photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 6:11 pm    Oggetto: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

Apro questa discussione poichè leggendo in altre room non tutti gli utenti sono informati del fatto che ci sono siti online davvero convenienti. Su uno di questi un 23x30 costava 3,30€!!! Ma che siamo pazzi!!

Dunque volevo raccogliere in questa discussione quelli che, per vostra esperienza, sono i siti che lavorano meglio costando il giusto.

Io per caso mi sono imbattuto in http://it.photobox.com/ che fanno davvero tutto, dal grande formato ai fotolibri, insomma tutto.

Qui un 20x30 costa appena 0,25 € ed un piccolo 11x15 costa 0,06€...ci sono inoltre 40 stampe in omaggio appena vi iscrivete e tante promozioni. Ah, l'imballaggio e spedizione costa 3€ forfettarie e la qualità è ottima. Io mi sono affidato più volte a loro, stanno in Francia, ma in 3 gg. le foto sono a casa. Ok! Ok! Ok!

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiobr
utente


Iscritto: 03 Set 2006
Messaggi: 373
Località: brindisi

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 7:37 am    Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

[quote="tommycrash"]
Qui un 20x30 costa appena 0,25 € quote]
volevo farti notare che 0.25€ e' per una quantita' da 750 a 1250..da 0 a 99 costa 0.40 che e' comunque un prezzo incredibile rispetto ai 3.00€ che mi ha chiesto il mio fotografo..volevo chiederti in quanti giorni ti hanno spedito?e la resa dei colori come la giudichi?

_________________
PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 7:40 am    Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

fabiobr ha scritto:

volevo farti notare che 0.25€ e' per una quantita' da 750 a 1250..da 0 a 99 costa 0.40 che e' comunque un prezzo incredibile rispetto ai 3.00€ che mi ha chiesto il mio fotografo..volevo chiederti in quanti giorni ti hanno spedito?e la resa dei colori come la giudichi?


Beh, effettivamente da quando hanno rifatto il sito c'é stato un ritocchino, io li ho pagati anche 0,25 per 8 foto.

La qualità la giudico eccellente ed in 3-4 gg. le foto sono a casa!!

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiobr
utente


Iscritto: 03 Set 2006
Messaggi: 373
Località: brindisi

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sicuramente lo provero'..sto' guardando il sito ma non riesco a capire se usano un prof colore nativo,cioe' se io invio le mie foto nel formato salvato loro me le stampano cosi' come sono(le dimensioni intendo..)?
ho messo delle cornici con firma intorno alle foto e non vorrei venissero tagliate..

_________________
PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nono...all'atto dell'ordine puoi scegliere il formato, il bordo bianco, ecc....ma solo quando effettivamente le ordini. Quindi uploadale nella massima qualità e poi ci fai che ti pare. Ok!
_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiobr
utente


Iscritto: 03 Set 2006
Messaggi: 373
Località: brindisi

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.ottima e utile segnalazione Ok!
_________________
PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
snake11
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2008
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, hai provato http://www.photocity.it/ o http://www.digitalpix.it/ ? Ho degli amici che si sono trovati molto bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz...su digitalpix un 23x30 viene 1,90€!! E su photocity si va sui 1,50/1,80€!! Surprised

Beh, io resto con i francesi (solo stavolta) che me le fanno a 0,40€ con ottima qualità! Ok!

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 8:55 am    Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Apro questa discussione poichè leggendo in altre room non tutti gli utenti sono informati del fatto che ci sono siti online davvero convenienti. Su uno di questi un 23x30 costava 3,30€!!! Ma che siamo pazzi!!

Dunque volevo raccogliere in questa discussione quelli che, per vostra esperienza, sono i siti che lavorano meglio costando il giusto.

Conosco laboratori dove un 24x30 costa anche 20 euro o poco più e come prezzo non è molto distante distante dal "giusto", le carte utilizzate sono di un certo pregio e le stampe vengono curate singolarmente.

Non basta guardare solo il prezzo ma lo si dovrebbe rapportare anche alla qualità del servizio offerto.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provato www.photoworld.it , 40x60 a 2€ Surprised

6 stampe 40x60 + spedizione con corriere espresso = 25€... vi farò sapere come sono le stampe Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 12:32 pm    Oggetto: Re: Stampe online...i migliori siti secondo voi?! Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
tommycrash ha scritto:
Apro questa discussione poichè leggendo in altre room non tutti gli utenti sono informati del fatto che ci sono siti online davvero convenienti. Su uno di questi un 23x30 costava 3,30€!!! Ma che siamo pazzi!!

Dunque volevo raccogliere in questa discussione quelli che, per vostra esperienza, sono i siti che lavorano meglio costando il giusto.

Conosco laboratori dove un 24x30 costa anche 20 euro o poco più e come prezzo non è molto distante distante dal "giusto", le carte utilizzate sono di un certo pregio e le stampe vengono curate singolarmente.

Non basta guardare solo il prezzo ma lo si dovrebbe rapportare anche alla qualità del servizio offerto.


Beh, dacci l'indirizzo di questo laboratorio! Ovvio che il prezzo non è tutto, ma qui si parla anche di alta qualità, come più volte detto...

Ok!

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coloredue.it

Laboratorio di Milano.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 12:54 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...MEMO x me.... Very Happy
_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
provato www.photoworld.it , 40x60 a 2€ Surprised

6 stampe 40x60 + spedizione con corriere espresso = 25€... vi farò sapere come sono le stampe Wink


vi allego una foto delle stampe, dire che sono contento è limitativo, moooolto buone. Very Happy

per quel prezzo poi. Surprised



IMG_4486.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 46734 volta(e)

IMG_4486.jpg



_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi ottime...peccato per gli alti costi di spedizione, che vanno comunque considerati come costo! Mah
_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma come si fa a giudicare una stampa così?
Le stampe vanno guardate alla giusta distanza e col naso appicciato se si vogliono vedere i particolari e capire se la stampa è veramente di qualità o solo economica.
Secondo me 0,25 Euro sono pochi ma anche troppi per certe stampacce che rifilano oggi.
E quoto in pieno Aaron. Senza andare da Colore Due faccio fare le mie stampe migliori (veramente pochissime) da un laboratorio che fa tutto a mano con ingranditore. Il prezzo è di circa 6/7 Euro per un 20x30 standard (ma comunque curato a mano).
L'alta qualità (senza offendere nessuno) mi sa che non l'ha mai vista nessuno.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger, pensare che con 2€ ho fatto stampe di alta qualità non l'ho mai detto e manco pensato.

ho semplicemente detto che sono molto buone: hanno una bella corrispondenza con l'atteso, un buon dettaglio, una buona tonalità, non hanno dominanti, la carta è buona.

insomma è una stampa dilettantesca non certo semi-professionale: che non sono le stampe baritate ai sali d'argento di Salgado lo sappiamo tutti, anche perché con 2€ avrei potuto fare un 2x3 cm, forse Very Happy

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non parlavo con te precisamente. Era una cosa più generale. Ci credo senz'altro che sono buone. Anche se la stampa da file digitale ne deve fare ancora troppa di strada.
Anche senza scomodare Salgado (che nemmeno conosco) e le stampe fine-art (in cui a influire sul prezzo è la manodopera e non la materia prima).
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...che la qualità perfetta non te la danno per 40 cent mi par ovvio, ma nemmeno me la dava il fotografo di fronte per 3€.....tutt'altro. Meglio quelle da 40 cent, anzi ottime!
_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
noid
utente


Iscritto: 09 Apr 2005
Messaggi: 201
Località: pescara - milano

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:

E quoto in pieno Aaron. Senza andare da Colore Due faccio fare le mie stampe migliori (veramente pochissime) da un laboratorio che fa tutto a mano con ingranditore. Il prezzo è di circa 6/7 Euro per un 20x30 standard (ma comunque curato a mano).
L'alta qualità (senza offendere nessuno) mi sa che non l'ha mai vista nessuno.
Smile


premesso che non pagherei 40 euro per un 20x30 da appendere in casa, mi piacerebbe vedere una foto stampata (comunque decentemente) da questi laboratori online e una stampa piu' raffinata
almeno per capire le differenze e quando puo' valere la pena pagare di piu'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi