Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hondaXR utente
Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 67 Località: Benevento (provincia)
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:18 am Oggetto: nitrito |
|
|
A me è piaciuto l'abbinamento degli oggetti di questa foto col cavallo sullo sfondo beccato in un nitrito!!!!!!!
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3181
 _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
Secondo me il cavallo dovrebbe essere il soggetto ma non cattura il centro dell'attenzione ed è fuori fuoco!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
hondaXR utente
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
era il mio intento questo: la foto secondo me doveva venire cosi!!!!! _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:34 am Oggetto: |
|
|
se era il tuo intento vuol dire che hai una buona tecnica nell'utilizzo di una macchina fotografica (buona esposizione, dettaglio ecc.)...
io però ora mi sforzerei un po' di più sull'uso della tecnica fotografica e di comunicazione....  |
|
|
hondaXR utente
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:37 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | io però ora mi sforzerei un po' di più sull'uso della tecnica fotografica e di comunicazione....  |
cioè ? che ti dice la foto che non va?
tnx _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
non mi dice nulla proprio magari c'è qualcosa che non vedo io |
|
|
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:47 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | magari c'è qualcosa che non vedo io |
allora siamo in due....  _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 11:51 am Oggetto: |
|
|
concordo con l'ottima resa tecnica voluta-ottenuta.
Purtroppo però senza le tue spiegazioni non avrei mai capito cosa volevi fotografare.
ciao
nikolevic |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2004 3:47 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine che ci mandi è corretta nei parametri di ripresa (esposizione, messa a fuoco, luminosità e contrasto), ma è molto migliorabile per quanto riguarda altri elementi, che ne determinano la significatività:
*) l'inquadratura innanzitutto: hai sovrapposto l'elemento in primo piano al soggetto, coprendolo e nascondendolo, creando pertanto un effetto opposto a quello necessario, cioè sottolineare e valorizzare il soggetto stesso.
*) lo sfocato è utilizzato scorrettamente dal punto di vista espressivo, perchè valorizza un elemento molto invadente ( la roccia in primo piano) e tutto sommato davvero poco significativo (che dovrebbe avere solo un ruolo d'ambientazione e di contorno), mentre PENALIZZA il vero soggetto, cioè il cavallo, con il suo atteggiamento dinamico e "drammatico", che però praticamente quasi non si nota!!!
In generale ricordati che gli strumenti che il fotografo ha a disposizione per SOTTOLINEARE un elemento dell'immagine (posizionamento nell'inquadratura, fuoco selettivo, illuminazione, ecc.) devono essere usati "a proposito" per finalità espressive, avendo sempre ben presente il fine ultimo, che è quello di valorizzare davvero in modo CHIARO ciò che deve essere valorizzato.
Riprova e mandaci i tuoi progressi.
Ciao EDgar |
|
|
|