| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:22 am Oggetto: Consiglio per un' amica |
|
|
vuole passare al mondo reflex, scoprendosi appassionata di fotografia (è anche bravetta).
Non vuole spendere più di 500/550 euri.
Io le ho provato a consigliare la d80 ma costa troppo.
Dunque alla fine le ho consigliato una Olumpus E-420 con i due obiettivi kit a 560 euri.
Ho fatto male? _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
dipende se preferisce il formato 4/3 al 3/2... credo su quella cifra sia questione di gusti tra e-420 o nikon d40 entrambe kit. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Della D40 penso male, comunque la vedo inferiore alla e-420 _________________ marco
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Per quel prezzo c'e' anche la D60, con il 18-55 non VR (sul monte Titano ). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
| atropico ha scritto: | | Della D40 penso male, comunque la vedo inferiore alla e-420 |
inferiore su cosa principalmente? potresti elencarmi cosa le manca? (motorino AF escluso che ormai è risaputo ed è anche risaputo che chi acquista una d40 al 99,9% non va a comprarsi l'85mm f1.4 da metterci su lamentandosi dopo del mancato AF) _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 6:02 pm Oggetto: |
|
|
| merced ha scritto: |
inferiore su cosa principalmente? potresti elencarmi cosa le manca? |
Mi unisco anch'io alla benevola curiosità, come soddisfatissimo proprietario della D40. Mi piacerebbe che certi giudizi così severi fossero almeno spiegati, a meno che siano fondati su quella che io definisco "sindrome dell'ultimo modello ad ogni costo", in tal caso c'è poco da dire, ovviamente Grazie. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
| Ciao atropico, sono d'accordo con te per l'oly. Con 560 euro si porta a casa un corredo di tutto rispetto ed è coperta in molte focali. |
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
| S.S.C. ha scritto: | | merced ha scritto: |
inferiore su cosa principalmente? potresti elencarmi cosa le manca? |
Mi unisco anch'io alla benevola curiosità, come soddisfatissimo proprietario della D40. Mi piacerebbe che certi giudizi così severi |
Severi??? Giudizi???
Sarà bene darsi una calmata. Io ho espresso una mia opinione.
Si puo' ancora, o occorre fornire documentazione e pezze giustificative?
Il sensore è da 6MP, e non è nemmeno un granché, ho visto degli ingrandimenti di foto fatti con la D40. Il motivo principale della scelta, il parco ottiche, va a farsi benedire, ti tocca prendere quelle con il motore, sono poche e non tutte di "qualità nikon".
Comunque, ragazzi, evitiamo di esigere spiegazioni, eh? _________________ marco
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
| atropico ha scritto: | | Il sensore è da 6MP, e non è nemmeno un granché, ho visto degli ingrandimenti di foto fatti con la D40. Il motivo principale della scelta, il parco ottiche, va a farsi benedire, ti tocca prendere quelle con il motore, sono poche e non tutte di "qualità nikon". |
Il sensore da 6mp è uno dei migliori nella sua categoria, se non il migliore in assoluto (è lo stesso della D70 e D50, ma migliorato ulteriormente nella trasformazione dei dati grezzi), e il parco ottiche Nikon che si può utilizzare è di 33 obiettivi, escludendo le ottiche universali. Mi risulta difficile pensare che 33 ottiche siano "poche".
P.S.
Chiedere con un condizionale ("mi piacerebbe che certi giudizi fossero spiegati...") non è certamente un "esigere". Tu sei liberissimo di non rispondere, dunque non c'è ragione d'inalberarsi per simili questioni. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Lun 21 Apr, 2008 9:13 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
Che si puo' utilizzare cosa sognifica? _________________ marco
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
Che si tratta di ottiche motorizzate e dunque le puoi usare perfettamente con la D40, D40x e D60. Se guardi nei memo della sezione Nikon vedrai la lista, inclusi Sigma e Tamron, con cui le ottiche da utilizzare superano abbondantemente la cinquantina, credo... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|