photo4u.it

durata otturatore (D70)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:01 am    Oggetto: durata otturatore (D70) Rispondi con citazione

avete qualche info in merito?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:38 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

che sappia io prove indipendenti o dati ufficiali nikon non ce ne sono.di certo non raggiungera' la durata di quello della d1 ( la mia d1x l'ho venduta con ben piu' di 100000 scatti ed e' ancora perfetta ),ma conosco persone che hanno gia' effettuato piu' di 50000 scatti e non hanno alcun problema.
c'e' da considerare che a piu' di un anno dall'uscita della d70 non si e' mai sentito di otturatori danneggiati e quindi penso che benche quello montato sulla piccola di casa nikon sia' un componente di fascia medio bassa,non dia problemi se trattato con cura.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho notizie in merito, ma voglio invitare tutti a prendere con le pinze un numero (quello della "durata media dell'otturatore") che preso così da solo ha veramente poco senso (statistico). E parlo di "dati ufficiali" Nikon. Per non parlare poi delle stime fatte non si sa come che si leggono in giro.

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 12:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

nn so se ti riferisci a me,in caso affermativo,rileggi il mio post,dico chiaramente di non aver dati ufficiali, e indico esperienze dirette mie e di un mio caro amico ( comunque dati verificabili e veritieri ).

p.s. per indole non considero neanche le "stime fatte non si sa come che si leggono in giro"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non mi riferisco a te. Mi riferisco a Nikon, Canon e chi per loro che pubblicano dati sulla vita media dell'otturatore senza un minimo di rigore. O almeno, per quanto io abbia cercato informazioni ulteriori su quesi dati, non le ho trovate.

Andrea

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 1:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

in realta' canon dichiara per i modelli top di gamma una durata media di vita dell'otturatore
nikon a riguardo si e' sempre astenuta dicendo di non preoccuparsi della durata di un pezzo che accompagnera' l'acquirente per tutta la sua vita
Pallonaro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: