|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 02 Mgg, 2004 10:29 pm Oggetto: macroprova 1! |
|
|
Ciao a tutti , tornato a casa ritorno alle esercitazioni in interni! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
Tra le due proposte, molto meglio questa, anche se non è una immagine che mi abbia fatto sobbalzare sulla sedia per la meraviglia...
Comunque mi piace il monocromatismo, interrotto dai colori dei fili, che però avrei preferito vedere molto più saturi. Qualche problemino anche di nitidezza, che non credo sia dovuto alla messa a fuoco ma piuttosto a del micromosso.
L'altra foto invece, quella del sasso mineral-fossile, la trovo parecchio bruttina.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
RJ11
Avrei preferito dei colori un po' piu' saturi per i fili, mi sembra un po' smorta e considerando che la luce non e' naturale, avresti potuto cercare un po' di piu'.
Concordo con il micromosso: hai usato il cavalletto o l'hai fatta a mano libera? In questo tipo di foto e' fondamentale il cavalletto e un qualche comando a distanza per lo scatto (al limite l'autoscatto) per evitare che anche il solo posare la mano sulla macchina introduca una vibrazione; per le reflex sarebbe anche opportuno, ma non tutte hanno questa possibilita', abbassare lo specchio prima di fare lo scatto, perche' anche quel movimento aggiunge vibrazioni
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 12:24 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | RJ11
Avrei preferito dei colori un po' piu' saturi per i fili, mi sembra un po' smorta e considerando che la luce non e' naturale, avresti potuto cercare un po' di piu'.
Concordo con il micromosso: hai usato il cavalletto o l'hai fatta a mano libera? In questo tipo di foto e' fondamentale il cavalletto e un qualche comando a distanza per lo scatto (al limite l'autoscatto) per evitare che anche il solo posare la mano sulla macchina introduca una vibrazione; per le reflex sarebbe anche opportuno, ma non tutte hanno questa possibilita', abbassare lo specchio prima di fare lo scatto, perche' anche quel movimento aggiunge vibrazioni
Ciao
Max |
Cavalletto ed autoscatto!
seguirò i consigli! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|