photo4u.it

Consiglio per un' amica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 10:22 am    Oggetto: Consiglio per un' amica Rispondi con citazione

vuole passare al mondo reflex, scoprendosi appassionata di fotografia (è anche bravetta).
Non vuole spendere più di 500/550 euri.
Io le ho provato a consigliare la d80 Very Happy ma costa troppo.
Dunque alla fine le ho consigliato una Olumpus E-420 con i due obiettivi kit a 560 euri.

Ho fatto male?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende se preferisce il formato 4/3 al 3/2... credo su quella cifra sia questione di gusti tra e-420 o nikon d40 entrambe kit.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della D40 penso male, comunque la vedo inferiore alla e-420
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel prezzo c'e' anche la D60, con il 18-55 non VR (sul monte Titano Smile ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
Della D40 penso male, comunque la vedo inferiore alla e-420

inferiore su cosa principalmente? potresti elencarmi cosa le manca? (motorino AF escluso che ormai è risaputo ed è anche risaputo che chi acquista una d40 al 99,9% non va a comprarsi l'85mm f1.4 da metterci su lamentandosi dopo del mancato AF)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:

inferiore su cosa principalmente? potresti elencarmi cosa le manca?

Mi unisco anch'io alla benevola curiosità, come soddisfatissimo proprietario della D40. Mi piacerebbe che certi giudizi così severi fossero almeno spiegati, a meno che siano fondati su quella che io definisco "sindrome dell'ultimo modello ad ogni costo", in tal caso c'è poco da dire, ovviamente Smile Grazie.

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao atropico, sono d'accordo con te per l'oly. Con 560 euro si porta a casa un corredo di tutto rispetto ed è coperta in molte focali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atropico
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
merced ha scritto:

inferiore su cosa principalmente? potresti elencarmi cosa le manca?

Mi unisco anch'io alla benevola curiosità, come soddisfatissimo proprietario della D40. Mi piacerebbe che certi giudizi così severi

Severi??? Giudizi???

Sarà bene darsi una calmata. Io ho espresso una mia opinione.
Si puo' ancora, o occorre fornire documentazione e pezze giustificative?
Il sensore è da 6MP, e non è nemmeno un granché, ho visto degli ingrandimenti di foto fatti con la D40. Il motivo principale della scelta, il parco ottiche, va a farsi benedire, ti tocca prendere quelle con il motore, sono poche e non tutte di "qualità nikon".

Comunque, ragazzi, evitiamo di esigere spiegazioni, eh?

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
Il sensore è da 6MP, e non è nemmeno un granché, ho visto degli ingrandimenti di foto fatti con la D40. Il motivo principale della scelta, il parco ottiche, va a farsi benedire, ti tocca prendere quelle con il motore, sono poche e non tutte di "qualità nikon".

Il sensore da 6mp è uno dei migliori nella sua categoria, se non il migliore in assoluto (è lo stesso della D70 e D50, ma migliorato ulteriormente nella trasformazione dei dati grezzi), e il parco ottiche Nikon che si può utilizzare è di 33 obiettivi, escludendo le ottiche universali. Mi risulta difficile pensare che 33 ottiche siano "poche".

P.S.
Chiedere con un condizionale ("mi piacerebbe che certi giudizi fossero spiegati...") non è certamente un "esigere". Tu sei liberissimo di non rispondere, dunque non c'è ragione d'inalberarsi per simili questioni.

Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Lun 21 Apr, 2008 9:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che si puo' utilizzare cosa sognifica?
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che si tratta di ottiche motorizzate e dunque le puoi usare perfettamente con la D40, D40x e D60. Se guardi nei memo della sezione Nikon vedrai la lista, inclusi Sigma e Tamron, con cui le ottiche da utilizzare superano abbondantemente la cinquantina, credo...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: