|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
H311 nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 16 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2008 8:48 am Oggetto: Un nuovo arrivato... |
|
|
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, dopo averlo spulciato per mesi cercando di migliorarmi a livello fotografico e non solo.
La mia carriera fotografica è molto recente, e sicuramente ancora poco sviluppata. La mia prima macchina fotografica degna di questo nome fu una Minolta Dynax 300 si regalatami da mia madre quando superai l'esame di terza media. Da quel giorno sono passati dieci anni, ma la macchina non è stata utilizzata a dovere. Non mi ha mai trasmesso quella sicurezza e quella voglia di scattare che invece ho ritrovato di recente in una Praktica super tl 1000, trovata per caso per 60 euro in un banchino polacco davanti casa mia, con un obiettivo zeiss da 50 mm e un elicar da 135mm e un cavalletto da un metro e cinquanta.
Una macchina da guerra che mi accompagna fedelmente ogni giorno, senza paura di furti, delicatezze meccaniche.
Dopo qualche mese di delusioni e vari rullini buttati, aiutato da un fotografo professionista, molto bravo e molto paziente, ho cominciato a rendermi conto di quello che stavo facendo.
Ora, sebbene ancora nel pieno dell'apprendimento basilare, inizio a togliermi soddisfazioni e a comprendere sempre di più i calcoli ed i ragionamenti che stanno dietro ad una buona foto, per questo, con molta calma e molta umiltà ho pensato che scrivere, oltre che leggere, su questo spazio, sarebbe stato un ulteriore spunto di crescita personale.
Inizio con un ringraziamento generale, visto che negli ultimi due mesi, i post letti e riletti in questo forum hanno reso questa nuova passione ancora più radicata ed hanno fatto si che non scemasse solamente in un'infatuazione transitoria. _________________ Se questa è veramente pazzia, allora proteggetemi dalla ragione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|