Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:50 pm Oggetto: Domanda per gli espertissimi di google |
|
|
Dunque, l'altra notte mi è frullata in testa questa domanda e vorrei sapere se ha risposta oppure no.
Quando faccio una ricerca generica è possibile sapere a che pagina sta un determinato sito?
Ora voi direte, ma se già conosci il sito, perchè passi da google?
Giusta domanda. La risposta è: voglio vedere in che posizione sta nell'elenco generato da una determinata parola chiave.
Ad esempio scrivo "fotografia" in Google. Tra i 127 milioni di risultati che escono come posso sapere dove, per esempio, è posizionato Photo4U? Senza ovvimente sfogliare tutte le 12,7 milioni pagine?
Stringendo ancora di più, lo scopo della mia domanda iniziale (ma credo che ora sia chiaro) è sapere se un sito di mio interesse sale di classifica, confermando così (o smentendo) gli sforzi che si fanno per renderlo visibile ai motori di ricerca.
E se fate i bravi e mi date le risposte che mi servono vi dico anche di che sito si tratta
Ciao _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
paghi una persona specializzata in posizionamento su google ............
è una scienza esatta basata su una serie di algoritmi usati dal motore per classificare i siti e posizionarli nella classifica
numeri di presenze e di collegamenti, rispetto delle norme di accessibilità del sito, tipologia di codice usato (se fai porcate nel codice google ti declassa), link incrociati di un certo livello ............ e tanto altro
non ti interessa sapere se sale se sei bravo deve essere in prima pagina altrimenti hai fatto un pessimo lavoro o un pessimo sito
Admin vi fate superare da ZM "forum fotografia" _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
finchè in google il dominio è .it è logico che si perdano postazioni  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | paghi una persona specializzata in posizionamento su google ............
è una scienza esatta basata su una serie di algoritmi usati dal motore per classificare i siti e posizionarli nella classifica |
Grazie Francesco.
Sospettavo che fosse l'unico modo (attendibile) oltre a sfogliare io stesso le pagine.
Secondo me non basta essere bravi per essere in prima pagina, devi essere maledettamente bravo per arrivarci.
Con parole chiave generiche, si intende.
Io speravo tanto in un sotto servizio di google che ti dicesse qualcosa del tipo:
"Ehi! Il sito che cerchi è a pagina xxxxx, fallo arrivare alla prima con i servizi pincopallo!"
Ma non c'è.
Grazie ancora
Ciao _________________
|
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | puoi saperlo solo se sei il proprietario del sito o il web designer del sito  |
ci sono dei servizi di statistiche più o meno evoluti, alcuni gratuiti altri si pagano, utili a vedere da dove arrivano gli accessi al sito, che ricerche fanno, quali pagine sono visitate ecc ecc ecc
comunque quale migliore strumento per scoprire come funziona google se non lui stesso ?
parametri di indicizzazione google
e tra i vari c'è questo http://www.studiomotori.com/primi-posti.php
altra cosa interessante è come google assegna i banner pubblicitari nei siti (chiaramente anche questo aumenta la visibilità ) ........... appena fai l'affiliazione se sei un sito nuovo e sconosciuto ti affibbia pubblicità di basso valore e banner bruttini, man mano che scali la sua classifica inizia ad arrivare pubblicità di ditte famose, banner super colorati .................... chiaramente le pubblicità si indicizzano ai contenuti del sito, ovvero se parli di tecnologa non ti arriveranno pubblicità di salami e formaggi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | puoi saperlo solo se sei il proprietario del sito o il web designer del sito  |
Riunisco in me entrambe le cariche.
A chi lo chiedo?
Ciao
P.S. vorrei che fosse chiaro che non ho intenzione di sfruttarvi per pompare il mio sito in prima pagina di Google (mi basta essere, come ora, il primo della lista quando metto il mio nome e cognome come parole chiave ).
La mia è solo curiosità di sapere quanto in fondo finisco se metto come chiave l'argomento trattato (visto che così facendo trovo addirittura in 3° pagina siti molto famosi che trattano il medesimo tema)
Ancora grazie
ri-Ciao _________________
|
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi era sfuggito.
Pensavo di aver girato tutti i menu dei webmaster tools
Grazie
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
ma sei l'autore degli origami  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ma sei l'autore degli origami  |
Si, ma come mi hai trovato?
Non avevo lasciato indizi
Ancora grazie a Fabry_To
Ho scoperto un bel po' di servizi di statistiche che non avevo mai visto
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | ma sei l'autore degli origami  |
Si, ma come mi hai trovato?
Non avevo lasciato indizi
Ancora grazie a Fabry_To
Ho scoperto un bel po' di servizi di statistiche che non avevo mai visto
Ciao |
beh segreti del mestiere
hai detto che la chiave di ricerca con cui esci in prima pagina sono nome e cognome, basta guardare in galleria e cercare una foto del 2005 (come mai non posti più foto ? ) firmata e fare la ricerca su google  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
ahhhhhhhhh
problema di avere un nome troppo comune e un cognome diffuso a livello mondiale
ho fatto una ricerca sui miei dati .......... non sono il primario del policlinico e neanche il trader (il bello è che facevo anche io quel lavoro )
mi hanno ciullato i domini .it e .com con nomecognome  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
beh segreti del mestiere ... |
Accidenti sei meglio di Poirot!
Io invece sono rimasto un po contento e un po' deluso quando sono andato a cercare i miei googolonimi.
In pratica ci sono quasi solo io col mio nome (almeno su google ) il che se da un lato mi va bene per l'autopromozione, dall'altro mi saentire sooooolo.
Ciao
P.S. Sono talmente gonzo che stavo per chiederti qual'è il tuo nome e cognome perchè a me frulla sempre in testa un certo dottMistero...  _________________
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | (come mai non posti più foto ? ) |
Pausa fotografica prima, e auto-vittima della mia autocritica dopo.
Ma mi sto rivalutando
Grazie
Ciao _________________
|
|
|
 |
|