photo4u.it


Impostare il bianco con altri colori

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dEUS
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2004
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:33 pm    Oggetto: Impostare il bianco con altri colori Rispondi con citazione

Chi mi spiega come utilizzare la funzione di personalizzazione del bianco per accentuare un determinato colore?
Avevo visto tempo fa una foto su Hwupgrade di un cigno vicino al mare e la foto risultava decisamente carica di blu, l'autore aveva detto che era riuscito a dare quell'effetto tramite il bilanciamento del bianco puntandolo sul mare.
Io ho provato ad andare sulla funzione di personalizzazione del bianco della D60, ma bò mi perdo subito, praticamente ho capito che devo fare uno scatto al colore che mi interessa, ma non ho capito come poi utilizzarlo.
Poi volevo sapere se posso memorizzare diversi colori per poterli utilizzare quando ne ho voglia come se fossero dei filtri colorati.
Qualunque cosa sappiate al riguardo è ben accetta.
Non ditemi di leggermi il manuale, che è in inglese e ci capisco poco, poi vuoi mettere l'esperienza personale! Pallonaro

Ciaoz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei sicuro che non l'abbia fatto con ps?

se vai in image adjustments selective color puoi variare le tonalità di colore di un colore a tua scelta...e selezionando il bianco spostando la levetta del ciano...il bianco tende al blu Wink

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dEUS
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2004
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quasi certo che abbia fatto delle regolazioni prima dello scatto per ottenere quell'effetto blu, anche perchè fosse stato un fotoritocco non ne sarei rimasto colpito, ormai con PS si riescono a fare cose assurde.

Ciaoz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ha usato un bilanciamento diverso dalla luce che c'era... prova a scattare con le impostazioni per luce incandescente o per neon e vedrai le dominanti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi