photo4u.it


Sony dsc-w80 foto sfuocate

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilpassatorcortese
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 4:05 pm    Oggetto: Sony dsc-w80 foto sfuocate Rispondi con citazione

Salve a tutti,
posseggo una sony dsc-w80 che per la macchina che è funziona discretamente (macchina da taschino per foto al volo).

Purtroppo ha un problema che non riesco a risolvere nemmeno impostando il tipo di messa a fuoco ed esposizione (da centrale a multizona ecc). In pratica le foto sono sfuocate nella parte in basso a destra, mentre il resto del fotogramma è perfettamente a fuoco. Può esserci un problema di ottica? Oppure è un problema di software e la macchina ignora quella parte di fotogramma? (tuttavia le parti in baso a sinistra del fotogramma, che sono più o meno alla stessa distanza di quelle a destra risultano a fuoco)

Allego alcune immagine per dare l'idea.



Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.

Lorenzo







Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpassatorcortese
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi è un problema dell'obiettivo che necessita ricorso all'assistenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai visto nulla del genere ma posso solo ipotizzare un problema dell'obiettivo. Prova a mandare la macchina in assistenza e senti cosa ti dicono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpassatorcortese
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che temevo. Proverò a contattare l'assistenza: la cosa brutta è che è appena scaduta la garanzia...

Ho ritracciato qualche recensione sul web che parlava di burriness on the corners per questo modello dovuta all'obiettivo, ma penso si trattasse di una lieve sfocatura ai 4 angoli. Qui si tratta di una forte sfocatura ad un solo angolo. Vedrò cosa mi dicono.

Intanto grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi