photo4u.it

FLASH x Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:06 am    Oggetto: FLASH x Macro Rispondi con citazione

Raga,

mi stò documentando oltre che sui tubi anche sui flash (ho capito a mie spese che sono necessari!!!)

su Ebay stò prendendo in considerazione l'SB800 (260€)

un Flash Nikon Anulare Nikon Speedlight SB-29s a ca 250/300€

Nuovo Sigma EM-140 DG Macro Flash EM140 Nikon D70 D2H a 270€

Cosa mi dite innanzitutto...quello rotondo (anulare??) o il classico sb800?? Ok! Non ci siamo

Grazie

CLOUDE

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:30 am    Oggetto: Re: FLASH x Macro Rispondi con citazione

clk ha scritto:
Raga,

mi stò documentando oltre che sui tubi anche sui flash (ho capito a mie spese che sono necessari!!!)

su Ebay stò prendendo in considerazione l'SB800 (260€)

un Flash Nikon Anulare Nikon Speedlight SB-29s a ca 250/300€

Nuovo Sigma EM-140 DG Macro Flash EM140 Nikon D70 D2H a 270€

Cosa mi dite innanzitutto...quello rotondo (anulare??) o il classico sb800?? Ok! Non ci siamo

Grazie

CLOUDE

Scatti con finalita' scientifico-descrittive degli insetti ,magari per distinguere una specie dall'altra, per classificarli..etc ?
In questo caso e' d'obbligo il flash anulare per eliminare virtulamente le ombre.
Altrimenti ti consiglio un flash normale, diffuso, decentrato su staffa,per la macro sul campo, che sia anche bella e ambientata.
Ottimo l'ultimo modello Sigma, oppure il Metz 44Af 4iN, oppure il SB 600..forse l'800 e' sprecato..l'ideale e' avere due flash, uno per il soggetto l'altro per lo sfondo e per ammorbidire le ombre , nel caso fossero troppo dure.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: