photo4u.it


Tre foto di questo bel sabato

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 1:49 pm    Oggetto: Tre foto di questo bel sabato Rispondi con citazione

http://web.lacasadialice.it/misterg/index6.html
Le ultime tre dell'album, scattate ieri a Lecco.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima e la terza sono tecnicamente buone ma non mi danno molte sensazioni, invece la seconda del cigno e' molto bella! Colori caldi e morbidi, ed un gran senso di tranquillita' Ok!
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo il cigno anche se forse hai esagerato un pelo con i riflessi... non tantissimo ma generano confuzione nella zona della testa del cigno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
La prima e la terza sono tecnicamente buone ma non mi danno molte sensazioni, invece la seconda del cigno e' molto bella! Colori caldi e morbidi, ed un gran senso di tranquillita' Ok!


Per il cigno invece concordo con Izutsu Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi paice molto la prima ha un bel soggetto e un bel taglio.
Il cigno andava fotografato co un polarizzatore probabilmente.
La terza non mi dice molto ma i colori sono molto belli Wink

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
scozia666
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 1352

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La più bella è quella del cigno, anche se forse ha ragione Izutsu... nella parte della testa generano un pò di confusione.

Trovo molto bella e azzeccata quella prima dele ultime postate, quella della luna!!! (N° 58 se non erro)

Mi piace veramente molto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima è uno scatto gradevole e tecnicamente molto corretto, però dal punto di vista espressivo è un 'immagine un po' debole. Alla composizione manca un centro d'interesse "forte", dà l'impressione di una immagine "calligrafica" e senz'anima.

La seconda è un gradevole e riuscito scatto d'atmosfera, di buon impatto emotivo e tecnicamente a posto.

La terza è uno scatto da cestinare senza paura: l'inquadratura è generica e piatta e tecnicamente mostra una tremenda dominante magenta.

Ciao a presto Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 4:26 pm    Oggetto: X edgar Rispondi con citazione

Foto 1. Concordo, mi spieghi cosa significa "calligrafica" in fotografia? L'ho letto in diverse occasioni nei tuoi commenti ma non riesco a prenderne il significato.

Foto2. Concordo, ma non mi soddisfa in pieno questa foto, non so se ho mancato in qualcosa io o se un 70-200L avrebbe fatto la differenza!

Foto3. Delle tre foto la prima che cestinerei è il campanile. Per questa foto è vero che l'inquadratura dice poco, ma la dominante tonale che ho fotografato voleva essere il protagonista della foto, la montagna e la neve per qualche minuto hanno avuto quel colore, non è un errato bilanciamento del bianco o un alterazione di fotoritocco.

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso con te se ho interpretato non correttamente la sfumatura di colore della terza foto.

Con il termine "Calligrafico" intendo una foto il cui stile d'inquadratura, formalmente impeccabile, non ha però reale personalità nè anima. Il termine viene usato, perchè ricorda la "Calligrafia" cioè l'esercizio stilistico puramente estetico della bella scrittura, che molto spesso serviva a scrivere testi....senza importanza.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che scuse e scuse, se una foto non trasmette quel che io volevo riprendere significa che non ho ottenuto il risultato desiderato, mica è colpa tua, anzi ti ringrazio tantissimo per avermi fatto notare il difetto. Smile

Sono riconoscente per il chiarimento, ottima spiegazione Wink

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi