photo4u.it

Consigli su Coolpix 5000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 1:31 pm    Oggetto: Consigli su Coolpix 5000 Rispondi con citazione

Salve a tutti. Premetto che non ho soldi per comprare una reflex e relativi obiettivi, ho visto in vendita una Coolpix 5000 a 280 euro. Mi piacerebbe una macchina digitale ma vorrei che avesse il massimo possibile delle impostazioni decise dall'utente. Allora vi chiedo:

1. La qualità generale dell'oggetto
  2. Quali variabili sono impostabili manualmente (tempi, diaframmi, ISO, modi d'esposizione tutto ciò che sapete...)
  3. Consigli per l'acquisto (a cosa stare attenti, come fare una verifica, etc...)
  4. Dove posso trovare qualche articolo che ne parla (o magari un topic)
  5. Eventuali concorrenti (ma che lascino la possibilità di decidere al fotografo, a me serve una macchina per fare prove che con l'analogico sarebbero difficili da fare in quantità sufficiente ma senpre in funzione di esso).

Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Dom 08 Mgg, 2005 3:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 2:28 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non conosco la 5000,pero' ti posso dire che a meno della cifra da te indicata puoi trovare delle seminuove canon G2 o G3 o a poco piu' ( sui 350 euro ) qualche reflex magari non recentissima ( la d30 con 28-90 ),per la nikon ti conviene guardare su dpreview.com dove c'e ' di sicuro la recensione e ti puoi fare un'idea precisa della qualita'.....
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma comprati una Fuji S5500 che con 280 Euro la prendi nuova -
http://www.pixmania-pro.it/it/it/70388/art/fuji/finepix-s5500.html

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo:
E' automatica, manuale, automatica a prior. di tem, a prior. di diafr, programmata, decidi gli iso, ha il formato raw, ne parlano bene tutti io compreso e che vuoi di più ... un Lucano?

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se po' avé?

P.S. ma una che abbia anche focali da grandangolare?

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io l'ho avuta per svariato tempo ed è un ottima macchina.

Ha tutte le regolazioni, sia manuali, che a priorita' dei tempi che dei diaframmi e molte modalita' program. Inoltra, cosa rara, ha uno zoom molto sbilanciato verso il grandangolo (7.1-21.4) che equivale ad un 28-85.

Quindi è ottima se prediligi focali grandangolari, meno se usi i tele.

Inoltre ha una costruzione robustissima tutta in metallo e, da non sottovalutare, scatta in raw, tif e jpg.

Insomma per me è un ottima macchina anche se, ovviamente, non posso confrontarla con la fuji dato che non l'ho mai presa in mano....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono 26 modi per conoscere meglio Nikon 5000: su http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp5000/page2.asp Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: