photo4u.it

un aiuto per gli acquisti D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gonez
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 9:42 pm    Oggetto: un aiuto per gli acquisti D70 Rispondi con citazione

Prima cosa un saluto a tutti dall'ultimo arrivato,
per seconda, una domanda per voi magari scontata ma non per me.
Sono in procinto di prendere una D70 e non so se prenderla col kit 18-70
o col sigma 28-70 2.8 che deve essere anche piu luminoso,datemi un consiglio e grazzie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto in questo forum!
Io preferirei il 18-70 Nikon, che è un buon obiettivo ed è più versatile del Sigma su una digitale. Il sensore della D70 è circa la metà di un fotogramma 24x36 mm, per cui un 18mm ti copre un angolo simile a quello di un 27mm su una relex a pellicola, con il 28mm avresti un angolo simile a quello di un 37 mm.
Quindi con il 28-70 ti mancherebbe un vero grandangolo.
Per la luminosità, dipende molto dal tipo di foto che fai...quindi sta a te decidere

spero di eserrti stato d'aiuto, nel dubbio chiedi ancora Smile

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:33 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

entrambi qualitativamente non sono male,se puoi rinunciare al grandangolo,dai un'occhiata anche al tamron 28-75 2.8 che qualitativamente sembra essere il miglior compromesso tra costi e risultati per il ritratto e il paesaggio non estremo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gonez
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazzie Angelo non manchero di aprofittare della tua gentilezza, e grazzie anche a bdcpv cerhero informazioni anche su Tamron ,anche se sui siti che girato ho trovato solo lenti con attacco canon e non col nikon alla prossima Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 6:49 am    Oggetto: Re: un aiuto per gli acquisti D70 Rispondi con citazione

Gonez ha scritto:
Prima cosa un saluto a tutti dall'ultimo arrivato,
per seconda, una domanda per voi magari scontata ma non per me.
Sono in procinto di prendere una D70 e non so se prenderla col kit 18-70
o col sigma 28-70 2.8 che deve essere anche piu luminoso,datemi un consiglio e grazzie a tutti.

Se la prendi con l'obìbiettivo in kit sicuramente non sbagli, per la maggior parte degli scatti quest' ultimo ti basta, poi + avanti gli puoi affiancare uno zoom o magari un bel macro, dipende dall' uso che farai della tua fotocamera,
ciauzzzz
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gonez
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete convinto vada per il 18-70 kit e poi pensero' ad un 80-200 2.8
per foto in teatro ,anche se la mia passione sono i Rally e penso la usero' anche li sperando di riuscire a fare delle belle foto come quelle di Andrea complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gonez ha scritto:
mi avete convinto vada per il 18-70 ...
anche se la mia passione sono i Rally e penso la usero' anche li

Io non lo possiedo ma dalle molte foto che ho visto in internet non posso dirti che hai fatto un'ottima scelta, optando per il 18-70. Ok!

E, un po' OT: anche io sono grande appassionato di rally. Al prossimo di San Remo non posso mancare! (ed è uno scempio che l'abbiano tolto dal mondiale WRC sostituendolo con la Sardegna!). Fine OT Ops

Andrea
Ciao

Gonez
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dirlo a me che per vedere il sanremo dovevo solo prendere la moto e fare 5 km ed ero in ps .Per il resto mandami la tua opinione su che lente secondo te va meglio , visto che non l'ho ancora comprata valuto ogni consiglio fino all'ultimo .
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ripeto non ne ho mai toccato uno, ho solo visto foto su internet.
Io personalmente preferirei il Nikon sia perchè è una lente più che buona, sia perchè io non potrei vivere senza grandangolo. Ma questo è relativo alle foto che faccio io... se tu fai solo (invento) foto agli animali, del grandangolo non te ne fai nulla. Posto che cmq sono ambedue buone scelte, prova a capire che cosa ti piacerebbe fotografare e agisci di conseguenza... ripeto il concetto: il Nikon (ad esempio) può essere la lente migliore del pianeta, ma se poi non va bene per quello che vuoi farci e non lo usi...

Solo la mia modesta opinione.

Ciao
Andrea

PS: ci risentiamo per il rally di SR, magari mi darai qualche dritta su qualche alberghetto poco caro, se decido di andare Ok!

castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 3:10 am    Oggetto: Stra OT Rispondi con citazione

Anke io qualke volta faccio un salto ai rally,
nella mia galleria c'è qualke scatto fatto al MonteCarlo 2005,
Andrea

PS- anke un tele non puo' mancare per gli scatti sportivi in genere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: