photo4u.it

Nikon D70 e messa a fuoco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
da.dark
utente

Iscritto: 19 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 11:18 am    Oggetto: Nikon D70 e messa a fuoco Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, è parecchi mesi che seguo questo forum, ma solo oggi mi sono deciso a scrivere.
La mia domanda è questa, ho da una settimana la nikon d70 kit 18-70, presa da pixmania alla modica cifra di 752€ Very Happy
A distanza di qualche scatto poco felice mi sono accorto che sta macchina mette a fuoco un po dove gli pare. Questo problema si presenta principalmente in grandangolo a 18 mm che corrispondono ovviamente a 27mm su un 35mm.
Diciamo che tende a mettere a fuoco quello non in centro ma quello che riesce meglio a vedere intorno al punto centrale.
Ho provato con tutte e 3 le modalità di messa a fuoco ma nulla. oltre la posizione di grandangolo questo problema si riduce notevolmente fino a svanire con impostazioni a + di 35mm.
X ovviare questo problema di solito zoommo su quello che devo mettere a fuoco, clikko a 1/2, torno indietro e scatto.
Capita anche a voi?
Help
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NO, A ME NON CAPITA.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anke a me non è mai capitato,
falla vedere.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai successo, per fortuna!!!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
da.dark
utente

Iscritto: 19 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come potete averne la certezza assoluta?
Io lo noto xchè metto a fuoco con l'AF sul punto esatto che voglio, ad esempio su un camino di un tetto, zoomo x vedere se effettivamente ha messo a fuoco e noto che magari ha messo a fuoco la grondaia posizionata prima.
Meno grandangolo uso e + è accurata la messa a fuoco.
E' capace che sulla foto non noto molto il difetto, ma è cmq lontano dalla perfezione che esigo.
Beh nn importa.
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: