photo4u.it

<Dubbio> Passo a reflex o aspetto?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Viareggino
utente

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 6:37 pm    Oggetto: <Dubbio> Passo a reflex o aspetto? Rispondi con citazione

Salve sono un felice possessore di una s9500 e vorrei passare al mondo reflex, siccome il mio budget è intorno ai 500€ al massimo potrei prendermi una nikon d40 oppure una canon eos350 tutte e due con l'obiettivo del kit.
Mi chiedevo se fare questo passo è vantaggioso oppure se aspettare ancora e prendere qualcosa di più professionale.
Grazie a tutti voi per i consigli che mi darete
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho modificato il titolo con uno meno anonimo Wink
Sposto in "macchine fotografiche".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille e scusate se ho scelto la sezione sbagliata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jako86
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:39 pm    Oggetto: Re: <Dubbio> Passo a reflex o aspetto? Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:
Salve sono un felice possessore di una s9500 e vorrei passare al mondo reflex, siccome il mio budget è intorno ai 500€ al massimo potrei prendermi una nikon d40 oppure una canon eos350 tutte e due con l'obiettivo del kit.
Mi chiedevo se fare questo passo è vantaggioso oppure se aspettare ancora e prendere qualcosa di più professionale.
Grazie a tutti voi per i consigli che mi darete

valuta, se per te non è un problema il formato 4:3, anche la olympus e510..la trovi con il 14-42 a circa 500-520 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente il formato 4:3 non mi entusiasma. Anche se ho letto bene di quella macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jako86
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:
Sinceramente il formato 4:3 non mi entusiasma. Anche se ho letto bene di quella macchina

sui 500 -520 euro ci sono anche la sony a200(che non mi sembra chissa che cosa) e la canon 400d..tutte e due con l'obiettivo del kit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto vi ringrazio. Al di là dei vari modelli, mi piacerebbe sapere se conviene fare il passaggio dalla mia s9500 ad una reflex entry level.
Un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:
Intanto vi ringrazio. Al di là dei vari modelli, mi piacerebbe sapere se conviene fare il passaggio dalla mia s9500 ad una reflex entry level.
Un saluto a tutti

be ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi........ questo però lo puoi valutare solamente tu se ti conviene oppure no.
Dal canto mio se non si cerca nulla di eccessivamente professionale..... io punterei ad una nikon così più in la ti compri il famigerato 18-200 VR II ed hai un'escursione focale impressionante con buoni risultati.......
Secondo me.... intendiamoci Wink

Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio. Cmq qualitativamente una reflex con la d40 è superiore alla fuji9500?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio. Cmq qualitativamente una reflex con la d40 è superiore alla fuji9500?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:

Senza ombra di dubbio...sono 2 cose completamente diverse...
E' chiaro che se sulla D40 ci monti dei fondi di bottiglia, anche una Kodak da 79€ è migliore della D40, ma anche di una 5D se vogliamo, però basta veramente poco per dare molta qualità alla Nikon, come ad una Canon...ok?
Ovvio che le ottiche fisse canon/nikon sono la qualità per eccellenza, ma anche Sigma e Tamron si difndono abbastanza bene spendendo decisamente meno anche su ottiche variabili...
Sono due macchine completamente diverse, ad ogn modo, avendo le possibilità, passerei alla reflex, decisamente superiore Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:

Be ....lo è per pulizia ad alti iso, per velocità e reattività nello scatto........
Però ha anche essa dei limiti a differenza della s9500...... non hai il monitor basculante che è comodo per fare foto senza prendere posizioni strane o senza andare a tentativi......
Cmq per me ..... che sono innamorato della s9500 che ho, dopo aver provato la 350D, mi sono accorto che è un'altro pianeta a livello di reattività. Wink

Alla fine il discorso è che se ti basta per le tue esigenze la s9500 la tieni stretta e via....... se invece hai la necessità delle alte prestazioni e alti iso puliti....... reflex è la soluzione.... con un po' di spesa ma reflex. Ok!

Calcola che io volevo comprarmi una d40x con il 18-200 VR II che tutti mi hanno sempre descritto bene ma sottolineandomi che così avrei acquistato un equivalente della s9500 come focale con forse una qualità leggermente inferiore....... ma io se dovessi passare a reflex passerei solo per due fattori...... reattività tra uno scatto e l'altro oltre che la pulizia della foto ad alti iso.

Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti la reattività sarebbe importante per me,purtroppo le mie finanze mi permettono una d40 con 18-55, e il dubbio era se aspettare qualche mese e magari prendere direttamente una d80 oppure una canon 30d,che sono un passo avanti rispetto alla d40,magari con un buon vetro di partenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio...... se mi parli di macchine fotografiche con la d80 e la 30D ( che a questo punto ti consiglierei la 40D Wink )......... allora cambia il discorso.... stiamo parlando di macchine il cui costo è circa 850-1000 € solo corpo .....(mi dovrei documentare ma se non ricordo male si aggiravano attorno a questi prezzi.... dovrei guardare in internet Wink )

Cmq non scarterei la d40x Wink è un piccolo gioiellino di tecnologia anche se entry level Ok!

Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vado per la d40,spendo poco e il godimento è assicurato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:
Allora vado per la d40,spendo poco e il godimento è assicurato. Smile

O ancora meglio una D70(s) usata, che ha diverse funzioni in più (e il motore interno per le vecchie ottiche non motorizzate!):

Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viareggino
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se vi disturbo ancora,ma se iniziassi con una canon eos 30d? Visto che il prezzo sta scendendo potrebbe essere un corpo che mi porto avanti un bel po' e piano piano metterci su qualche obiettivo di qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un ottimo corpo, non te ne pentirai. Credo la stessa cosa si possa dire (ma non le conosco) per D80/200: stesso discorso Smile
cheerio

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ok!

Ma metti in conto ottiche buone altrimenti vanifichi molti dei vantaggi che la 30D ha contro la tua Fuji Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Neo_
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viareggino ha scritto:
Scusate se vi disturbo ancora,ma se iniziassi con una canon eos 30d? Visto che il prezzo sta scendendo potrebbe essere un corpo che mi porto avanti un bel po' e piano piano metterci su qualche obiettivo di qualità.

Se rientra nel tuo budget è superiore a tutte le macchine elencate sopra,ed un bel salto rispetto alla s9500,dalla 30D in su cominciamo a parlare di macchine su cui non starei più di tanto a pensarci se sono da comprare,nEuri permettendo,se li hai,comprala Diabolico