photo4u.it

alberi_in_viale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pucc
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:08 am    Oggetto: alberi_in_viale Rispondi con citazione

rami

alberi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 363 volta(e)

alberi.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altra volta (quella del bar) ero stato effettivamente un po' criptico.

Sinceramente non mi dice molto, soprattutto in questa sezione, dove a mio parere ci sono scatti di gente che riesce a cogliere dei momenti di vita in strada, delle situazioni particolari, atteggiamenti curiosi.

Per me questa è la sezione che dovrebbe essere meno frequentata, nel senso che penso sia quella dove la gente dovrebbe essere più critica possibile con se stessa, ma spesso vedo degli scatti che proprio di street non hanno nulla. Questo mi sembra uno di quelli. Se accettassi nel mio modo di pensare questo scatto come 'street' nel senso col quale io la intendo, domani vedresti la sezione piena zeppa di mie immagini solo mettendo il naso fuori dal balcone.

P.S. la foto del bar mi piaceva, ma in questa sezione per le ragioni di cui sopra, non ce la vedevo proprio, così come non ci vedo questa.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigh... Pucc, ha ragione Claude, mi sa. Credo che l'elemento umano ripreso in situazioni comuni ma in atteggiamenti suggestivi o particolari debba essere il soggetto indispensabile della fotografia "street". Il fatto che in effetti tu questa l'abbia scattata indiscutibilmente per strada non ne fa una foto "street" Very Happy Very Happy Very Happy. In caso di dubbio io fossi in te le metterei in varie

Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Sab 07 Mgg, 2005 3:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

Sinceramente non mi dice molto, soprattutto in questa sezione, dove a mio parere ci sono scatti di gente che riesce a cogliere dei momenti di vita in strada, delle situazioni particolari, atteggiamenti curiosi.

Per me questa è la sezione che dovrebbe essere meno frequentata, nel senso che penso sia quella dove la gente dovrebbe essere più critica possibile con se stessa, ma spesso vedo degli scatti che proprio di street non hanno nulla. Questo mi sembra uno di quelli. Se accettassi nel mio modo di pensare questo scatto come 'street' nel senso col quale io la intendo, domani vedresti la sezione piena zeppa di mie immagini solo mettendo il naso fuori dal balcone.

P.S. la foto del bar mi piaceva, ma in questa sezione per le ragioni di cui sopra, non ce la vedevo proprio, così come non ci vedo questa.

Claude.

Quoto..ed aggiungo che oltre ad essere molto anonima questa foto (non dice nulla), è anche di qualità pessima (cattiva scanisione)... e poi nella sezione STREET è davvero fuori luogo: la fotografia street è "la fotografia di strada" e non la "fotografia DELLA strada" intesa come via vera e propria.

Spesso ci troviamo davanti a scatti tecnicamente perfetti, che però non dicono nulla in quanto il "centro d'interesse" non c'è o magari lo possiamo solo noi comprendere in quanto quella foto ha un valore affettivo per il posto o la persona che ritrae, ma per qualsiasi altra persona, non significa nulla.
Sono qui per imparare.. e prima di postare uno scatto mi chiedo sempre perché una persona del FORUM dovrebbe commentarla!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

Claude.

Credo ch tu abbia ragione ma mi è venut spontaneo metterla qua me evidentemente era meglio in varie. Mandrillo
per quel che riguard la dia l'ho fatta xche mi aveva colpito questo raggio di luce che come uno spot colpiva quest'albero in un viale a madrid
era sera e il sole calante era schermato da alti palazzi che creavano bei giochi di luce calda.
quindi ho calcolato l'esposiz ho inquadrato cercando di isolare gli alberi dal cemento e ho scattato,
tutto qua
ciao
Smile

Ultima modifica effettuata da pucc il Dom 08 Mgg, 2005 10:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Quoto..ed aggiungo che oltre ad essere molto anonima questa foto (non dice nulla), è anche di qualità pessima (cattiva scanisione)... e poi nella sezione STREET è davvero fuori luogo: la fotografia street è "la fotografia di strada" e non la "fotografia DELLA strada" intesa come via vera e propria.

Spesso ci troviamo davanti a scatti tecnicamente perfetti, che però non dicono nulla in quanto il "centro d'interesse" non c'è o magari lo possiamo solo noi comprendere in quanto quella foto ha un valore affettivo per il posto o la persona che ritrae, ma per qualsiasi altra persona, non significa nulla.
Sono qui per imparare.. e prima di postare uno scatto mi chiedo sempre perché una persona del FORUM dovrebbe commentarla!

Ciao

Come ho gia detto prima riconosco di aver sbagliato sezione, quindi non c'è bisogno di fare commenti negativi come se fosse una dia street
se voi stessi mi avete fatto notare che non è una dia street..... Surprised a parte questa piccola precisazione ti volevo rispondere Trattieniti :

Accetto ben volentieri il fatto che questo scatto nn ti piaccia per i motivi che hai descritto sopra
La compressione jpg e lo scanner di media qualità non aiutano mai, soprattutto per certi soggetti con molti particolari minuti.
Non sopporto però che si venga a sindacare sulla mia leggitimità di postare o meno un'immagine
Non ho postato questa immagine solo per il gusto di farlo non l'ho mai fatto
Prima di inviare una dia mi chiedo se a me piaccia.
Questo però non significa (a diff di quello che tu pensi) che un'immagine che x me è brutta o priva d'interesse (come dici tu) non meriti di essere vista
perchè se lo scopo è imparare le immagini brutte sono utili quanto e + di quelle belle a mio parere
Fin'ora tutte le immagini che ho postato mi piacciono alcune molto altre molto meno, e non ho nessuna pretesa che altri vedendo i miei scatti li commentino
se lo fanno ben venga sia per giudiz neg che positivi, mi fa piacere poter condividere la mia esperienza nel descrivere uno scatto sia che piaccia o no se mi viene chiesto, ma sono felice anche di un pollice su o giù (anche se non è costruttivo per gli altri)
A me comunque capita spesso di vedere una bella foto anzi bellissima e non sentire nessun bisogno di fare domande o chiedere spiegazioni una foto bella è bella e basta non servono commenti
spero di essere stato chiaro e non troppo polemico
Mandrillo
ti saluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, ancora non basta. Io per quest' errore di posizionamento della foto propongo la gogna, il pubblico ludibrio e l'esilio. Che l'utente Pucc venga condotto ai ceppi nella sezione Torture e Perculamenti e lì fatto oggetto di biasimo e di scherno e perculizzato come monito ai tempi a venire. "Colpirne uno per educarne cento", Mao Tse Thung
Ah ah ah

P.S. Io sono pro Pucc. Adotta anche tu un Pucc, un Pucc migliora la tua fotografia

Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Dom 08 Mgg, 2005 11:50 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Ciao

Facevo solo un osservazione a riguardo del centro d'interesse.Non volevo essere polemico ( Diabolico ) e non ho giudicato il tuo scatto come brutto, ho solo detto che non ci trovo nulla che attrae l'attenzione, nulla che mi possa far capire se quello scatto è stato fatto a Madrid o a Roccapiemonte.. Mandrillo

Sono qui per imparare, ho ribadito, e sicuramente ho molto di più da imparare rispetto a te.. Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
No, ancora non basta. Io per quest' errore di posizionamento della foto propongo la gogna, il pubblico ludibrio e l'esilio. Che l'utente Pucc venga condotto ai ceppi nella sezione Torture e Perculamenti e lì fatto ogetto di biasimo e di scherno e perculizzato come monito ai tempi a venire. "Colpirne uno per educarne cento", Mao Tse Thung
Ah ah ah

P.S. Io sono pro Pucc. Adotta anche tu un Pucc, un Pucc migliora la tua fotografia

ahahahahahahahahahaha Pallonaro Very Happy Mandrillo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
kiruzzo ha scritto:

Ciao

Facevo solo un osservazione a riguardo del centro d'interesse.Non volevo essere polemico ( Diabolico ) e non ho giudicato il tuo scatto come brutto, ho solo detto che non ci trovo nulla che attrae l'attenzione, nulla che mi possa far capire se quello scatto è stato fatto a Madrid o a Roccapiemonte.. Mandrillo

Sono qui per imparare, ho ribadito, e sicuramente ho molto di più da imparare rispetto a te.. Wink

okkei forse ci siamo fraintesi Smile
quello che però volevo dire e che io accetto tutte le critiche, anche un ("non mi piace senza motivazioni") perchè come ho scritto sopra non pretendo che alcuno mi motivi uno scatto che non gli piace, se però lo fa tanto meglio.
Tu mi hai detto che non ti piace, e lo hai anche motivato dicendo che nn trovi nulla che attrae l'attenzione e che manca un centro d'interesse, ebbene non ho nulla da obiettare nn mi da fastidio anzi sono contento Very Happy è una critica costruttiva, l'accetto. Mandrillo Smile
E nn mi dire ch hai molt + da imparare di me Diabolico Very Happy Pallonaro
lo vedremo Ave
un saluto Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: