photo4u.it


Ufficiale! Nikon D700
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scaricato la brochure uffiale in inglese, a pagina 17 c'è in piccolo una foto con un obiettivo con doppia ghiera strano., che sia un 24-85 2.8-4 o un 24-120vr nuovo?non credo escano fissi nuovi superluminosi afs a breve, forse solo un 35f1.4 che quelli vecchi sono già da paura, come pure il 70-200vr, non capisco come si faccia a criticarlo, forse chi parla male non l'ha mai messo su una d3 aggiornata...comunque vedo mirino al 95% Surprised no...a sto punto se il prezzo fosse sui 2600 e la d3 si abbassasse un pochino....
_________________
Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerr
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 507
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
x gerr
...
Ma quanta appetibile rimane se poi non esiste una alternativa più a buone mercato alle ottiche top che noi tutti conosciamo?
...
Come dice Max Stimer...probabilemnte alcune lenti dovranno essere riviste per dare una valida alternativa.


L'alternativa a buon mercato si trova nel mercato dell'usato, dal quale provengono tutti i miei obiettivi. Se poi escono nuovi obiettivi o versioni aggiornate ben venga.
Per quanto riguarda le ottiche DX professionali il "problema" si pone solo se si intende passare "completamente" al formato FX.
Invece i corpi DX possono continuare a coesistere con le vecchie e nuove ottiche e consentono di utilizzare i telezoom con evidenti vantaggi.

_________________
FX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che in certi campi, penso alla foto naturalistica ad esempio dove il tele non basta mai il dx dirà ancora la sua, senza troppi rimpianti qualitativi; ora quello che manca nella gamma è l'ammiraglia per foto da studio e panorami, la d3x di cui si vocifera, questa dovrà avere un numero di pixel a livelli della canon 1ds ultimo modello (non ricordo a quale Mark sono scusatemi), con in più una bella modalità a bassissimi iso tipo 25 o anche 6 (la kodak slr/n lo aveva), per le foto di panorama utilissima, vedremo.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6777
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
2500 Euro è un prezzo veramente che fa venire l'acquolina in bocca...


tutto è relativo, devo lavorare quasi due mesi per farli.
Nell'92 con 2.200.000 lire ho acquistato un ammiraglia, la F4, però guadagnavo 1.500.000 lire al mese.
Oggi per prendere un ammiraglia mi devo prostituire....a proposito, se può interessare mando il mio numero in privato.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi chi prevede modello, caratteristihe e data di presentazione può chiedere uno sconto sul prezzo di listino? Rolling Eyes

Va be', non affannatevi a rispondere... Rolling Eyes Smile

Penso che la D700 ampli notevolmente l'offerta per un professionista e gli consenta di modulare la sua attrezzatura attentamente, in base alle proprie esigenze. Chi lavora con focali sino a 135-200 circa, privilegia i grandangoli può affiancarla a una D3. Chi lavora con tele da 200 in su potrebbe affiancarla alla D300 per avere una fotocamera eccellente a basse sensibilità. Chi attende il mostriciattolo da +20mp potrebbe acquistarla in anticipo come secondo corpo (e usare i soldi risparmiati dall'acquisto di una D3 per la D3x).

I dilettanti? Cioè coloro che si dilettano a fotografare? Possono prenderla se hanno bisogno di scattare a basse sensibilità e, se sono pronti a spendere ancora, per usarla con i grandangoli. Spendere un bel po', se pensano a zoom come il 14-24 e il 24-70. Oppure se sono pazienti e attendono dei nuovi fissi.

Io mi colloco tra i pazienti: comprerò il solo corpo, lo proverò con le ottiche che ho attualmente, e quindi valuterò attentamente cosa acquistare, sperando che nel frattempo comincino a pensare a un 20, a un 35 come l'AIs. Ma so che una simile fotocamera richiede comunque altre spese. Rolling Eyes

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Magari una riedizione del vetusto 24-120 tutto nuovo con apertura fissa a f4 o crepi l'avarizia f 3,5 , una tonnellata di peso in quest'ultimo caso; sicuramente un obiettivo dei 4 nuovi sarà un macro tradizionale, ovvero non pce, gli altri due come detto sono decentrabili, restano in ballottaggio questo fantomatico tutto fare di qualità, una riedizione del 70-200 2.8, un 70-200 f4 vr, oppure un fisso nuovo primo di una serie con afs, forse un 85 ultraluminoso, sotto con le speculazioni....


Dunque considerando questa notizia data qualche giorno fa:

Citazione:
DSLRGossip has a very plausible prediction of Nikon announcements (I am still a bit disappointed on the lenses selection):

The rumor is that Nikon is going to announce 5 new products on July 1, 2008. Of the 3 products are sure to be announced. The rest 2 are not clear. Here are some possibilities:

For sure these will be announced on July 1, 2008:
1. Nikon D700 FX - a 12.1 megapixel full-frame based on Nikon D300 body
2. Nikon 45mm f/2.8D PC-E ED
3. Nikon 85mm f/2.8D PC-E Micro ED

Option 1
4. Nikon D90 - 12 megapixel DX replacement for Nikon D80
5. SB-900 speedlight

Option 2
4. SB-900 speedlight
5. Nikon 200mm f/4 Micro AF-S VR Nano

Option 3
4. Nikon D90 - 12 megapixel DX replacement for Nikon D80
5. Nikon 200mm f/4 Micro AF-S VR Nano

The much anticipated Nikon 24 megapixel Nikon D3x will be announced in September 2008.


Direi che c'hanno azzeccato alla grande ma sospetto avessero un informatore doc.

4 su 7 sono effettivamente uscite quindi all'appello mancano il 200mm F4 micro VR a conferma dell'ottica macro tradizionale da te ipotizzata e a seguire (settembre credo) D90 e D3X.

Purtroppo nulla dice a proposito di un rinnovato 24-120VR magari F4 Sbav

Comunque stando alle foto del volantino apparso la settimana scorsa ci sarebbe una fantomatica quarta ottica. Mmmmm

Sarà un fisso? uno zoom? aspettiamo e speriamo.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

favolosa...700d + 14-24 per paesaggi, 50 f1.4 e 105dc f.2 x i ritratti, + un tele macro (attualmente il 180sigma, se non esce un nuovo 200 f4 vr nikon) sarebbe il mio corredo ideale.
700d come primo corpo, fuji s5 come secondo (ormai si trova a 800euro)...

Se anche a settembre esce la 5d mark II, ma non è introdotto un nuovo ultragrandangolare di alto livello, passo a nikon...
Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per pura curiosità:
cos'ha in meno della D3?

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Per pura curiosità:
cos'ha in meno della D3?


su dpreview viene indicato tutto in dettaglio: ma in sintesi le uniche cose degne di nota sono il mirino al 95% invece che al 100%, e la raffica un po + lenta (5fps/sec, 8fps/sec con il battery grip, a 12bit; + lenta se scatti a 14bit; la d3 è un po' + veloce).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

principalmente un pentaprisma con meno copertura, meno autonomia di batteria, grip non integrato nella sagoma e poco altro (nel senso che il resto mi sembrano quisquilie).
Di più ha un piccolo flash, usabile come pilota, o come flash, naturalmente, la griglia visualizzabile... Insomma, i plus mi sembrano eccellenti...

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Citazione:
2500 Euro è un prezzo veramente che fa venire l'acquolina in bocca...


tutto è relativo, devo lavorare quasi due mesi per farli.
Nell'92 con 2.200.000 lire ho acquistato un ammiraglia, la F4, però guadagnavo 1.500.000 lire al mese.
Oggi per prendere un ammiraglia mi devo prostituire....a proposito, se può interessare mando il mio numero in privato.

Very Happy
per carità...è evidente che il prezzo non è "popolare"...ma considerando il costo della D3....quanti attendevano una FF Nikon sicuramente hanno ora una alternativa più "a portata di portafoglio". Wink

_Nico_ ha scritto:
Secondo voi chi prevede modello, caratteristihe e data di presentazione può chiedere uno sconto sul prezzo di listino? Rolling Eyes

Va be', non affannatevi a rispondere... Rolling Eyes Smile

Dai Niko...contribuisco volentieri alla "causa" anche con il mio Euro...e se non sbaglio così ne hai ben ...3 Wink

_Nico_ ha scritto:
(...)Io mi colloco tra i pazienti: comprerò il solo corpo, lo proverò con le ottiche che ho attualmente, e quindi valuterò attentamente cosa acquistare, sperando che nel frattempo comincino a pensare a un 20, a un 35 come l'AIs. Ma so che una simile fotocamera richiede comunque altre spese. Rolling Eyes


Sulla D700 hanno introdotto quel sistema avanzato per il controllo della vignettatura di cui si parlava...vediamo ora se anche il "gossip" che riportava un generale miglioramento (non solo attraverso software) rispetto alla D3 nella resa sui bordi si rivelerà fondato o no.

hornet75 ha scritto:
Direi che c'hanno azzeccato alla grande ma sospetto avessero un informatore doc.

Io direi invece che Nikon ha un responsabile del Marketing geniale Mandrillo

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sempre così, abilmente, si fanno "sfuggire" anticipazioni, pagine che online un giorno per "sbaglio", tutta una strategia che costa meno che una campagna di lancio in grande stile e rende noi poveri polli ancora più impazienti.. Very Happy
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 1292
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettavo una macchina centrale come questa...sinceramente sto aspettando l'uscita della D3X che dovrebbe essere a fine agosto inizi di settembre...Felice per nikon che si sta smuovendo nel mondo del FF se si va di questo passo entro 2 anni la FF abbasseranno di prezzo in maniera esponenziale. Oggi per mia fortuna ho provato la D3di un fotografo amatoriale che era li come me per fotografare la festa patronale della mia citta Matera. Felice di aver provato in un colpo solo 2 prodotti che volevo provare, quale la D3 ed il 14-24. IO Attendo con Anzia l'uscita della D3X per fare il passo...il mio buon amico niomo mi dirà...pigliati la D3...ma io aspetto....Felice di Essere Fujinikonista! Very Happy
_________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Io direi invece che Nikon ha un responsabile del Marketing geniale Mandrillo

Sono d'accordo... Wink

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Sulla D700 hanno introdotto quel sistema avanzato per il controllo della vignettatura di cui si parlava...vediamo ora se anche il "gossip" che riportava un generale miglioramento (non solo attraverso software) rispetto alla D3 nella resa sui bordi si rivelerà fondato o no.

Ti confesso Max, che trovo solo utile questa funzione, se si usa anche Capture (che ce l'ha da un po'). È anche vero che si potrebbe ottenere direttamente sul JPG, e potrà fare comodo ad alcuni, forse molti.

Ma trovo prezioso che la D700 abbia, come la D200 e la D300, il flashetto che fa da commander: dover usare un SB800 come commander sulla camera (come accade con le professionali), e dunque esser costretti a usarlo come luce frontale, è un grosso limite per chi non dispone d'una marea di flash...

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per natale deve essere mia...cosi potrò sfruttare appieno il 14-24 Ok!
Spero che magari import si riesca a portare a casa sui 2000 eurozzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gengis50
utente


Iscritto: 08 Set 2004
Messaggi: 69
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vedete il fatto che il mirino (come la D3 del resto) avra' un fattore
0.72X ??

_________________
Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gengis50 ha scritto:
Come vedete il fatto che il mirino (come la D3 del resto) avra' un fattore
0.72X ??

Dalle caratteristiche dichiarate dalla casa madre... Smile
Le vedi sull'anteprima di DPReview, o nella brochure. Trovi i link nel memo Risorse Nikon in rete.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao angelo...dico che sicuramente non avrebbero potuto mettere sulla D700 un mirino migliore della D3, per cui non è una sorpresa. Certo fosse stato + grande non credo che qualcuno si sarebbe lamentato
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco dalla risposta di Testapazza che Gengis50 (che non credo mi sia ignoto...) desiderava un'opinione, e non sapere dove trovare l'informazione. Smile

La magnificazione è identica, 0,72 circa. Credo si tratti d'una variante del mirino della F5, che aveva lo 0,75. La differenza sostanziale tra D3 e D700 è la copertura: 100% per la prima, 95% per l'altra.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
Pag. 2 di 23

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi