photo4u.it


cosa comprare: 35-350 f3.5-5.6, 100-400 f 4.5-5.6, o 300 f4?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:23 pm    Oggetto: cosa comprare: 35-350 f3.5-5.6, 100-400 f 4.5-5.6, o 300 f4? Rispondi con citazione

che bel dilemma!!! Very Happy Very Happy

allora, faccio foto alle moto in pista pevalentemente,e forse sto pensando pure a qualche conscorso ippico.

quindi mi serve stabilizzato, e scarterei il 35-350, che però sarebbe ok per i concorsi ippici perchè fai foto da molto vicino,al contrario delle moto.

il 100-400 sarebbe l'ideale,ma costa un pochino... Non ci siamo il 300mm mi sa che è pochino perchè con un 200 mm non ce la faccio a fare dei primi piani,e mi sa che il 300 sarebbe troppo perfetto e forse in qualche pista insufficente(vedi mugello).


come qualità dell'ottica in generale,qual'è il migliore???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e gli obbiettivi in questione li monterei su una 300d.

e obbiettivi di altre marche simile ce ne sono?che qualità hanno??

ci aggiungo pure il 400mm f 5.6 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...otticamente se la giocano il 300 e il 400... ovviamente un pezzo più definiti degli zoom... i 2 zoom sono anch'essi ottimi obiettivi... di sicuro più pratici... diciamo che con nessuno di questi obiettivi faresti un aquisto sbagliato... tutti e 4 sono al top come qualità... pensa bene alle focali che ti servono e scegli di conseguenza... tieni presente magari che al 300/4L puoi aggiungere un moltiplicatore 1.4 che ti fa perdere solo uno stop...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già....ma è difficile decidere!!

ci sono differenze sostanziiali come resa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tra gli zoom e i prime abbastanza... i 2 prime sono più definiti... tra i 2 forse personalmente preferirei la soluzione 300/4 + 1.4X...
...tra 35-350 e 100-400... se per i cosi di ippica hai bisogno di un ottica abbastanza wide allora direi il 35-350... però non ho idea di come siano da fotografare quegli avvenimenti... come resa il 100-400 è meglio ma potrebbe esserti molto più scomodo come escursione... non so quanto wide ti serva...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don


Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 04 Mgg, 2004 3:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel dettaglio c'è differenza tra i tre obiettivi da te citati e in particolare va crescendo 35-350<100-400<300 o 400 fisso, ovviamente i prime sono i migliori. Per foto in pista io consiglierei il prime vedi tu se il 300 o il 400 la qualità è la stessa. Per i concorsi ippici vedo invece meglio il 100-400 uno degli zoom + vicino a i prime per qualità. Ovviamente sacrifica un po di risoluzione rispetto a i prime ma guadagni tantissimo in flessibilità e comodità. Il 35-350, beh questo ce l'ho, non è paragonabile a un prime per risoluzione e dettaglio, ma la resa cromatica, il contrasto, la robustezza costruttiva è di primo livello ed ovviamente non è irrelevante avere tutto un corredo pronto all'uso attaccato alla cam. Smile Detto questo però ti dico subito che è un obiettivo giornalistico, da reporter, si qualcuno dei professionisti meno impegnati lo usano con nonscialans (scritto come si legge Very Happy) anche in pista, anche io a dire il vero Very Happy ma è innegabile che c'è di meglio per questo tipo di utilizzo.
Riepilogando per la pista consiglierei il prime, il 300L4 direi che nel tuo caso va + che bene, ma fuori dall'autodromo non lo usi moltissimo se non fai il paparazzo o foto naturalistiche.
Per l'ippica il 100-400 e ti torna comodo per altre mille situazioni.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel thread precedente ho rispoto in maniera analitica, ora lascio spazio al cuore. 35-350L e 100-400L sono due obiettivi che popolano in maniera smodata i miei sogni fotografici + profondi Imbarazzato Pallonaro. Ad avere i soldi li comprerei entrambi! Ops
Per dirti, quando avevo da scegliere se buttarmi su nikon o su canon, ho guardato i tele a listino delle due case. Solo pensando che un giorno avrei comprato almeno uno di questi due ho scelto canon al volo anche se i corpi EOS non mi sono mai mai mai piaciuti. Ops

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono riletto tutto il papocchio che abbiamo scritto cercando di comprendere le tue disponibilità e le tue esigenze. Conclusione:
1) hai i soldi da spendere, stiamo parlando della casa attualmente con i migliori super tele sul mercato, lascia perde altre marche e stai su canon che oltre la qualità ti offre anche vera tecnologia all'avanguardia. Ti sei mai chiesto perchè a bordo campo o a bordo pista è sempre pieno di pipponi bianchi?
2) se vuoi un obiettivo SOLO per la pista prendi un prime, ottimo il consiglio di aron 300L4+TC1,4X. Ovviamente devi ponderare se ne vale la pena
3) se vuoi un obiettivo da utilizzare anche fuori dai circuiti allora meglio il 100-400 non rimpiangerai molto la qualità di un prime. Il 35-350 ti ho già spiegato per quale applicazione è stato progettato e non è tra quelle da te elencate

Potrebbe essere d'aiuto a consigliarti anche sapere cos'altro hai nella tua borsa oltre la 300D. Smile

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il 18-55 del kit e il 55-200 f5.5-5.6 con cui sto facendo le prime prove in pista,soprattutto per capire cosa devo comprarmi....già che simo in vena di consigli ti posto una foto e mi dici se sarei riuscito a fare quanto meno una bella foto con un 300mm Smile

io ho paura a comprare un 300mm o un 400mm perchè in caso ci sei molto vicino....come fai?mi toccherebbe cambiare obbiettivo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco come è venuta fuori col 200mm
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=4165

e come vorrei che venisse fuori(oddio,come qualità sicuramente migliore Very Happy )
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=4166
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Mi sono riletto tutto il papocchio che abbiamo scritto
1) hai i soldi da spendere,



magari....3 mesi di lavoro per un obbiettivo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'affermazione "i soldi li hai" l'ho fatta perchè uno che mi spara "sono indeciso tra quattro obiettivi", e tra questi quello che costa meno costa + di 1000 euro, do per scontato che ha i soldi. Adesso mi dici che spenderesti tre stipendi per un obiettivo, allora tirerei un attimo il freno e rivedrei la strategia. Certo il 55-200 è quello che è, qui c'è gente contenta ma per ora da quel che ho visto ho le mie riserve, capisco che vuoi qualcosa di meglio ma ti consiglio di valutare bene come spendere i tuoi soldi. Prima di tutto non mi sento + di consigliarti un prime, non lo trovo proporzionato a i tre stipendi e non so quante foto faresti con quel obiettivo fuori dalla pista, considerando anche che è un bel cannone. Un quesito che mi sento di porti è: hai mai provato qualcuno dei tele qui citati oppure qualcosa di + modesto della stessa canon o a questo punto anche di case diverse, sigma in primis? Poi se vuoi spendere a tutti i costi 1000 e + euro di obiettivo, allora varrebbe la pena dare priorità alla sostituzione del 55-200 con il 35-350 che avevamo scartato dall'inizio, oppure il nuovo 70-300DO oppure un 70-200+TC canon o sigma oppure il già citato 100-400. Smile Considera che anche io ho a cuore le foto in pista, abito a due passi dall'autodromo, ma prima di spendere cosi tanto per un prime mi sono comprato il 35-350 e come già detto non escludo che alla fine se mai mi comprerò un altro tele mi prenderei comunque il 100-400 piuttosto che un fisso.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in poche parole....sto cercando di comprarmi un bel obbiettivo per quello che spero sarà il mio futuro lavoro Ok! quindi ero proposto a non badare a spese(adeguatamente a quello che ho LOL ) e non vorrei comprarmi un obbiettivo che poi non è da scartare sicuramente,ma neanche che non faccia il suo dovere a fondo....

per il fatto del crop...con che obbiettivo riuscirei a fare quell'inquadratura,tenendo conto che l'altra è stata scattata a 200mm???

[ot] fanno fatica quelli dell'autodromo a darti la possibilità i andare a fare le foto a bordo pista?[ot]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi un 400... più o meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però pesucchiano quegli obbiettivi....dovrò andare in palestra Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ti consiglio il 100-400
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alekhine
utente


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti direi di prendere il 100-400 senza dubbio, a meno che tu non voglia spendere un pò di più e fare come me: 70-200 2.8 IS + TC 1.4X. Un'accoppiata eccezionale!!! Non arrivi a 400mm ma se prendi il 2x ci arrivi.
In questo caso avresti a 400mm la stessa apertura del 100-400 e cioè 5.6
Per contro c'è da dire che a quella focale il 100-400 è leggermente migliore di qualunque obiettivo che monti un teleconvertitore.
Il vantaggio è che hai il 70-200 2.8 IS che secondo me e molti altri esperti è uno dei migliori obiettivi attualmente in commercio.
Altro vantaggio è che il 70-200 lo potresti utilizzare in molte più situazioni del 100-400.
In ultima analisi ricorda che il 100-400 ha il sistema zoom a pompa... un pò imbarazzante per me.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alekhine ha scritto:
Io ti direi di prendere il 100-400 senza dubbio, a meno che tu non voglia spendere un pò di più e fare come me: 70-200 2.8 IS + TC 1.4X. Un'accoppiata eccezionale!!! Non arrivi a 400mm ma se prendi il 2x ci arrivi.
In questo caso avresti a 400mm la stessa apertura del 100-400 e cioè 5.6
Per contro c'è da dire che a quella focale il 100-400 è leggermente migliore di qualunque obiettivo che monti un teleconvertitore.

...bhè non è proprio poca la differenza di resa tutto aperto (come verrà usato perchè in pista servono tempi veloci): http://luminous-landscape.com/reviews/lenses/400v400.shtml

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, comunque preferirei il 100-400 a qualsiasi altro tele + converter. soprattutto a parità di spesa.
La questione dello zoom a push-pull è molto personale. C'è chi proprio la odia e la disprezza e chi come me la preferisce al sistema tradizionale. Io trovo il push-pool un sistema innovativo. Il mio consiglio è di provarlo prima di decidere, potrebbe essere un aspetto estremamente vincolante sia in favore che in sfavore della tua scelta

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alekhine
utente


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Alekhine ha scritto:
Io ti direi di prendere il 100-400 senza dubbio, a meno che tu non voglia spendere un pò di più e fare come me: 70-200 2.8 IS + TC 1.4X. Un'accoppiata eccezionale!!! Non arrivi a 400mm ma se prendi il 2x ci arrivi.
In questo caso avresti a 400mm la stessa apertura del 100-400 e cioè 5.6
Per contro c'è da dire che a quella focale il 100-400 è leggermente migliore di qualunque obiettivo che monti un teleconvertitore.

...bhè non è proprio poca la differenza di resa tutto aperto (come verrà usato perchè in pista servono tempi veloci): http://luminous-landscape.com/reviews/lenses/400v400.shtml


Si certo Aaron, ho letto quell'articolo almeno tre volte prima di prendere la mia decisione.
E' ovvio che tutto dipende dall'impiego che si fa con l'obiettivo, e se parliamo di piste il 100-400 è migliore, ma a questo punto sarebbe ancora meglio un 400mm o un 500 fisso stabilizzato.
Io ho preso il 70-200 2.8 IS + TC semplicemente per la versatilità.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi