photo4u.it

max dimensioni di stampa con d70
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:20 am    Oggetto: max dimensioni di stampa con d70 Rispondi con citazione

quali sono le massime dimensioni che consente la d70 lavorando in alta risoluzione jpeg? lavorando in raw cambia qualcosa?

si riesce a stampare fino ad un formato A4 o si può andare anche oltre senza perdere in qualità?

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho stampato da un file RAW della D70 un 50x70 ... (ovviamente non in casa ma tramite LAB)

Devo dire che intanto non lo si osserva dalla stessa distanza di un 13x19 o 20x30...

Comunque tranquillamente il file che esce dalla D70 si stampa un 20x30 (A4)...

anzi se su PS utilizzi 254 dpi (il formato diventa automaticamente quello dell'A4) Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo, partendo da una buona foto e con un po' di interpolazione puoi fare della cartellonistica stradale, sia in JPG sia, a maggior ragione, in RAW Wink

Comunque se n'è parlato diverse volte sul forum, prova a fare un piccola ricerca.

Ciao

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:53 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

con la eos 10d ( che e' una 6mp come la d70 ) ho stampato 1.80mx1m e il risultato e' notevole..... certo non ha la nitidezza di un 20x30 ( se guardato da vicino, cioe' da 10cm ) ma in assoluto reputo i 6mp capaci di ingrandimenti impressionanti!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte!!io pensavo al max ad un 30*40 o giù di li....non penso di fare ingrandimenti a dimensioni reali di soggetti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:02 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

probabilmente se tu vedessi una foto che ho fatto ai fuochi d'artificio che ho stampato in 50x70 non avresti piu' dubbi..... se la trovo te la posto
tieni conto che ne ho vendute tante tante copie...... e nessuno si e' lamentato!! nemmeno il comune che mi ha commissionato il lavoro !!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie bdcpv...sei sempre prodigo di consigli e iperdisponibile!!!
comunque penso di prendere la d70...anche perchè ho la possibilità di avere accesso a diversi obiettivi nikkor senza doverli comprare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 5:35 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

e fai bene, la mia d70s va che e' una scheggia....... ( p.s. le foto ai fuochi le avevo fatte con la d70.... ). l'unico neo dell'usare le ottiche ai e' che perderesti, oltre a tutti gli automatismi, anche l'uso dell'esposimetro!!! cosa che io reputo comoda!!! pero' e' una bella macchina la d70 ( sia s che non )!!!
ciao

cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei accesso anche ad ottiche af!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si puo stampare oltre 70x50?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la 10d(6mp) avevo stampato un 50x70 ma la foto era pure ritagliata...ed era perfetta...anche guardandola da vicino. penso che con la d70 sia la stessa cosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro bdcpv, io penso che ti debbano fare almeno almeno moderatore, sei sempre molto gentile e disponibile, fai foto da Dio. Che cercano di più? Ok!
Ma già lo sei?
Allora abbiamo un nuovo admin........... Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
io con la 10d(6mp) avevo stampato un 50x70 ma la foto era pure ritagliata...ed era perfetta...anche guardandola da vicino. penso che con la d70 sia la stessa cosa!

ah capisco lolly. Ok!

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 12:45 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

franz che fai prendi in giro Wink ( per le foto da dio sopratutto ), in caso contrario grazie.
comunque, come ho gia' detto, il poco tempo libero preferisco trascorrerlo con voi che condividete la mia passione....... piuttosto che passarlo bivaccando da un locale all'altro senza un fine....
proprio stasera mi sono trovato con un altro utente del forum per fargli provare il 70-200f4 ( visto che e' interessato a prenderlo )....
spero che tutti gradiscano le mie risposte e mini-prove, che faccio non solo per rendermi conto io degli acquisti che ho fatto, ma per avere un riscontro oggettivo da parte di altri da confrontare con le mie impressioni....
per cio' che riguarda far foto, devo ammettere che saranno 2 anni ( da quando scatto quasi solo su " commissione " ), che non faccio una foto come dico io!!! e la mia rolleiflex mi manca e non poco!!!!
ciao

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 12:49 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
franz che fai prendi in giro Wink ( per le foto da dio sopratutto ), in caso contrario grazie.
comunque, come ho gia' detto, il poco tempo libero preferisco trascorrerlo con voi che condividete la mia passione....... piuttosto che passarlo bivaccando da un locale all'altro senza un fine....
proprio stasera mi sono trovato con un altro utente del forum per fargli provare il 70-200f4 ( visto che e' interessato a prenderlo )....
spero che tutti gradiscano le mie risposte e mini-prove, che faccio non solo per rendermi conto io degli acquisti che ho fatto, ma per avere un riscontro oggettivo da parte di altri da confrontare con le mie impressioni....
per cio' che riguarda far foto, devo ammettere che saranno 2 anni ( da quando scatto quasi solo su " commissione " ), che non faccio una foto come dico io!!! e la mia rolleiflex mi manca e non poco!!!!
ciao

E io ti sono molto grato per quello che fai Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:11 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

grazie!!
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 7:27 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ecco le foto dei fuochi...........

il file che ho mandato in stampa era un jpg da 25Mb!!!!!!
era interpolato a 20Mp!!!!! ( grazie genuine fractals !! Ave )
vi piacciono??

finale3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1446 volta(e)

finale3.jpg

paura copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1446 volta(e)

paura copia.jpg

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissime!!!

sono state fatte con la D1? se si mi puoi inviare (se ancora ne 6 in possesso) il file originale non interpolato???

grazie mille!!!

Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:51 am    Oggetto: Re: max dimensioni di stampa con d70 Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
quali sono le massime dimensioni che consente la d70 lavorando in alta risoluzione jpeg? lavorando in raw cambia qualcosa?

si riesce a stampare fino ad un formato A4 o si può andare anche oltre senza perdere in qualità?

grazie a tutti

Io ho stampato fino a 70x100 partendo da file da 6 Mpixel; su questo formato si comincia a vedere la pixelatura se si osserva da molto vicino (probabilmente l'interpolazione usata in fase di stampa è al limite), ma vista alle distanza da cui solitamente si guarda un poster non si nota; immagino che si possa andare anche oltre senza sensibili perdite di qualità, in virtù del fatto che stampe così grandi non si guardano mai a distanza troppo ravvicinata; comunque, per stampe normali, i 20x30 e i 30x45 vengono perfetti anche a guardarli con la lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:47 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

no malox, l'ho fatta con la d70...... e il file e' composto ( in pratica ho miscelato i vari fuochi ) quindi il file originale e' 24Mb......

p.s. solo con la rolleiflex mi prendevo il lusso di esporre una foto per 4 o 5 fuochi!!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: