Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
er_cicala nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2008 Messaggi: 22 Località: latium vetus
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 6:12 pm Oggetto: zuiko 14/54 troppo pesante per E 510??? |
|
|
Il quesito (forse sciocco!) che pongo (e che ritengo tuttavia fondamentale) e' il seguente: secondo Voi un obiettivo (come il 14/54...o ancor di piu' il 12/60) a livello di peso viene "sopportato" bene da una E 510? Il mio timore (forse piu' corretto dire "fobia") e' che l'innesto possa danneggiarsi se impugno male la fotocamera. E se decidessi (un giorno magari...) di prendere lo zuiko 50/200 f.2.8 che pesa 1 kg. circa, cosa potrebbe succedere alla fotocamera (sempre se la impugno male... oppure alla lunga con quel peso). E' un timore giustificato? E se si, ci cono dei cavalletti che supportano oltre alla fotocamera anche l'obiettivo in modo da far patire meno alla fotocamera il peso dello stesso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo che non succede nulla.
Il 50-200 ha anche l'anello per essere montato su treppiede, ma non preoccuparti. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Stai più che tranquillo, l'obiettio è iù che proporzionato alla fotocamera che citi, anzi troverai che il bilanciamento è ottimale.
ciao |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che la fotocamera resta agganciato all'obiettivo, quindi l'accessorio è la 510!
Scherzo, col 14-54 nessun problema, e poi perdio, l'hanno fatto apposta per queste macchine...se si rompesse qualcosa sarebbe come fare una macchinetta come la 500 con un motore da 600 cavalli e quando parti il motore scheggia via e la carrozzeria resta li, sarebbe stupido.
No no...tutto è proporzionato...vai tranquillo!  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 7:36 am Oggetto: Re: zuiko 14/54 troppo pesante per E 510??? |
|
|
er_cicala ha scritto: | Il quesito (forse sciocco!) che pongo (e che ritengo tuttavia fondamentale) e' il seguente: secondo Voi un obiettivo (come il 14/54...o ancor di piu' il 12/60) a livello di peso viene "sopportato" bene da una E 510? Il mio timore (forse piu' corretto dire "fobia") e' che l'innesto possa danneggiarsi se impugno male la fotocamera. E se decidessi (un giorno magari...) di prendere lo zuiko 50/200 f.2.8 che pesa 1 kg. circa, cosa potrebbe succedere alla fotocamera (sempre se la impugno male... oppure alla lunga con quel peso). E' un timore giustificato? E se si, ci cono dei cavalletti che supportano oltre alla fotocamera anche l'obiettivo in modo da far patire meno alla fotocamera il peso dello stesso? |
L'innesto non si danneggia. AL limite la troverai un po' sbilanciata se ci metti il 50/200 (che sta meglio su E1-E3) |
|
|
 |
er_cicala nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2008 Messaggi: 22 Località: latium vetus
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
scusate per il ritardo con cui rispondo: Grazie per le vostre parole tranquillizzanti...avete fugato le mie fobie! Il fatto e' che l'attrezzatura costa un po' e dunque non vorrei trovarmi ad affrontare una spesa simile fra poco tempo! Ciao a tutti e a presto, fabrizio. |
|
|
 |
|