photo4u.it

Assicurazione automobile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 10:40 am    Oggetto: Assicurazione automobile Rispondi con citazione

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle assicurazioni d'auto? quanti giorni prima devi mandare la lettera per disdirla, quelle on-line convengono?
A cosa bisogna stare attenti, e cosa bisogna guardare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ti posso dire le mie esperienze.
1) Girale tutte di persona e chiedi i prezzi.
2) quelle su internet le ho fatte virtualmente tutte e l'unica leggermente piu' conveniente della mia attuale e' Genialloyd ( Quella dello spot di Jerry Scotti), le altre erano piu' alte. Ma anche queste le puoi girare tutte anche tu.
3)Dipende anche se hai moto/macchina e se c'e' gia qualcuno (per esempio i parenti) assicurati persso qualche assicurazione.

Quello che so e' che se tuo padre( per esempio) e' gia assicurato in classe 1, puoi assicurare la tua auto , intestandola a tuo padre, ed entra in classe uno. Se e' la tua prima assicurazione, non c'e' niente da fare , classe 13 o 14. Poi informati, c'e' chi NON assicura i cristalli, perche' se li rompono sono atti vandalici, chi NON assicura le cose interne (es. autoradio). Insomma pensa che quando vai ad assicurarti cercano solo di fregarti e prenderti piu' soldi che possono.
Poi il sig. Bersani ha detto che se l'aumento annuale e' oltre l'inflazione puoi andartene senza preavviso, solo che quando TUTTE, le assicurazione aumentano del 30% ( alla faccia di Bersani), non c'e' niente da fare. (Successo a me 6 mesi fa).
Per la disdetta chiedi a loro, mi pare 3 mesi prima, a meno di aumenti come detto prima.
Spero di non aver aumentato la confusione. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: