photo4u.it

Neutol

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:11 pm    Oggetto: Neutol Rispondi con citazione

Allora, domani inizio a stampare e per ora mi sono comprato una confezione di neutol, tanto per fare pratica.

Quello che non ho ben capito è in che modo utilizzarlo.

E' un prodotto usa e getta come il rodinal o la diluizione si può riutillizzare più volte?

Sulla confezione dice che la diluizione 1+7 si può usare 120 volte. Questo vuol dire che il prodotto diluito si può conservare o che 120 è il numero massimo di stampa in una sessione?

Un'altra cosa. ho letto in giro che si consiglia di tenere il Neutol in stock 1+3 e utilizzare questo stock diluendolo in 1+1.

Voi come lo usate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

125ml x fare un litro e lo uso a questa diluizione conservato in bottiglia a soffietto x circa un mese rende ancora bene.

con questa diluizione puoi sviluppare 120 fogli delle dimensioni 18x24, ovviamente e aumenti le dimensioni delle stame si esaurirà prima. In ogni caso quando lo sviluppo è esaurito te ne accorgi subito xche oltre a diventare eccessivamente giallo la stampa ci impiega piu' di 2 minuti per salire del tutto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta che misuri l'area delle stampe che fai, e vedi quanti fogli 18x24 avresti fatto... cmq non dura piu' di un mese come ha detto anche scavenger
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie

comunque 120 stampe in un mese di certo non le faccio quindi vada per il mese o anche meno... con quello che costa il neutol posso anche sprecarne un po'.

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
botbot
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio:
neutol wa (meglio dell'ne), diluizione 1:14 a perdere.

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: