effettuata da roiter il Dom 17 Lug, 2005 9:21 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il premio della critica ancora un po' di pazienza, grazie! Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti! Ok!

C'erano molte foto che però a parer mio non rispecchiavano del tutto la (mia) idea di "Contrasti"... mi riferisco per lo più alle foto in cui il contrasto sia solo cromatico, senza far trasparire un concetto di "contrasto" un filo più significativo.

Inoltre non ho votato quelle foto che presentavano un pesante postwork (alcune addirittura, senza il postwork, non avrebbero presentato nulla di pertinente al tema).

Per evitare che qualcuno fraintenda la mia posizione, vi chiarisco cosa penso a riguardo indicandomi la mia foto, la numero 05: vi è sicuramente un contrasto cromatico (tra il bianco della schiuma e il nero degli scogli), ma la base da cui parte la comunicazione dell'immagine è il contrasto stesso dell'acqua che frange sulla roccia. Di qui potrebbero partire diverse interpretazioni, ma preferisco restare sul -concetto- di contrasto stesso.

Cmq complimenti a tutti indistintamente Wink

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 3699
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti vivissimi al vincitore...ha meritatov eramente
ottimos catto ed ottima idea bravo Ok!

la mia se la si vuole commentare e qua
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34737&highlight=
è quella del cane con gli okki di differente colore
spero ke nessuno abbia immaginato fosse un postwork Mi nascondo

grazie veramente a chi mi ha votato e siete tanti quindi tanti grazzzzieee Amici Oh yeah!
Ciao

_________________
Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pellicola ha scritto:
Complimenti a tutti! Ok!
Non ho votato quelle foto che presentavano un pesante postwork (alcune addirittura, senza il postwork, non avrebbero presentato nulla di pertinente al tema).


Sotto scrivo quanto detto da Pellicola..
in + son contento delle prime 2 posizioni.. secondo me meritate..(infatti le avevo anche votate tra le prime)

Sono anche felicemente stupito dei miei 40 punti.. nn credevo di averne tanti.. in effetti la mia foto (cosi come quella di Pellicola) era basata su un "contrasto" d'idea.. che magari si notava poco.. Imbarazzato

spero che quelli che mi hanno votato lo abbiano fatto x il significato.. Rolling Eyes

cmq ancora complimenti a tutti.. in particolare al vincitore.. veramente un bel contrasto..quasi di satira.. su un problema che dovrebbe interessarci.. e anche li ci sarebbe da fare un pò di discussione.. Ok!

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
spero ke nessuno abbia immaginato fosse un postwork Mi nascondo


Io. E purtroppo questa cosa ha condizionato anche il mio voto (non volevo proprio votarla, ma mi piaceva un sacco e l'ho messa al 3o o 4o posto, non ricordo). Questo per i tanti postwork palesi visti nelle altre foto; ma le polemiche le lascio al topic che ho aperto qualche tempo fa, appena roiter me lo riapre Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2004
Messaggi: 3938
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimentoni a tutti quanti

soprattutto al primo classificato
la sua foto mi è piaciuta tantissimo!!

Ok! Ok!

_________________
Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hartman
utente


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 84
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece sono stupito dei miei 34 punti! E' il mio primo contest ed essere preso in considerazione lo consideravo gia' come una vittoria Very Happy Grazie a tutti per i voti ! Poi magari Se qualcuno vuole darmi consigli e/o pareri su cosa andava migliorato nella foto(http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32487), ne sarei felicissimo Imbarazzato Complimenti ai vincitori!
_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hartman
utente


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 84
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il link per i commenti e le offerte Very Happy
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=330261#330261

_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto grazie a tutti....poi...sono contento!
e un pò sorpreso, la foto infatti è nata un pò per caso e onestamente non pensata per il contest, ho visto il tema solo dopo averla scattata ma visto che rientrava nei tempi...
una sera passavo in macchina e mi ha colpito quello scorcio che non si coglie da molti punti....anzi
così il giorno dopo sono ritornato con la macchina (fotografica) e in realtà non ero rimasto molto soddisfatto....ero in piedi sul sellino della vespa ma non riuscivo a tenere fuori i camini ho pensato che l'avrei rifatta...volevo vedere altre condizioni di luce insomma tutte quelle belle cose che uno dovrebbe fare...poi ho visto il contest non c'era tempo e è rimasta così (nn sono nemmeno riuscito a togliere un pò di rumore).
Niente di più lontano dalla finalità "educativa" del contest!
Ero comunque contento di avere una foto decente da postare visto che è un pò che latito!
Ciao ciao
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il link del secondo classificato è sbagliato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JK.plt ha scritto:
Prima di tutto grazie a tutti....poi...sono contento!
e un pò sorpreso, la foto infatti è nata un pò per caso e onestamente non pensata per il contest, ho visto il tema solo dopo averla scattata ma visto che rientrava nei tempi...
una sera passavo in macchina e mi ha colpito quello scorcio che non si coglie da molti punti....anzi
così il giorno dopo sono ritornato con la macchina (fotografica) e in realtà non ero rimasto molto soddisfatto....ero in piedi sul sellino della vespa ma non riuscivo a tenere fuori i camini ho pensato che l'avrei rifatta...volevo vedere altre condizioni di luce insomma tutte quelle belle cose che uno dovrebbe fare...poi ho visto il contest non c'era tempo e è rimasta così (nn sono nemmeno riuscito a togliere un pò di rumore).
Niente di più lontano dalla finalità "educativa" del contest!
Ero comunque contento di avere una foto decente da postare visto che è un pò che latito!
Ciao ciao
Smile

A me la tua foto sembra taroccata e sottolineo sembra, perchè l'orizzonte degli edifici moderni non coincide con quello della cupola.
Spero di sbagliarmi ma se le leggi della prospettiva sono quelle che si studiano qui c'è qualcosa che non va. IMHO - Ciao

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 1404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh devo ringraziare il mio amico Sergio e suo figlio di 4 giorni che mi hanno prestato le loro mani.....il contrasto che ho visto è quello tra padre e figlio....poi ovviamente la luce naturale ha fatto il resto, gli unici ritocchi riguardano il livello di grigio ed appunto il contrasto.
Sono contento per il risultato, complimenti alla primo e secondo lavoro...
Io personalmente ho votato la 14, la lucertola che mi piace moltissimo, anche la 25 quella della lattina veramente ben fatta, la nonnina con la bambina altra preferita....cmq tante foto....e sempre più belle.
Grazie a tutti coloro che mi hanno accordato la preferenza.
bYe

_________________

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A me la tua foto sembra taroccata e sottolineo sembra, perchè l'orizzonte degli edifici moderni non coincide con quello della cupola.
Spero di sbagliarmi ma se le leggi della prospettiva sono quelle che si studiano qui c'è qualcosa che non va. IMHO - Ciao


No, guarda ho toccato i livelli e leggermente croppato in basso e dato un pò di maschera di contrasto...ma la prospettiva è quella!....se poi avessi voluto taroccare avrei almeno tolto i camini!!! Rolling Eyes
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque secondo me è stata montata una polemica esagerata sul discorso del fotoritocco Mah

io più che di quello mi preoccuperei del significato che trasmettono le singole foto visto che abbiamo 5 settimane per produrle e quindi tutto il tempo di sviluppare un' idea che non si limiti ad una bella rappresentazione fotografica lontanamente attinente al titolo del contest

credo che lo spirito del contest sia quello di confrontarsi sulla comunicazione che riusciamo a fare attraverso le nostre foto e non far vedere quanto siamo bravi o meno tecnicamente

chiaramente anche la mia foto ha fallito dal punto di vista comunicativo e quindi la considero un esperimento di espressione mal riuscito

devo confessare che sono un po deluso sotto questo aspetto e anche i commenti che leggo per il n.9 non promettono bene se si pensa che sia sufficiente fotografare una bella donna in abiti trasparenti

chiaramente in questa sede non sto facendo riferimento a persone o foto in particolare è un discorso di carattere generale dettato da quello che secondo me è lo spirito di questi contest ed eventuali commenti personali li farò se riterrò necessario nei singolo thread degli autori

Heineken?

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
comunque secondo me è stata montata una polemica esagerata sul discorso del fotoritocco Mah

io più che di quello mi preoccuperei del significato che trasmettono le singole foto visto che abbiamo 5 settimane per produrle e quindi tutto il tempo di sviluppare un' idea che non si limiti ad una bella rappresentazione fotografica lontanamente attinente al titolo del contest

credo che lo spirito del contest sia quello di confrontarsi sulla comunicazione che riusciamo a fare attraverso le nostre foto e non far vedere quanto siamo bravi o meno tecnicamente

chiaramente anche la mia foto ha fallito dal punto di vista comunicativo e quindi la considero un esperimento di espressione mal riuscito

devo confessare che sono un po deluso sotto questo aspetto e anche i commenti che leggo per il n.9 non promettono bene se si pensa che sia sufficiente fotografare una bella donna in abiti trasparenti
Heineken?


boh...nn so..
secondo me la cosa + importante è avere un immagine bella e anche significativa.. meglio ancora se originale..
ma se x far qusto si deve ricorrere al lazzo e colla di photoshop..beh.. mi sa che nn è tanto giusto.. a quel punto facciamo un concorso a parte.. se no è chiaro che un buon grafico mi può creare un immagine + ad effetto di uno che se ne va in giro a fare street..

x quanto riguarda la tua foto..beh il significato mi piace molto.. ma certe cose mi paiono di troppo..(rutelli che centra).. nn so.. mi sembrava troppo studiata.. secondo me se avessi solo ecrcato il concetto di pace e guerra..(anche senza desaturazione parziale) sarebbe stata + d'impatto..
cmq tanto x chiarisci..il tuo postwork mi va benissimo..ci mancherebbe..

Wink

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flash
utente


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 230
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
Beh devo ringraziare il mio amico Sergio e suo figlio di 4 giorni che mi hanno prestato le loro mani.....il contrasto che ho visto è quello tra padre e figlio....poi ovviamente la luce naturale ha fatto il resto, gli unici ritocchi riguardano il livello di grigio ed appunto il contrasto.
Sono contento per il risultato, complimenti alla primo e secondo lavoro...
Io personalmente ho votato la 14, la lucertola che mi piace moltissimo, anche la 25 quella della lattina veramente ben fatta, la nonnina con la bambina altra preferita....cmq tante foto....e sempre più belle.
Grazie a tutti coloro che mi hanno accordato la preferenza.
bYe


Complimenti davvero, la tua foto è emozionante Smile

_________________
Un vincitore è un sognatore che non si è arreso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Dottmistero, ti faccio un esempio a caso, che tra l'altro fa (relativamente) poco uso di postwork...Guarda la foto n°6..ma anche la n° 13...

Riesci a vedere il contrasto, immaginando queste foto senza postwork? Io no..e questo, mi spiace per gli autori, sicuramente mi impedisce di votarle Wink


E la foto 52? Beh, a mio parere quella foto, carica di significato, è stata rovinata da un pw pesante...bastava studiarsi un momento di più la foto, e non era necessario sfocare con photoshop (almeno, è questo che credo l'autore abbia fatto....se era un effetto "voluto", o la mia impressione è sbagliata, lo dica Smile )...

Ce ne sarebbero altri esempi, ma penso si sia capito quello che voglio dire, e soprattutto in che modo critico photoshop Mandrillo

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh che dire , questa volta la mia foto non è piaciuta e onestamente è giusto così...
Devo dire che avendola postata trovavo il contrasto evidente ma purtroppo la mia fantasia si è fermata e di conseguenza ho rovinato la bella idea ( modesto eh ! )
grazie comunque ai vincitori e a tutti quei 2 che mi hanno votato.
ciao Pallonaro Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio quelli che hanno votato la mia foto la n° 19 Smile
Il settimo posto è un risultato ottimo - Grazie a tutti e complimenti ai vincitori, Blek

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi