|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 3:25 pm Oggetto: Solito quesito, scusate!! Consiglio ottiche per D70 |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo si3v (simone) ed è la prima volta che posto qua, anche se vi leggo da un po'. Vi ho trovati grazie alla segnalazione di un utente riguardo le foto di monza in occasione del srw. Partendo da li ho perso circa 4 ore (CONSECUTIVE ) nel leggere i vostri consigli e nel visionare i vostri lavori... complimenti vivissimi.
Forse questa manfrina l'avrete sentita diverse vole (mi rivolgo ai frequentatori più assidui) e me ne scuso, ma preferirei avere un consiglio specifico riguardo le mie esigenze.
Ho comprato da 3 settimane una d70 usata (usata, se non me lo dicevano non me ne sarei accorto...) a 850€ comprensiva di 256mb e 18/70 da un privato con garanzia nital. Le ho abbinato anche il 70/300 G (prima di spendere un patrimonio in ottiche preferisco prendere mano con tutto l'insieme). Mi sono trovato in occasione di una festa in discoteca a voler fare delle foto e mi sono accorto che il 18/70 non è quello che fa per me: non è abbastanza luminoso nonostante abbia settato gli iso a 400 (anche a 800) e ho avuto tanto mosso. Il flash integrato non mi ha aiutato perchè non ha coperto una distanza accettabile (le prime 4 file di persone illuminate e dietro buio) e premetto che non amo il flash dato che non mi rende l'illuminazione colorata degli spot tipici dei locali da ballo e tende a "raffreddarmi" un po' troppo la scena.
Dato che farò anche diverse foto di rappresentazioni teatrali, io avrei pensato di prendermi il 50 f1,8 d nikon ma ho paura che non riesca ad avvicinare troppo dato che col 18/70 ero praticamente sempre sopra i 50... e nel caso volessi catturare un primo piano...
(comincio a chiedervi di continuare a sopportarmi )
avevo pensato anche all'85 f1,8 ma ho paura di usarlo poco in altre situazioni, soprattutto in interni, non vorrei trovarmi sempre con le spalle al muro (in tutti i sensi)
Sapete se esiste un XX/135 f2,8 o anche un XX/100 f2,8?
So che sigma produce un 70/200 f2,8 anche di prestazioni più che discrete, ma in interno... altro che spalle al muro...
Faccio queste domande forse più per avere una minima speranza dato che TUTTI i fotografi che erano presenti in discoteca avevano dei flash esterni veramente da paura... io quasi mi vergognavo col mio integrato della d70...
grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
io non sono uno dei padroni di casa, nel senso che manco spesso di continuità e a volte non mi faccio sentire a lungo e per questo motivo mi fermo qui con te per farmi perdonare.
Io ho una D70 e l'ottica in kit non è per niente male, ci ho fatto un sacco di cose, dalle cerimonie notturne al mio paesello che ti invito a visitare nella sezione reportage ai matrimoni e cerimonie in genere.Lo considero un obbiettivo universale adatto un pò a tutto, grandangolo quanto serve, tele quanto basta.
Le tue sono esigenze specifiche che possono richiedere una attrezzatura specifica ma non fuori dal mondo.
Io ti consiglierei di affiancare alla tua lente del kit un bel 80-200 f.2.8 nikkor af D oppure il sigma da te citato stesse caratteristiche.
Proprio oggi ho acquistato un 50 mm f.1.4 una vera bomba in fatto di luminosità, se i tuoi spazi sono immensi però non ti rimane altro da fare che guadagnarti i primi posti oppure spendere il prezzo di una utilitaria per acquistare un 400 superluminoso.Tieni poi conto che un buon flash per la tua macchina (SB800) può coprire al massimo trenta-quaranta metri.Ma insomma dove vai a fotografare....allo stadio in notturna ?
auguri. |
|
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per la risposta. Ad essere sincero io l'intenzione di prendere il 50 1,8 l'avrei già perchè costa poco e mi dicono tutti essere veramente delizioso...
grazie del consiglio... |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
non hai pensato al 24-120VR?
è indubbiamente paragonabile come qualità ottiche al 18-70, perdi un pò di grandangolo ma guadagni in tele ed ha il VR che ti consente dei tempi davvero incredibili per foto con poca luce...
 |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | non hai pensato al 24-120VR?
è indubbiamente paragonabile come qualità ottiche al 18-70, perdi un pò di grandangolo ma guadagni in tele ed ha il VR che ti consente dei tempi davvero incredibili per foto con poca luce...
 |
Deve scattare in discoteca, coi tempi lunghi gli verranno comunque mosse (le persone). Lo stabilizzatoe non è la panacea dei mali del fotografo, a lui serve un luminoso ... consiglio l'85 1,8 o al limite un 28/70 f2,8 ... penso che anche un 70/200 (105/300 con il fov) sia esagerato in discoteca, in fondo puoi muoverti ... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|