|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
monster900 nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 3:56 pm Oggetto: Look book: aiuto per esposizione e wb con flash |
|
|
Ciao a tutti, vorrei porvi un paio di quesiti nella speranza che mi possiate aiutare, sto scattando delle foto per un look book (prima esperienza in questo campo), in un set casalingo, realizzato da un portafondali autocostruito e da 5 fari alogeni da 2000w totali, allora il primo problema, ho dato alla modella in mano il cartoncino grigio 18% per regolare l'esposizione in spot con la canon 40D, poi passo sulla macchina all'esposizione valutativa e provo a scattare ma la foto tende ad essere sovraesposta di quasi 1 stop, perchè fotografo una camicia bianca, che cosa sbaglio?
Da quel poco che so (sono alle prime armi) pensavo di poter trovare una coppia tempo/diaframma sul grigio da impostare in manuale e non toccare più (ovviamente non spostando più luci e quant'altro) e poter scattare foto alla modella con le varie camicie che compongono la collezione del look book.
Secondo problema con le luci ho creato dei giochi d'ombra che mi piacciono, la stanza è abbastanza illuminata i tempi di scatto sono circa di 1/100 f.2,8 ISO 200 (obiettivo 50 1.4) però quando provo ad usare il flash 580ex frontale rispetto alla modella e di rimbalzo sul soffitto bianco ottengo una leggera schiarita che preferisco, il problema è che non riesco ad ottenere un buon bilanciamento del bianco (anche usando il cartoncino bianco puro, l'altra faccia di quello grigio) tende sembre ad essere un po' fredda la foto, se non uso il flash ma solo le alogene il wb è perfetto.
E' possibile che non c'è modo di bilanciare il bianco con queste due fonti di luce diverse?
Aspetto fiducioso qualche suggerimento, domani mattina mi aspetta un'altra sessione di prove per trovare le impostazioni giuste prima di fare lo shooting definitivo
Ciao e grazie. _________________ Canon 40D+50mm. F1.8+24-105mm. F4.0 IS L+70-200 F4.0 IS L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|