photo4u.it


Ricoh 500g

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 10:16 pm    Oggetto: Ricoh 500g Rispondi con citazione

Appena presa su ebay...felicissimo Very Happy

Speriamo sia tutta ok

Qualcuno l'ha avuta/ce l'ha ancora?

Ho sentito che anche con le pile da 1,5v l'esposimetro cicca di un 10% circa, roba piccola insomma...

Se non ce l'ha nessuno magari quando arriva ne faccio una piccola recensione Smile

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albi
utente


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 55
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 7:10 pm    Oggetto: richo 500 g Rispondi con citazione

ne ho acquistata una pure io su ebay, per una quarantina di euro scarsi;
la mia non e' proprio perfetta da vedere, ma funziona benissimo

per la batteria sto utilizzando una di quelle per protesi acustiche (tipo 675), che sono zinco aria ed hanno un voltaggio di 1,4 volt

me la porto dietro spessissimo, e' comoda e veloce da utilizzare;

l'unico difetto forse il telemetro, che non e' dei migliori (pero' potrebbe essere un difetto del mio esemplare)

ciao
alberto

_________________
albi - bianconerista su pellicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia è arrivata, le condizioni estetiche sono ottime, tranne per la gomma interna che si stava distruggendo: l'ho tolta e in attesa della nuova metterò del nastro isolante attorno alle fessure, giusto per provare

Quoto per il telemetro, neanche il mio è leggibilissimo, ma di pdc un 40mm ne ha abbastannza per perdonare qualche errore...ovvio che per scattare all'imbrunire mi porto la reflex

L'esposimetro mi pare funzioni bene

L'unica cosa che non mi convince è l'otturatore, ma magari è solo una mia impressione

Matteo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albi
utente


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 55
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 6:15 pm    Oggetto: ricoh Rispondi con citazione

la mia ha delle guarnizioni fai da te, fatte dal precedente proprietario, che nonostante l'aspetto funzionano benissimo;

l'otturatore di queste macchine e' meccanico, forse il tuo e' solo un po' impigrito per il non uso

ciao
alberto

_________________
albi - bianconerista su pellicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info...conto di testarla in settimana Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
latente
nuovo utente


Iscritto: 16 Nov 2007
Messaggi: 13
Località: 127.0.0.1

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le guarnizioni della 500g ormai sono leggenda, le mie le ho rifatte con un foglio di crepla:

http://www.mferrario.it/latente/cambiare-le-spugnette-delle-macchine-fotografiche/

per il resto confermo il telemetro poco contrastato (ma funziona).

per l'otturatore, la mia sui temi lenti fa TAK-zzz e su quelli veloci solo un TAK molto secco, ma funziona.

http://www.flickr.com/search/?q=500g&w=33423611%40N00


_________________
http://www.latente.it
http://www.flickr.com/photos/e-coli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo venderla, non c'era feeling...ma a forza di usarla sono entrato nella sua logica, e gli ultimi scatti mi han ripagato Smile

Ecco magari un paraluce sarebbe una buona idea, visto che in alcune foto c'è il mio bel ditone LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
KTräume
nuovo utente


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mi sono appena iscritto...
beh sono un possessore di Ricoh 500 G e la trovo ottima sopratutto da protare sempre con me..purtroppo la mia ha i contatti dell'esposimetro danneggiati, mi conviene provare a farla riparare?
ho trovato questa 310056086609 su ebay, secondo voi ne vale la pena?

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
prodecavaliere
nuovo utente


Iscritto: 23 Dic 2010
Messaggi: 9
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mi sono appena iscritto, ho anch'io una Ricoh 500G perfettamente funzionante che mi regalò mio padre... Visto che da anni uso la digitale pensavo di venderla, a quanto avete trovato le vostre così da potermi regolare sul prezzo da chiedere ? Grazie a tutti in anticipo e Buon natale !!!
_________________
Enrico Chelucci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ludoo
nuovo utente


Iscritto: 23 Lug 2009
Messaggi: 26
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la mia l'ho venduta a 20€, con guarnizioni rifatte e mirino pulito (facilissimo, consiglio di farlo se la usate). Non è che valga chissà che, è una macchina comune e di telemetro di quel periodo ce ne sono tantissime, anche di marchi più conosciuti, come ad esempio Olympus.

Tra l'altro l'ho venduta proprio a Latente, citato qui sopra come autore del blog in cui spiega come rifare le guarnizioni. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Helen Norwood
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 2
Località: palermo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 1:43 pm    Oggetto: ricoh 500 g Rispondi con citazione

prodecavaliere ha scritto:
Ciao mi sono appena iscritto, ho anch'io una Ricoh 500G perfettamente funzionante che mi regalò mio padre... Visto che da anni uso la digitale pensavo di venderla, a quanto avete trovato le vostre così da potermi regolare sul prezzo da chiedere ? Grazie a tutti in anticipo e Buon natale !!!


salve a tutti...mi sono appena iscritta anch'io!
cerco proprio una ricoh 500 g...mi chiedevo enrico se la tua è ancora disponibile?

se sono andata off topic chiedo venia....devo familiarizzare con le regole del forum.
buona domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi