photo4u.it


Ufficiale! Nikon D700
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francof
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 192
Località: busalla city - Ge

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Fallo appena puoi, ma non preoccupartene troppo. Io ho comprato una lente il 23 settembre e l'ho registrata oggi, inserendo tra i dati richiesti dello scontrino anche la data d'acquisto. E la registrazione è andata a buon fine.


buono a sapersi, tanto più che c'è una nuova promozione legata alla D700.

ciao, vado a montare l'obiettivo...... Smile

_________________
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiziano_
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 684
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altro giorno ero in un famoso e fornitissimo negozio bolognese specializzato in Nikon. Come ogni volta mi diverto a buttare gli occhi sugli scaffali per vedere cosa c'è e noto con stupore una sola D700 "solo corpo" e penso tra me e me «dopo due anni e mezzo ci può stare un cambio generazionale, contando poi che non arriverà prima della primavera».
Poi guardo lo scaffale sotto. Murato di D700 in tandem con i vari nuovi 24/120 4 e 28/300.
Di "morire" sta macchina non ne vuol proprio sapere Very Happy

_________________
Censimento P4u Emilia Romagna -  - sì fossi foco, bruciav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiziano_ ha scritto:
Di "morire" sta macchina non ne vuol proprio sapere Very Happy

Credo che ormai sia un mito Very Happy
Non morirà nemmeno dopo l'avvento della D800.
Sarà ricercatissima nell'usato. La cercheranno coloro che vorranno passare a FX da DX, ma anche tra i veri pro, semi-pro, evoluti che vorranno un secondo corpo FF di qualità, robusto e affidabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi par di capire, Tiziano, che tu stessi passeggiando in via Clavature... Smile
_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Deva
utente


Iscritto: 12 Giu 2007
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E finalmente....è MIAH! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alfio67
utente


Iscritto: 14 Feb 2010
Messaggi: 93
Località: gaiarine

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si si......ora finalmente full-frame........l'ho presa!!!!!
_________________
Nikon D700- Nikkor AF.S 28.70 F.2.8 AF.D 80-200 f.2.8 Nikon 20-35 f.2,8 Soligor 135 f.3,5 D Flash SB 900 Yashica T4 Carl Zeiss 35 f.3.5
TOKINA 100.300 F.5 macro Rainox 135 f.2.8
Tokina 28 f.2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiziano_
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 684
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Mi par di capire, Tiziano, che tu stessi passeggiando in via Clavature... Smile


Ok!

_________________
Censimento P4u Emilia Romagna -  - sì fossi foco, bruciav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blue2708
utente


Iscritto: 30 Nov 2008
Messaggi: 250
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da figliol prodigo torno nel mondo giallonero, na direttamente con una d700 accoppiata al meraviglioso 24-70 N ....... vendendo tutto il mio corredo canon ci ho perso solo ... il flash, come zoom ho il bighiera 2.8..... ma ho anche il mb10... mi manca il flash... ma stica x ora.... Ok!
P.s., dovrei registrare il 24-70, ma non ho scontrino dato che praticamente ho ottenuto una permuta di controvalore, ho la dichiarazione di vendita, come posso fare a registrarlo????? Rolling Eyes

_________________
Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il 24-70 è nuovo di pacca lo scontrino te lo deve fare, non mi sembra corretta sta cosa. Praticamente lui lo avrebbe venduto in nero? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blue2708
utente


Iscritto: 30 Nov 2008
Messaggi: 250
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Se il 24-70 è nuovo di pacca lo scontrino te lo deve fare, non mi sembra corretta sta cosa. Praticamente lui lo avrebbe venduto in nero? Rolling Eyes

si ma ... in cambio ho dato due miei obbiettivi x un pari valore...

_________________
Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blue2708
utente


Iscritto: 30 Nov 2008
Messaggi: 250
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preso anche un sb-800 seminuovo da un amico.. ho di nuovo il corredo.....
_________________
Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
si ma ... in cambio ho dato due miei obbiettivi x un pari valore...

Non credo sia così... lo scontrino sul nuovo te lo deve fare, poi lui venderà i tuoi obiettivi senza scontrino. I tuoi non quelli che lui ha venduto a te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perché senza scontrino niente estensione della garanzia Wink
A proposito sei sicuro che è Nital?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena tornato da una settimana passata nel nord europa, in gran parte passata al fetishevolution.de, che escluse le foto fatte in casa e luoghi simili per verificarne il funzionamento, è stata il primo uso vero e proprio della D700...

Tant'è che sono riuscito a riempire la Lexar da 32GB !

Ovviamente con me tutta l'attrezzatura ovvero
NIKON 28/300 mm
NIKON 50 mm 1.4
NIKON 24 mm 2.8
TAMRON 28/75 2.8

Anche se data l'estrema variabilità della location, ho usato quasi sempre i due zoom, con prevalenza del tamron...
Alcune situazioni sono fatte ad hoc, quindi ci si può preparare, ma nella maggiorparte occorre cogliere l'attimo, quindi l'uso dello zoom diviene indispensabile, io penso che sia meglio una foto fatta con la qualità di uno zoom, che una foto non fatta con la qualità di un fisso...

Il 28/300 non è certamente una lama di rasoio come il 50 mm, ma si comporta più che degnamente e mi ha permesso di non perdere alcuno scatto, anche il Tamron si è comportato molto bene, confermandosi come un obiettivo che offre molto di più di quello che ci si possa aspettare per il prezzo a cui viene offerto.

Quanto alla D700, provieniendo da una FUJI S5, ho dovuto reiniziare la lotta contro le "alte luci", fenomeno quasi del tutto assente sulla S5...

Alte luci a parte, ho apprezzato molto la possibilità di usare gli alti iso per fotografare senza flash in ambienti con scarsità di luce ed ottenere foto con una grana passabile, lo scatto veloce che mi ha permesso di prendere azioni in rapido movimento e di utilizzare il bracketing in multi esposizione per creare una serie di scatti da unire per creare un HDR.

Unico punto debole che devo risolvere è il reparto flash mobile, attualmente ho due SB600, di cui uno in seguito a caduta, sta iniziando a dare segni di cedimento, sono ottimi nel CLS, ma perdono clamorosamente nella illunimazione di soggetti a distanza, vanno bene con il Tamron 28/75, ma inadatti con il 28/300, quindi cerco un SB900...

Non appena mi riprendo, inizio a postare un pò di foto...

_________________
Latex Photographer of FetishGreta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa anche io ad un ottimo prezzo tra l'altro, il che non guasta Smile . Ora ho un perfetto muletto per la fida D3. L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la scomparsa dal menu della modalità mass storage per la periferica usb.
_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roy
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1855
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa!!!

che spettacolo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon compleanno D700!!!

La bimba compie 3 anni Very Happy Party

Auguri!

torta di compleanno



D7B_6916.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  139.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 18208 volta(e)

D7B_6916.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 1243
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="ander75it"]Quattro anni dopo, arriva la 5D...

...Ovviamente con un corpo più completo, e quattro anni di tecnologia in più. Bella macchinetta, se avessi lenti Nikon la punterei.

Cmq per il costo non vi preoccupate: un anno e si troverà usata sotto i 2000, due anni e sarà sotto i 1500.[/quote]

sono passati più di 3 anni ed è ancora sopra i 2000... Very Happy

_________________
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Whitecossie
utente


Iscritto: 10 Gen 2010
Messaggi: 85
Località: NoveYork

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, anch'io fresco e felice possessore di D700 da giugno. Vengo da una D70 quindi il salto di qualità è indiscutibile (soprattutto agli alti ISO). Ho però difficoltà nel avere foto pefettamente nitide in particolar modo col 24 F2.8D. Allego un crop al 100% scattato stamattina, mi rendo conto che non è un obbiettivo all'altezza del FF (ho in programma l'acquisto di un 24-70) ma considerando che è un fisso mi aspettavo di meglio. Ho impostato gli ISO AUTO e stamattina ho anche settato lo scatto a minimo 1/125 visto che era ancora impostato a 1/80 e inizialmente imputavo il micromosso a quello.
Cosa sbaglio? Il soggetto è forse fuori dalla distanza ottimale? Mi sento veramente incapace, con la D70 non avevo questi problemi (ma neanche questo obbiettivo).



help, grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere un crop 100% non mi sembra male, tieni anche conto che di default la D700 produce files abbastanza morbidi, basta dargli un po' di carica in post.
A che diaframma eri in questa immagine con il 24mm?

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Pag. 21 di 23

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi