Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 6:11 pm Oggetto: Neutol |
|
|
Allora, domani inizio a stampare e per ora mi sono comprato una confezione di neutol, tanto per fare pratica.
Quello che non ho ben capito è in che modo utilizzarlo.
E' un prodotto usa e getta come il rodinal o la diluizione si può riutillizzare più volte?
Sulla confezione dice che la diluizione 1+7 si può usare 120 volte. Questo vuol dire che il prodotto diluito si può conservare o che 120 è il numero massimo di stampa in una sessione?
Un'altra cosa. ho letto in giro che si consiglia di tenere il Neutol in stock 1+3 e utilizzare questo stock diluendolo in 1+1.
Voi come lo usate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
125ml x fare un litro e lo uso a questa diluizione conservato in bottiglia a soffietto x circa un mese rende ancora bene.
con questa diluizione puoi sviluppare 120 fogli delle dimensioni 18x24, ovviamente e aumenti le dimensioni delle stame si esaurirà prima. In ogni caso quando lo sviluppo è esaurito te ne accorgi subito xche oltre a diventare eccessivamente giallo la stampa ci impiega piu' di 2 minuti per salire del tutto. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie
comunque 120 stampe in un mese di certo non le faccio quindi vada per il mese o anche meno... con quello che costa il neutol posso anche sprecarne un po'.
ciao  |
|
|
 |
botbot utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 59
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio:
neutol wa (meglio dell'ne), diluizione 1:14 a perdere.
ciao! |
|
|
 |
|