photo4u.it


Digital Contest
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 1:56 pm    Oggetto: Digital Contest Rispondi con citazione

Ciao,
stavo pensando se si potesse, in futuro, avviare un contest solo per scatti digitali (non fotoscioppati Very Happy ).
Che ne dite?
Personalmente, pur scattando in analogico, da quando ho la digitale, penso di aver usato uno o due rullini nell'ultimo anno. Triste

Che ne pensate?

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:06 pm    Oggetto: Re: Digital Contest Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
Ciao,
stavo pensando se si potesse, in futuro, avviare un contest solo per scatti digitali (non fotoscioppati Very Happy ).
Che ne dite?
Personalmente, pur scattando in analogico, da quando ho la digitale, penso di aver usato uno o due rullini nell'ultimo anno. Triste

Che ne pensate?

LuVi


che c'entra il contest, potosciop, il digitale, l'analogico, i rullini, Triste ??

tranquillo...usa pure parole tue per spiegare cosa volevi scrivere

LOL

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:12 pm    Oggetto: Re: Digital Contest Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
LuVi ha scritto:
Ciao,
stavo pensando se si potesse, in futuro, avviare un contest solo per scatti digitali (non fotoscioppati Very Happy ).
Che ne dite?
Personalmente, pur scattando in analogico, da quando ho la digitale, penso di aver usato uno o due rullini nell'ultimo anno. Triste

Che ne pensate?

LuVi


che c'entra il contest, potosciop, il digitale, l'analogico, i rullini, Triste ??

tranquillo...usa pure parole tue per spiegare cosa volevi scrivere

LOL


Eddai che hai capito! LOL
Intendevo un photocontest separato per gli scatti prodotti con macchine digitali ed uno per le macchine analogiche. Wink

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè? secondo te nn posson coesistere in un contest unico?
_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quello per photoshop??

LOL

scherzi a parte...

trovo che una foto possa essere bella indipendentemente dal mezzo con cui si ottiene...chiaro a parte elaborazioni troppo fittizie ottenute con fotosciop...

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
ma perchè? secondo te nn posson coesistere in un contest unico?


in toto...


ma aggiungo che digitale o analogico per me è come dire macchine reflex o banco ottico.... l'importante è l'output non lo strumento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
ma perchè? secondo te nn posson coesistere in un contest unico?


Forse si, se guardiamo il puro aspetto compositivo.

zuper ha scritto:
e quello per photoshop??

LOL

scherzi a parte...

trovo che una foto possa essere bella indipendentemente dal mezzo con cui si ottiene...chiaro a parte elaborazioni troppo fittizie ottenute con fotosciop...


Però dal punto di vista della qualità, a meno di avere apparecchi semipro non c'è storia; va beh che il target dell'immagine è il video...

Però, mi sono reso conto , guardando gli splendidi BN del contest, che credo siano perlopiù analogici, che non c'è storia; non è possibile, a meno di non lavorare bene con Photoshop, riprodurre dei bei BN.

Era solo una idea. Wink

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bodle
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 556
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:19 pm    Oggetto: Re: Digital Contest Rispondi con citazione

secondo il mio modesto parere, si potrebbe creare per lo stesso contest due categorie:

la prima per fotografie non ritocate, (come il contest appena terminato).

la seconda invece con un uso illimitato dei vari programmi di fotoritocco.


ciao ciao

_________________
Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti non credo che nessuno vada a guardare la qualità della foto...

chiaro la messa a fuoco e le cose così si..ma le ottieni con tutte e due...

ma a 800x600 non credo sia così influente lo strumento con cui ottieni la foto....o comunque non credo si debba valutare la qualità (esempio rumore di fondi) di una foto per votarla...

si possono fare foto bellissime anche a 1mpixel

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:


Però, mi sono reso conto , guardando gli splendidi BN del contest, che credo siano perlopiù analogici, che non c'è storia; non è possibile, a meno di non lavorare bene con Photoshop, riprodurre dei bei BN.

Era solo una idea. Wink

LuVi



invece la maggior parte dei B/N del contest era digitale... magari digitale con macchine semipro... o pro....

ci sono capolavori fatti con compattine e porcate fatte con corpi medi... ti ripeto... non fermiamoci allo strumento... andiamo oltre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
LuVi ha scritto:


Però, mi sono reso conto , guardando gli splendidi BN del contest, che credo siano perlopiù analogici, che non c'è storia; non è possibile, a meno di non lavorare bene con Photoshop, riprodurre dei bei BN.

Era solo una idea. Wink

LuVi



invece la maggior parte dei B/N del contest era digitale... magari digitale con macchine semipro... o pro....

ci sono capolavori fatti con compattine e porcate fatte con corpi medi... ti ripeto... non fermiamoci allo strumento... andiamo oltre


Assolutamente! Mai fermato allo strumento! Smile Ci mancherebbe altro!
Sono stupito veramente, le immagini BN del contest scattate in digitale direttamente in BN!
Non l'avrei mai detto! Wink

Ok, volevo parteciparvi questa mia idea, me l'avete cassata. Very Happy

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo motivi per scindere in due contest. Si confrontano le immagini, indipendentemente dal mezzo che le produce. Smile

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Non vedo motivi per scindere in due contest. Si confrontano le immagini, indipendentemente dal mezzo che le produce. Smile

Salut



concordo...


alla fine conta il risultato Wink

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

ma aggiungo che digitale o analogico per me è come dire macchine reflex o banco ottico.... l'importante è l'output non lo strumento!


Concordo perfettamente Ok!

Antonio

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perchè dovrebbe essere avvantaggiato
il b/n analogico visto che è necessaria una scansione...

Cmq trovo interessante l'idea di fare un contest
anche per il postwork...

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto alcune parole da un'altro topic.. sembra abbiano poco a che vedere con questo, ma in realtà sono, oltre che sagge e memorabili, propedeutiche a quel che segue..

MisterG ha scritto:
[...] voglio condividere con voi una riflessione nata ieri sera da una chiacchierata in privato che ho scambiato con un amico del forum mentre si apprestava a mandare la sua foto per il contest.
Lui aveva qualche dubbio sulla qualità dello scatto che aveva prodotto ma in tutta sincerità mi disse che si era posto l'obbiettivo personale di inviare uno scatto e quindi l'avrebbe fatto. Tuttavia era soddisfatto di essersi impegnato nel fare di meglio per produrre qualcosa in linea con il titolo del contest e cosi facendo aveva ottenuto una serie di inquadrature della propria città come non aveva mai fatto in trent'anni di vita. Gli risposi che chi partecipa a i contest come questo o come quello di hwupgrade, non per prendere + voti degli altri ma come motivo di studio, spunto di crescita culturale (perchè è di questo che si tratta) ha già vinto in partenza. Insomma c'è un vincitore numerico per ogni contest che non vince nessun premio ma c'è un premio per tutti quelli che riescono a cogliere la vera filosofia di questi contest.


Lo scopo principale dei contest (almeno dei nostri) è esclusivamente quello di offrire un'occasione di confronto tra gli utenti. Un tema unico per vedere diversi approcci e punti di vista (la competizione ha solo valore motivazionale). In quest'ottica digitali e analogiche (reflex, compatte, camcorders, polaroid, cineprese, banco, usa e getta... ) pari sono: macchine fotografiche. Tecnologie diverse (sia hardware che software) possono solo aiutare il confronto.
Ma vado oltre.. se lo scopo ultimo del contest è accrescere le nostre competenze, benvenga anke l'uso dei programmi di fotoritocco, che, per poter essere usati al fine di migliorare una foto, richiedono consapevolezza di intenti e conoscenza degli strumenti, come per lo scatto manuale con la reflex, o per la stampa in camera oscura.
Al limite (ma è una provocazione) la distinzione potrebbe essere fatta tra impostazione di scatto manuale e impostazione automatica o semi.

Insomma Luvi... per farla breve: idea assolutamente bocciata! Ops Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
.....
Cmq trovo interessante l'idea di fare un contest
anche per il postwork...



questa è un'idea migliore.. ma la riserverei al futuro.. al momento i lavori di postwork in questa community sono davvero pochi.... e io mi ritrovo un po' disoccupato come mod!!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....no totale libertà di fotoritocco no!!!!!!!!!!!!!!


...sono assolutamente negato.....ed in più faccio schifo anche come fotografo Crying or Very sad



....piuttosto leghiamo e bendiamo i più bravi LOL LOL


Scherzo, pienamente d'accordo sulla minima importanza dei mezzi se lo scopo è quello dell'accrescimento personale Ok! e non la vittoria in sé

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
gilles ha scritto:
.....
Cmq trovo interessante l'idea di fare un contest
anche per il postwork...



questa è un'idea migliore.. ma la riserverei al futuro.. al momento i lavori di postwork in questa community sono davvero pochi.... e io mi ritrovo un po' disoccupato come mod!!! Crying or Very sad


direi di si.
ci sarebbero solo 3o4 foto...e sarebbe dura
fare la top five... Very Happy

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:

Insomma Luvi... per farla breve: idea assolutamente bocciata! Ops Wink


S'era capito da un pezzo, e ci avevo ripensato persino io! Very Happy
Che vi devo dire.. chiudete il thread? Very HappyVery HappyVery Happy

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi